Gli uccelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli uccelli   Blu-Ray Gli uccelli  
Un film di Alfred Hitchcock. Con Jessica Tandy, Rod Taylor, Suzanne Pleshette, Tippi Hedren, Veronica Cartwright.
continua»
Titolo originale The Birds. Drammatico, durata 120 min. - USA 1963. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 7 gennaio 2019. MYMONETRO Gli uccelli * * * * - valutazione media: 4,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

"E'LA FINE DEL MONDO" Valutazione 3 stelle su cinque

di GUSTIBUS


Feedback:
martedì 8 gennaio 2019

Si e'"la fine del mondo"dice un ubriaco in un bar di Bodega Bay nei pressi di SanFrancisco.Mitch(Rod Taylor)avvocato penale e Melanie(TippynHedren)donna bella capricciosa e ricca figlia di un editore di giornali si incontrano in questa baia in un week end,a dire il vero lei era li'per catturare in amore l'avvocato.Tutto viene rovinato da un improvvisa rivolta e attacco alle persone e bimbi del luogo da migliaia(?)di uccelli di ogni genere.Come finisce?...non finisce!La natura si ribella?non si capisce!La mamma dell'avvocato comincia ad affezionarsi alla prossima nuora?..chi lo sa..Ritengo da cinefilo(My movies non mi odi)..ho circa 4500film a casa,ma questo no!Visto che il 7gennaio ce'luscita dei 55anni di questo film di A.Hitchcok ho voluto rivederlo in 4k rimasterizzato.E'stato ancora peggio vedere i difetti del film...fino al 50o minuto non succede nulla,se non un attacco di un gabbiano alla bella Melanie e un altro che si suicida contro una porta.Poi parte la storia...effetti speciali da ridere,sangue che assomiglia veramente al ragu',inquadrature in macchina da serie B e sfondi finti che si vedono veramente.Insomma il film e'del1963,vedendo Ben~Hur,Lawrence d'Arabia e altri non parliamo di tecnica sopraffina.Intrigo Internazionale del comunque ottimo regista e'si un capolavoro!..ma questo(per me)assieme a Topaz e'il peggior film del "grande regista"Che dire alla critica?Sbaglio io o loro?..Per il circuito mediatico sicuramente IO!..Io non cambio idea e mi tengo le ragioni.Film sicuramente datato!..ma molto!!e privo di tensione..io ho quasi 66anni e forse nel "63faceva piu'paura,chissa'?forse credo era anche vietato ai minori..Il Cinema si ama a che per questo, ed e'magnificoanche per queste discrepanze.Le tre stelle sono per amore di cio',ma anche due andavano bene.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Gli uccelli | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | tina
  2° | flegiàs tn
  3° | mrbuzzino
  4° | a17540
  5° | gustibus
  6° | samanta
  7° | maurito91
  8° | tomdoniphon
  9° | fulicchio
10° | great steven
11° | luigi chierico
12° | il cinefilo
13° | donald93
14° | elgatoloco
15° | daniele fanin
16° | jackpug
17° | andrejuve
18° | blackandwhite
19° | renato c.
20° | tony montana
21° | nicolò
22° | cinemaniaco
23° | pilopi
Premio Oscar (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
lunedì 7 gennaio 2019
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità