STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI SABATO 22 LUGLIO 2023

Cafè Society, Viaggi di nozze o Padri e figlie? Ecco i migliori film in programma stasera.

sabato 22 luglio 2023 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Twenty Seven ORE 21.10
Café Society

Regia di Woody Allen. Un Film con Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Blake Lively, Parker Posey, Kristen Stewart, Corey Stoll, Ken Stott, Anna Camp, Stephen Kunken. Titolo originale: Café Society. Genere Commedia - USA, 2016.

New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti.

Rai Movie ORE 23.00
Padri e figlie

Regia di Gabriele Muccino. Un Film con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis, Bruce Greenwood, Janet McTeer, Kylie Rogers, Jane Fonda, Octavia Spencer. Titolo originale: Fathers and Daughters. Genere Drammatico - USA, Italia, 2015.

New York, 1989. Jake Davis è uno scrittore che ha già vinto un premio Pulitzer. Quando sua moglie muore in un incidente d'auto Jake si ritrova a dover crescere la figlia Katie da solo, e a gestire una serie di problemi fisici e mentali che lo costringono ad un temporaneo ricovero presso un ospedale psichiatrico. Purtroppo Katie viene affidata alla zia, sorella della madre defunta, che nutre verso Jake un profondo rancore. New York, 25 anni dopo. Katie è diventata un'assistente sociale che si occupa di bambini disagiati e che nel tempo libero si concede a chiunque, rifiutando di instaurare legami che vadano oltre il sesso occasionale. Il grande amore che ha provato per il padre le ha lasciato un vuoto incolmabile e ha fatto di lei una persona in grado di aiutare gli altri, ma non se stessa.

Tv 2000 ORE 20.55
Miral

Regia di Julian Schnabel. Un Film con Hiam Abbass, Freida Pinto, Yasmine Al Massri, Ruba Blal, Alexander Siddig, Omar Metwally, Willem Dafoe, Vanessa Redgrave, Stella Schnabel, Makram Khoury. Genere Drammatico - India, Israele, Francia, Italia, 2010.

La storia è quella di Miral, una giovane palestinese che vive in Israele e viene accolta nel collegio-orfanotrofio fondato da Hind Husseini. Dopo che sua zia ha compiuto un grave attentato, suo padre ha deciso di cambiarle il cognome e allontanarla dalla famiglia, per evitare che la sua vita sia segnata per sempre da questo episodio. Nel collegio la giovane segue con passione le vicende che condurranno agli accordi di Camp David e manifesta a favore della causa palestinese, fino a quando decide di lasciare la sua terra.

Iris ORE 21.00
Cellular

Regia di David R. Ellis. Un Film con Kim Basinger, Chris Evans, Jason Statham, William H. Macy, Jessica Biel, Eric Christian Olsen, Richard Burgi, Adam Taylor Gordon, Rick Hoffman. Genere Azione - USA, 2004.

Rapita a Los Angeles senza un motivo apparente e rinchiusa in un attico, Jessica ripara un cellulare trovato e, chiamato un numero a caso, s'imbatte in un giovane surfista che si mette alla sua ricerca. Scritto, come In linea con l'assassino, da Larry Cohen, ma con più buchi nella sceneggiatura e un finale che smotta, si riscatta parzialmente con qualche nota umoristica.

Rete4 ORE 21.25
Viaggi di nozze

Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Veronica Pivetti, Claudia Gerini, Cinzia Mascoli, Luis Molteni, Paolo Conticini. Genere Comico - Italia, 1995.

Verdone alle prese con tre viaggi di nozze. Il borgataro benestante con una sua simile (Gerini), entrambi un po' maniaci sessuali. Il medico pedante con l'inibita e disperata Veronica Pivetti: suicidio di lei al Danieli di Venezia. Infine ecco la Mascoli alle prese coi tremendi problemi familiari del neomarito. Sorrisi e risate abbastanza sane. Verdone ha anche rinverdito almeno un vecchio personaggio dei suoi film. Record di incasso del Natale 1995. Ecco la ragione per una stella in più.

Iris ORE 23.05
Giochi di potere

Regia di Phillip Noyce. Un Film con Anne Archer, Patrick Bergin, Harrison Ford, Sean Bean, Thora Birch, James Fox, Samuel L. Jackson, Polly Walker, J.E. Freeman, James Earl Jones. Titolo originale: Patriot Games. Genere Spionaggio - USA, 1992.

Ryan torna nella Cia per difendere la propria famiglia. Suoi avversari sono gli implacabili uomini dell'Ira.

Italia 1 ORE 21.20
Ritorno al futuro parte II

Regia di Robert Zemeckis. Un Film con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Elisabeth Shue, James Tolkan, Jeffrey Weissman, Casey Siemaszko, Billy Zane, J.J. Cohen. Titolo originale: Back to the Future Part II. Genere Fantastico - USA, 1989.

Il giovane Marty si lascia ancora convincere a usare la macchina del tempo dello squinternato Doc Brown. I due fanno un viaggio nel duemila. Quando però ritornano all'epoca attuale, la trovano molto cambiata. La città è diventata un bordello e chi comanda è un vecchio nemico del padre di Marty. Urge un nuovo viaggio nel passato per cambiare di nuovo il destino del posto e dei suoi abitanti.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
venerdì 10 maggio 2024
Cast AwayLa caduta - Gli ultimi giorni di Hitler o La bussola d'oro? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
giovedì 9 maggio 2024
Mission: Impossible - FalloutQuel che resta del giorno o Flashdance? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
mercoledì 8 maggio 2024
Molly's GameI ponti di Madison County o La leggenda di Al, John & Jack? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »