Sulle mie labbra

Acquista su Ibs.it   Dvd Sulle mie labbra   Blu-Ray Sulle mie labbra  
Un film di Jacques Audiard. Con Vincent Cassel, Olivier Gourmet, Emmanuelle Devos, Olivier Perrier, Olivia Bonamy Titolo originale Sur mes levrès. Drammatico, durata 115 min. - Francia 2001. MYMONETRO Sulle mie labbra * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
vilma viora giovedì 26 settembre 2019
audiard incontra bonnard Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Credo che la sospensione del giudizio morale sia il punto di forza del film. Audiard non giudica,descrive,ma le immagini sono raffinate. Lei dietro una parete rossa della stanza, sembra un dipinto di Bonnard. 

[+] lascia un commento a vilma viora »
d'accordo?
stefano capasso venerdì 17 giugno 2016
l'amore che valorizza le risorse Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Carla è una donna di 35 anni, lavora come impiegata in un’agenzia immobiliare dove fatica a far emergere le sue qualità. Sente solo con un apparecchio e questo handicap la condizione nelle relazioni e le ha anche insegnato a leggere il labiale. Per farsi aiutare fa assumere Paul, che è un ragazzo appena uscito dal carcere. Trai due nasce una relazione complessa, dove ognuno avrà modo di entrare nel territorio dell’altro e che si evolverà nel tempo in modi imprevedibili. Film ricco di suspance questo di Jacques Audiard, che sceglie di usare la macchina in movimento per sottolineare le difficoltà esistenziali dei due protagonisti che vivremo con grande partecipazione emotiva grazie ad un’ottima sceneggiatura. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
d'accordo?
pamby giovedì 30 agosto 2012
avvincente triller con elementi originali Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Finalmente un bel triller con personaggi ben costruiti  ed originali!

[+] lascia un commento a pamby »
d'accordo?
gradisca martedì 15 luglio 2008
suono ed immagine: una cosa sola. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Audiard riesce a farci entrare nella trama attraverso l' udito della naturale e trascurata Devos. I caratteri e le caratterische dei personaggi diventano le nostre, coinvolgendoci in un turbine di attesa passione che culmina in una sceneggiatura ben delineata. Cassel trsforma Paul Angeli da ladro ex-carcerato a ladro ben pensante, e finisce con il trasportare Carla in un complotto che ha come fine, quello di riscattarsi dalla condizione precaria nella quale si trova, sfruttandone la capacità di leggere il labiale. Tutto questo in un fine intreccio nel quale subentrano fattori di ricamo molto importanti: il personaggio di chi deve sorvegliare la libertà vigilata di Paul,che si trasforma, insieme al finale liberandoci dal meraviglioso stato di impazienza nel quale volontariamente ci aveva gettato, unendo magistralmente suono ed immagini rendendoli piacevolemente aspri. [+]

[+] lascia un commento a gradisca »
d'accordo?
pixycat venerdì 25 aprile 2008
la scelta del silenzio e del rumore Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Supsense, sentimento, sordità, silenzio, contrapposti a rumore, rabbia e ritmo. Un film originale, esistenzialista, che porta in scena la routine di vite amare e sofferenti. La sottile linea del bene e del male ed il tema dell'alienazione, fanno da sfondo alla vicenda principale e a quella, più in ombra, parallela al plot. Nella caratterizzazione dei perosonaggi, ll dualismo è stato magistralmente costruito, collocato in un viaggio interiore che conduce all'unione e al superamento delle contrapposizioni.

[+] lascia un commento a pixycat »
d'accordo?
flora martedì 15 aprile 2008
purtroppo non si legge (la recensione) Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Attenzione! Il contenuto della recensione su Ciak è totalmente sbagliato. Si riferisce aun altro film, un cartone animato......

[+] lascia un commento a flora »
d'accordo?
monica domenica 13 aprile 2008
inquietante e profondo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Attratta dalla recensione, mi lascio catturare da questo film francese, immaginandolo lento, cupo, osservando nella locandina un Cassel quasi irriconoscibile. E mi ritrovo di fronte ad una Devos brava da far paura. Ad una storia che, partendo dalla banalità di una segretaria incompresa, schiacciata dall'arrivismo dei colleghi eppure "piegata ma non spezzata", ad un coinvolgente film pieno di insospettabili colpi di scena. Il tutto visto attraverso gli occhi di lei, attraverso il suo mondo fatto di silenzi e rumori assordanti. Una donna alla conquista della sua femminilità sopita (molto belli gli scorci che il regista dedica ai sogni erotici, alle fantasie sessuali impensabili, ai sandali rossi dal tacco alto indossati di fronte ad uno specchio. [+]

[+] bellissima storia! (di eles )
[+] lascia un commento a monica »
d'accordo?
temj martedì 8 maggio 2007
"abbassa la musica" - "togliti l'apparecchio!" Valutazione 4 stelle su cinque
96%
No
4%

Sulle mie labbra è un film del poco prolifico jaques audiard. TRAMA Carla è una insipida impiegata con gli angoli della bocca perennemente all'ingiù sottovalutata e mobizzata dai colleghi di lavoro che lasciano sulla sua scrivania il bicchiere vuoto del caffè quasi fosse una pattumiera. Oltretutto Carla è anche sorda. Ma il suo handicap non la rende debole, tutt'altro è molto furba e incazzata e sebbene non sia bellissima la Devos le da in prestito un corpo ricco di tanta sensualità inesplosa. Le viene data l'opportunità di assumere un assistente e lei lo richiede uomo, educato e con delle belle mani. Le mandano un ex galeotto che è si Vincent Cassel, ma per l'occasione lo hanno imbruttito parecchio. [+]

[+] lascia un commento a temj »
d'accordo?
andrea venerdì 1 dicembre 2006
piccolo grande film di genere Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Piccolo grande capolavoro. E non certo per le cosiddette atmosfere francesi citate nella pessima recensione di Giancarlo Zappoli ma per le grandi e indubbie capacità di narrazione della coppia Audiard-Benacquista. Il cinema francese dimostra con questo piccolo grande film di sapersi rinnovare sul confine del film di genere, con un linguaggio moderno ma mai banale e semplificatorio. Ce ne avessimo noi nel cinemino italiano di registi come Audiard. Ottima interpretazione della coppa Devos-Cassel. A proposito del regista: Jacques Audiard è un figlio d'arte, figlio di un grandissimo sceneggiatore del cinema di genere francese, Michel Audiard. Ma evidentemente in Francia, a differenza del nostro paese pieno zeppo di figli d'arte senza talento, certi legami fanno solo buon sangue. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
anorak domenica 5 gennaio 2003
incontro esplosivo di due esistenze. Valutazione 3 stelle su cinque
39%
No
61%

Film francese, premiato con tre César. Mi aspetto una storia coinvolgente. Come al solito, mi faccio attirare dal titolo del film, dalla locandina, da quanto mi promette e mi lascia immaginare. Al contrario, cerco di non farmi influenzare in alcun modo da recensioni, voti, ecc. Dei film francesi, e di quelli europei in generale, mi piace l'approccio: spesso si affrontano grandi temi partendo da piccole storie, da vite all'apparenza insignificanti. Niente fuochi d'artificio o grandi proclami, ma piccole storie, che sembrano mettere radici nelle budella stesse della società, nelle budella delle nostre vite. Claudia è una insignificante segretaria, dedita al lavoro e incapace di esprimersi, di farsi luce. [+]

[+] attenzione al nome della protagonista (di mimid)
[+] lascia un commento a anorak »
d'accordo?
Sulle mie labbra | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | temj
  2° | anorak
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità