|
Il film "Il Segretodella Spada" è una pellicola che fu data addirittura al cinema per lanciare o rilanciare la figura di He-Man e She-Ra (ma soprattutto di She-Ra, che ha più parte).
La produzione del film nei suoi contenuti è piena di clisché è vero, ma sono cliché che si equilibrano tra loro, tra il machismo e l'emancipazione femminile, in una sorta di par condico godibile da tutti. Il fatto che i co-protagonisti sono fratello e sorella non si assiste fortunamente ad una zuccherosa storia d'amore. Ed è per questo che dopotutto non si assitono ai soliti cliché, no?
E' un film poi pieno di buoni sentimenti: ma non dimentichiamoci però che rivolto ad una fascia di età di bambini delle scuole elementari; volevate proporre sbudellamenti e sangue a catinelle per un pubblico minore?
Poi c'è una cosa che non capisco nei critici: c'è un'allergia ai buoni sentimenti; ma che male c'è se un film propone buoni sentimenti? Io francamente non ci vedo nula di male....
"Il Segreto della Spada" è un buon prodotto per un pubblico di fascia 6-13 anni, tale è ciò che si proponeva e tale è quello ha prodotto.
La Filmation ha confezionato un una piccola pellicola sobria senza troppe pretese, ma godibile per un pibblico minore e per un pubblico adulto che vuole tornare bambino....
[+] lascia un commento a gwath »
[ - ] lascia un commento a gwath »
|