Una commedia pericolosa

Acquista su Ibs.it   Dvd Una commedia pericolosa   Blu-Ray Una commedia pericolosa
Un film di Alessandro Pondi. Con Enrico Brignano, Gabriella Pession, Paola Minaccioni, Niccolò Senni.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2023. - 01 Distribution uscita mercoledì 30 agosto 2023. MYMONETRO Una commedia pericolosa * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

abc italy venerdì 8 settembre 2023
la fine della commedia italiana Valutazione 1 stelle su cinque

E' davvero triste vedere come si è ridotta la commedia italiana. Un film con gag e sketch televisive che di cinema non ha proprio nulla. Sarebbe anche ora di capire che Brignano funziona in tv e a teatro ma messo dentro un film è la fotocopia peggiore di se stesso. Gli incassi pessimi e le sale ridotte al film ne sono una conferma. Sceneggiatura piena di luoghi comuni e confusione di genere, ammessi che questi siano davvero chiari in chi li ha pensati. Regia che si limita a far dire la battuta all'attore di turno. Voto 1.

[+] povera commedia italiana! (di sauron)
[+] lascia un commento a abc italy »
maramaldo venerdì 8 settembre 2023
torna a casa, lassie Valutazione 3 stelle su cinque

Lo dico allo spettatore nostrano. Finiamola di ingrassare imbonitori che, se pur di alta classe, ci spiattellano roba che, se pur di gran pregio, è stata confezionata senza tener conto dei nostri gusti e della nostra "cultura". Questo, mentre si trascinano fino allo spasimo opere di quelli che si vuole a forza nei secoli nostri maestri, il tutto per un pugno di euri.
Lo ripeto, bisogna contentarsi. C'è un qualche virtuosismo in Alessandro Pondi nel gestire e articolare lo scopiazzato rendendolo in qualche modo divertente. Brignano come attore è credibile quanto agente segreto. Ebbene, bisogna apprezzare la buona volontà, migliorerà, si sublimerà, la stoffa c'è. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
Una commedia pericolosa | Indice

Paola Casella