Una commedia pericolosa

Acquista su Ibs.it   Dvd Una commedia pericolosa   Blu-Ray Una commedia pericolosa
Un film di Alessandro Pondi. Con Enrico Brignano, Gabriella Pession, Paola Minaccioni, Niccolò Senni.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2023. - 01 Distribution uscita mercoledì 30 agosto 2023. MYMONETRO Una commedia pericolosa * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity giovedì 8 febbraio 2024
commedia e cinema di genere, un mix interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia pericolosa ha qualche momento divertente, il ritmo è scorrevole, ma l’umorismo appare un po’ datato e alcuni passaggi dell’intreccio risultano scontati.
Intelligente, suggestivo, svagato, divertente: Una commedia pericolosa è un film che funziona nella misura in cui si cerca una visione leggera, però capace di stimolare davvero l'attenzione. Un cast in parte e una buona sceneggiatura fanno il resto, al netto di un'allegra confusione centrale dovuta ai troppi personaggi.

[+] lascia un commento a felicity »
luciano sibio domenica 17 dicembre 2023
commedia brillante e simpatica Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia brillante assolutamente simpatica e godibile a testimonianza che gli Italiani sono sempre i maestri indiscussi di questo genere di film ad onta dei soliti ammalati di anti italianismo. Per cui se si vuole passare due ore di autentico svago e leggerezza gli Italiani sono sempre una garanzia assoluta da decenni e senza nulla togliere al cinema d'oltralpe e d'oltreoceano. Vorrei inoltre ricordare ai soliti criticoni incalliti la differenza tra un film comico e un film divertente tra un film di Stanlio e Olio o di totò e una commedia brillante dove non si esibiscono le macchiette o si innescano gag travolgenti ma si intrattiene piacevolmente il pubblico con un storiella sopra le righe e paradossale che mette di buon umore. [+]

[+] lascia un commento a luciano sibio »
sabrina domenica 24 settembre 2023
bellissimo

Mi sono divertita moltissimo. Il film è intelligente, nuovo, vivace, spiritoso, avvincente, ben scritto, ben ritmato, ben diretto e il parco attori è eccezionale.
Ho dato un'occhiata a qualche commento e mi accorgo che ci sono un sacco di haters in circolazione, dei rosiconi allucinanti che magari scrivono senza neanche aver visto il film, che ribadisco merita un plauso. Finalmente una bella commedia italiana/all'italiana. 5 stelle

sabrina mercoledì 20 settembre 2023
davvero bello

BRAVI TUTTI. MI SONO DIVERTITA MOLTISSIMO. FINALMENTE UNA NOVITA'.

sabrina mercoledì 20 settembre 2023
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Mi sono divertita dal primo minuto all'ultimo. Questa è davvero una bella commedia, squisitamente diretta, scritta bene (mi ha sorpreso la sceneggiatura) e interpretata in modo perfetto dal un cast di grandi attori. Il film avrebbe meritato una collocazione migliore, nel periodo natalizio, per esempio, e non a fine Agosto. Con questa pellicola il cinema italiano, finalmente, torna a sorprendermi. Alessandro Pondi dimostra di avere una visione internazionale. Non vedo l'ora di vedere il suo prossimo film. Ottimo lavoro.

giovanna raggi martedì 12 settembre 2023
finalmente qualcosa di nuovo

Divertente e avvincente, leggero e intelligente, un nuovo modo di fare commedia. Brignano è un taglio, la storia è imprevedibile. Mi è piaciuto davvero tanto. Bella anche la fotografia, che nella commedia è una rarità. Mi ha ricordato la commedia francese intelligente. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a giovanna raggi »
simona pigi domenica 10 settembre 2023
avvincente & divertente

Una bella miscela esplosiva di tante cose che fanno bene al nostro cinema: intreccio, divertimento, leggerezza e arguzia. Per chi pensa che la commedia italiana sia finita, con Una commedia pericolosa si ricrederà. La sceneggiatura è super originale, con un sacco di trovate e piena di svolte narrative. La storia scorre con un ritmo incalzante tenendoti agganciato fino alla fine e gli interpreti sono davvero tutti molto bravi. Enrico Brignano finalmente interpreta un ruolo e non fa solo se stesso, e la Pession è adorabile e deliziosa. Bravo l'attore che interpreta Glauco, Marco Zingaro, ci ha fatto divertire moltissimo. Ottimo lavoro.

[+] lascia un commento a simona pigi »
nicola piovan domenica 10 settembre 2023
una gran bella commedia, appassionante e ben scritta

Ieri sera siamo andati a vedere Una commedia pericolosa con un gruppo di amici e ci siamo divertiti moltissimo. Finalmente una commedia italiana fatta come si deve, con una sceneggiatura originalissima e piena di colpi di scena. La storia ti tiene incollato allo schermo fino alla fine, gli interpreti sono bravi, e non solo Enrico Brignano, che già lo sappiamo, ma anche tutti gli altri. Cerlino è eccezionale, così come Paola Minaccioni. Il regista, Alessandro Pondi, lo conoscevamo già, ci aveva fatto divertire anche con le sue precedenti commedie, ma questa volta si è superato. La sala ha riso dall'inizio alla fine. Davvero bravi tutti. Lo cosiglio.

[+] lascia un commento a nicola piovan »
fab82ant72 domenica 10 settembre 2023
divertentissimo e coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente una commedia con la C maiuscola. Questa commedia è una esperienza avvolgente. La sceneggiatura è intelligente, appassionante ed estremamente originale. I personaggi sono adorabili, compreso i ruoli minori (una rarità nelle commedie italiane) e la messa in scena mi ha divertito tantissimo. Bravi davvero. Ieri sera la sala era quasi tutta piena e la gente si è divertita tanto. Speriamo, visto il finale - che non posso spoilerare - ci sia un seguito. Cinque stelline per questo film!

[+] lascia un commento a fab82ant72 »
fab82ant72 domenica 10 settembre 2023
finalmente una bella commedia Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente una bella commedia intelligente piena di trovate, con una sceneggiatura estremamente originale e appassionante. Attori in super forma, bravo Brignano, brava Gabriella Pession, bravissimi Fortunato Cerlino e Paola Minaccioni. Il regista è lo stesso di Chi m'ha visto (delizioso) e School of mafia (arguto e divertentissimo). Bravi tutti, vi farò un ottimo passaparola perché il film è bello e ci ha tenuto incollati per un'ora e quaranta facendoci divertire e appassionare al giallo. Servono film così per rialzare la nostra commedia italiana. Bravi!!!.

[+] lascia un commento a fab82ant72 »
pagina: 1 2 »
Una commedia pericolosa | Indice