Gli uccelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli uccelli   Blu-Ray Gli uccelli
Un film di Alfred Hitchcock. Con Jessica Tandy, Rod Taylor, Suzanne Pleshette, Tippi Hedren, Veronica Cartwright.
Titolo originale The Birds. Drammatico, durata 120 min. - USA 1963. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 7 gennaio 2019. MYMONETRO Gli uccelli * * * * - valutazione media: 4,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"E'LA FINE DEL MONDO" Valutazione 3 stelle su cinque

di GUSTIBUS

martedì 8 gennaio 2019

Si e'"la fine del mondo"dice un ubriaco in un bar di Bodega Bay nei pressi di SanFrancisco.Mitch(Rod Taylor)avvocato penale e Melanie(TippynHedren)donna bella capricciosa e ricca figlia di un editore di giornali si incontrano in questa baia in un week end,a dire il vero lei era li'per catturare in amore l'avvocato.Tutto viene rovinato da un improvvisa rivolta e attacco alle persone e bimbi del luogo da migliaia(?)di uccelli di ogni genere.Come finisce?...non finisce!La natura si ribella?non si capisce!La mamma dell'avvocato comincia ad affezionarsi alla prossima nuora?..chi lo sa..Ritengo da cinefilo(My movies non mi odi)..ho circa 4500film a casa,ma questo no!Visto che il 7gennaio ce'luscita dei 55anni di questo film di A.Hitchcok ho voluto rivederlo in 4k rimasterizzato.E'stato ancora peggio vedere i difetti del film...fino al 50o minuto non succede nulla,se non un attacco di un gabbiano alla bella Melanie e un altro che si suicida contro una porta.Poi parte la storia...effetti speciali da ridere,sangue che assomiglia veramente al ragu',inquadrature in macchina da serie B e sfondi finti che si vedono veramente.Insomma il film e'del1963,vedendo Ben~Hur,Lawrence d'Arabia e altri non parliamo di tecnica sopraffina.Intrigo Internazionale del comunque ottimo regista e'si un capolavoro!..ma questo(per me)assieme a Topaz e'il peggior film del "grande regista"Che dire alla critica?Sbaglio io o loro?..Per il circuito mediatico sicuramente IO!..Io non cambio idea e mi tengo le ragioni.Film sicuramente datato!..ma molto!!e privo di tensione..io ho quasi 66anni e forse nel "63faceva piu'paura,chissa'?forse credo era anche vietato ai minori..Il Cinema si ama a che per questo, ed e'magnificoanche per queste discrepanze.Le tre stelle sono per amore di cio',ma anche due andavano bene.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Gli uccelli | Indice

1° | tina