I dannati

Un film di Roberto Minervini. Con René W. Solomon, Noah Carlson, Jeremiah Knupp, Timothy Carlson.
Titolo originale The Damned. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - Italia, Belgio 2024. - Lucky Red uscita giovedì 16 maggio 2024. MYMONETRO I dannati * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vieri lunedì 3 giugno 2024
così è la guerra Valutazione 3 stelle su cinque

Belle immagini, ottimi gli attori i costumi e la scenografia grazie al Montana. Il film alla fine risulta senza capo ne coda. Non ha una trama, una storia, nulla. Per gli amanti del genere.

[+] lascia un commento a vieri »
kostanzo domenica 2 giugno 2024
salvate il povero spettatore da questi dannati Valutazione 1 stelle su cinque

Il <Dannato per mancanza di fiducia > è un libro del 1600 dello scerittore spagnolo Tirso de Molina. Ecco, io, povero spettatore, mi sento un dannato per eccesso di fiducia. Fiducia nei critici e negli amici che mi hanno spinto a vedere questo dannato film.
Dannato me e dannati tutti loro!
Stavolta non ricorrerò alla corazzata Potemkin. Non posso, però, nascondere lo stupore talmente profondo che ti istupidisce di fronte a un susseguirsi di facce orride  (da far rimpiangere i primi piani di qualche film di Sergio Leone), di protagonisti ignoranti che parlano come filosofi esistenzialisti, di paesaggi apparentemente affascinanti ma di un grigiore monotono, di un pacifismo tardo e banale etc etc. [+]

[+] lascia un commento a kostanzo »
paocordi venerdì 31 maggio 2024
film o documentario? Valutazione 2 stelle su cinque

Uscito dalla sala mi sono chiesto: ma ho visto un film o un documentario?
È un film sì, ma travestito da documentario anche se molto più noioso…Non basta una buona regia perché un film sia guardabile: troppi momenti di pausa e i dialoghi, quando ci sono, sono monotoni.

Ho fatto fatica ad arrivare ai titoli di coda …. se volete vederlo portatevi un buon cuscino!

[+] lascia un commento a paocordi »
sabato 25 maggio 2024
i dannati. recensione

Una recensione attenta e acuta su questo film che ci offre una dimensione della guerra del tutto insolita ed originale rispetto agli stereotipi. Complimenti.

[+] lascia un commento a »
paperinik venerdì 24 maggio 2024
cert: ci fosse una trama... Valutazione 2 stelle su cinque

Bella fotografia: per carità. Ma se sopportiamo il ritmo di Malick è perché non si può dir nulla di male su Malick (anche se occorrerebbe avere il coraggio di farlo).
Di "sottile linea rossa" ne basta una. La prossima volta occorre coinvolgere uno sceneggiatore di qualità: allora sì che le potenzialità di Minervini possono divenire una conferma.
Notevole la sequenza della battaglia: ma non basta per costruirci intorno un film solo abbozzato.

[+] lascia un commento a paperinik »
I dannati | Indice

Festival di Cannes (1)