
Anno | 2024 |
Genere | Documentario |
Regia di | Emilio Marrese |
MYmonetro |
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 15 luglio 2024
Il docufilm narra il felice incontro tra queste anomalie e peculiarità che ha fatto vivere al Bologna la stagione più esaltante degli ultimi sessant'anni. In Italia al Box Office Un altro Calcio - Bologna in Champions ha incassato 11 mila euro .
CONSIGLIATO N.D.
|
Il modello portato al successo dal Bologna di Joey Saputo: un club sano, serio e organizzato che ha imposto uno stile diverso, raggiungendo la Champions League con perseveranza, programmazione e garbo, anche nelle difficoltà. Un altro calcio è il modo di vivere questa passione a Bologna, città che non vuole essere metropoli né provincia, ma capitale - qual è - della cultura, del gusto e del bello: una città che non rinuncia mai, neanche allo stadio, al suo spirito critico, ironico e dissacrante. Un altro calcio è il sistema di gioco innovativo proposto da Thiago Motta, allenatore e personaggio atipico dalle grandi potenzialità.
Non è il solito racconto di un'annata sportiva come se ne vedono ormai tanti ma ha un taglio più originale con riferimenti e collegamenti anche sorprendenti. Emozionante per un tifoso del Bologna ma anche per un appassionato di calcio che voglia conoscere meglio i meccanismi del gioco di Motta e dei suoi metodi