Il principe fusto

ludovicus giovedì 5 giugno 2008
un film poco conosciuto, ma molto valido Valutazione 3 stelle su cinque

HO visto questo film oggi in televisione. Confesso che non vi avevo riconosciuto Maurizio Arena, che peraltro recita e dirige in maniera impeccabile. Ottimi esterni, dialoghi scoppiettanti, trama semplice ma non banale, il film offre un buon spaccato - pur nella sua dimensione da commedia d'evasione - di una Roma che non c'è più. Rimane il rimpianto per il destino amaro che non ha premiato Maurizio Arena con il successo che avrebbe meritato.

[+] lascia un commento a ludovicus »
paki mercoledì 14 maggio 2008
lettera a mirella Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao Mirella sono Pasquale di Pagani, ho 28 anni e vorrei avere notizie del film e della vita dell'attore, potresti darmele? chissà se era sposato, come attore non è stato un grande, ma mi affascina la sua vita, se hai notizie puoi contattarmi piuliano1980@libero.it grazie

[+] maurizio di lorenzo (in arte arena) (di remile)
[+] lascia un commento a paki »
mirella arcidiacono martedì 1 agosto 2006
nel 1960 maurizio arena aveva 27 anni Valutazione 4 stelle su cinque

dopo 46 anni il film nella sua semplicità diventa quasi una preveggenza, ma bisognerebbe avere persone serie che non pibblicizzassero il film con una locandina che falsa quanto si voleva far capire nel 1960 e non fu preso in seria considerazione...il tempo ha dato ragione all'attore garbatellano che giovanissimo ebbe il coraggio di produrre un film, interpretarlo e che lascia una testimonianza di quanto il mondo "bene" non sia poi così "BENE": Inoltre va precisato che la sua storia con la Titti di Savoia avvenne nel 1967 cioè 7 anni dopo il film ...allora perchè usare una locandina diversa da quella del film originale? Perchè mettere le copertine dei giornali con la principessa? Forse per far capire che Maurizio fu quasi un chiaroveggente di quella storia con la principessa. [+]

[+] dove si trovano i due attori degli anni 60? (di gianni isaia)
[+] lascia un commento a mirella arcidiacono »
Il principe fusto | Indice

1° | mirella arcidiacono