Storia di una ladra di libri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Storia di una ladra di libri   Dvd Storia di una ladra di libri   Blu-Ray Storia di una ladra di libri  
   
   
   

Storia strappalacrime.... Valutazione 3 stelle su cinque

di satlee


Feedback: 312 | altri commenti e recensioni di satlee
venerdì 9 maggio 2014

Se diventassi famoso per le mie recensioni, mi ricorderebbero per la solita frase:" bella, bellissima l' idea, ma forse poteva essere meglio resa"; 
ed infatti anche in questo film, di cui ne consiglio vivamente la visione, a mio avviso la storia doveva incentrarsi maggiormente sul ruolo che la lettura, che i libri dovevano giocare nei confronti della protagonista; ma tutto sommato, un film che per quanto mi riguarda sarebbe perfetto per la giornata della memoria, quando tutte le classi vanno al cinema.
Ottimi gli interpreti, anche l' accento palesemente francese della piccola protagonista (mio Dio parliamo della classe 2000) non stona; la storia in svariati punti fa scendere la classica lacrimuccia, la storia centrale non è delle migliori ma la storia dopotutto è quella.
Le cose che non mi fanno essere entusiasta del film? 
Alcune scene sembrano buttate li a caso, cosi' come alcuni personaggi, eppure mi è piaciuto molto lo spazio, il luogo dove si sono svolti i fatti, la maturazione dei personaggi e della stessa protagonista e che dire della voce fuori campo impersonificante la morte: una trovata geniale.
Resta un film che a mio avviso non entrarà nella storia, ma non vederlo sarebbe comunque un peccato.

Ah solita intramontabile condizione generale secondo cui la Germania è la culla della morte, i tedeschi sono cattivi in primis contro loro stessi, già tra bambini non hanno cuore tranne il protagonista che non si scandalizza se sente che il compagno di letto è un ebreo (un bambino educato in quel periodo avrebbe avuto paura la notte); alla fine gli americani entrano e liberano tra feste e applausi, beh si, più o meno.

[+] lascia un commento a satlee »
Sei d'accordo con la recensione di satlee?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di satlee:

Storia di una ladra di libri | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi


Pubblico (per gradimento)
  1° | jameshs
  2° | sergiofi
  3° | luigi chierico
  4° | no_data
  5° | rita branca
  6° | cizeta
  7° | darkenry
  8° | mickey97
  9° | ella69
10° | enzo70
11° | domenico rizzi
12° | pascale marie
13° | antonietta dambrosio
14° | giannies
15° | terbru
16° | flyanto
17° | terbru
18° | scamas
19° | jayan
20° | nino pell.
21° | jayan
22° | eleonora panzeri
23° | onufrio
24° | wetman
25° | satlee
26° | inall3
27° | frabov
28° | giu1938
29° | veritasxxx
30° | lorry
31° | themaster
32° | jackmalone
33° | fabriziog
34° | jardena
35° | melvin ii
36° | shiningeyes
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)
BAFTA (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità