Maghi e viaggiatori

Film 2003 | Avventura, 107 min.

Titolo originaleChang hup the gi tril nung - Travellers and Magicians
Anno2003
GenereAvventura,
ProduzioneButhan, Australia
Durata107 minuti
Regia diKhyentse Norbu
AttoriTshewang Dendup, Lhakpa Dorji, Sonam Lhamo, Deki Yangzom, Sonam Kinga .
DistribuzioneBim Distribuzione
MYmonetro 3,00 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Khyentse Norbu. Un film con Tshewang Dendup, Lhakpa Dorji, Sonam Lhamo, Deki Yangzom, Sonam Kinga. Titolo originale: Chang hup the gi tril nung - Travellers and Magicians. Genere Avventura, - Buthan, Australia, 2003, durata 107 minuti. distribuito da Bim Distribuzione. - MYmonetro 3,00 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Maghi e viaggiatori tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In Bhutan vive Dondup, un giovane e attraente funzionario del governo al quale è stato assegnato un incarico in una zona semideserta. Ma Dondup ha alt... In Italia al Box Office Maghi e viaggiatori ha incassato 145 mila euro .

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Un viaggio avventuroso nel cuore della cultura buddista in Buthan.
Recensione di Alessandra Montesanto
Recensione di Alessandra Montesanto

In Bhutan vive Dondup, un giovane e attraente funzionario del governo al quale è stato assegnato un incarico in una zona semideserta. Ma Dondup ha altri progetti: vuole andare in America dove crede che potrà trovare tutto ciò che sta cercando. Si mette in cammino, ma perde la corriera per la città e così si ritrova sulla strada insieme ad altri viaggiatori: un monaco buddista e una venditrice di mele.
Devono passare la notte in attesa di un passaggio e il monaco inizia a raccontare una storia: la storia di Tashi, un ragazzo che studiava stregoneria e sognava belle donne. Un giorno il fratello minore gli fa bere una pozione magica che lo trasporta verso le montagne lontane...
La storia del monaco continua per tutto il viaggio e intanto Dondup incontra la giovane Sonam...
Norbu sceglie un ritmo più serrato, rispetto al suo film precedente "La coppa", e una fotografia molto ricercata per raccontare questa bella storia sulle due facce dell'Amore: quello che distrugge e abbruttisce e quello che arricchisce. Ma non solo: questa parabola "on the road" parla anche delle emozioni di un'attesa, di compassione e di saggezza, senza retorica, ma col sorriso dolce di chi conosce e perdona le umani passioni.

Sei d'accordo con Alessandra Montesanto?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 9 ottobre 2011
katamovies

un film che ho visto quando uscì al cinema anni fa e mi è rimasto impresso nella mente la magia del racconto, del tempo lento.. e un film nel film, con colori, luci, toni e ritmi diversi rispetto al filone principale.  è interessante, poi, per noi spettatori occidentali, scoprire cosa offre la cinematografia di un piccolo paese (a noi) remoto come il buthan.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Un film dal Bhutan, il piccolo Regno indiano arrampicato sulle falde dell’Himalaya orientale. Non è il primo, però, che arriva nelle nostre sale perché il suo regista, Khyentse Norbu, un monaco buddista ritenuto la terza incarnazione di un celebre lama tibetano, si è già fatto conoscere qui da noi nel ’99 con La Coppa, su un novizio quattordicenne che riuscì a convincere i suoi superiori ad introdurre [...] Vai alla recensione »

Bruno Fornara
Film TV

Il regista Khyentse Norbu, lama buddista, nato in una remota regione del Bhutan orientale nell’Anno del Bue del Metallo, cioè nel 1961, è il fortunato autore di La coppa, simpatico film girato con pochi mezzi e distribuito un po’ dappertutto. Adesso, di mezzi, ne ha di più, il film è girato con cura, è pensato per il mercato internazionale e strizza l’occhio allo spettatore occidentale: II punto è [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

Khyentse Norbu è un bhutanese che non è un insulto, ma un modo diverso per vedere il mondo. In un Paese che - nella migliore delle ipotesi viene scambiato col Tibet, non si ha la dimensione continentale di un indiano odi un cinese, ma solo il senso d’inferiorità del piccolo fra i grandi. Regista di La coppa, sulle ambizioni calcistiche di un convento buddista, Norbu torna ora sul rapporto Oriente/Occidente [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati