Tre di Troppo

Un film di Fabio De Luigi. Con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele, Fabio Balsamo, Marina Rocco.
Commedia, Ratings: Kids, durata 90 min. - Italia 2023. - Warner Bros Italia uscita domenica 1 gennaio 2023. MYMONETRO Tre di Troppo * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

uppercut martedì 18 giugno 2024
tutto di troppo Valutazione 1 stelle su cinque

Da non credere! Ma quanti film dovrà ancora dirigere Fabio De Luigi perché si avvicini all'idea di che cosa vuol dire fare il regista? E noi qui ad assistere al suo corso di formazione a nostre spese... Non era così difficile tirar fuori un compitino almeno decente dall'idea di partenza. Sarebbe bastato dedicarci un po' più di un weekend per la scrittura (o almeno c'è da sperare che l'impegno non sia andato oltre, visto il risultato...) e imporsi un minimo di ritmo nella costruzione delle scene... E invece da subito un disastro. A fatica si resiste sino alla scena della festa di compleanno ma poi lì è inevitabile abbandonare il campo. [+]

[+] lascia un commento a uppercut »
jezacit giovedì 16 maggio 2024
bravo fabio Valutazione 0 stelle su cinque

bello, divertente e anche commovente....
visto con mia figlia di 11 anni,
siamo stati proprio bene

[+] lascia un commento a jezacit »
woody62 lunedì 1 gennaio 2024
de luigi ci riprova alla regia Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo film come regista per Fabio De Luigi, dopo il buon esordio nel 2016 con “Tiramisù”. Questa volta sceglie come coprotagonista Virginia Raffaele, comica e imitatrice talentuosa, con cui aveva già lavorato in altri film (“Una donna per amica” e “Come è bello far l'amore”). La trama è semplice. Marco e Giulia sono una coppia affiatata che vive benissimo senza figli. Anzi, il tragicomico esempio dei loro amici afflitti dalle infinite paturnie collegate al ruolo di genitori, rafforza ancor di più questa convinzione. [+]

[+] lascia un commento a woody62 »
andymerlino lunedì 22 maggio 2023
proprio un brutto film, due ore sprecate… Valutazione 1 stelle su cinque

Film che non merita per niente. Salverei al massimo 10 minuti in cui un'accenno di sorriso può starci. Per il resto non diverte e la maggior parte delle scene più che comiche sono stupide e persino un po' squallide. Non fa nemmeno riflettere perché il tema è trattato con banalità con una sceneggiatura poco brillante e a tratti noiosa e stanca, tanto da farmi pensare: ma quando finisce sto film? Fabio De Luigi a me non fa ridere mai, Virginia Raffaele recita anche abbastanza bene, ma è proprio il film che è mediocre, non mi sarei abbassato a fare una italianata di basso livello come questa, lei può essere valorizzata di più perché il talento ce l'ha. [+]

[+] lascia un commento a andymerlino »
mattew24 lunedì 23 gennaio 2023
molto divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia ben strutturata e molto divertente

[+] lascia un commento a mattew24 »
afgalopp lunedì 23 gennaio 2023
un film vergognoso Valutazione 1 stelle su cinque

Sarà che avendo appena visto "The Fabelmans", film come questo al confronto rimangono letteralmente annichiliti... ma a parte questa considerazione, è veramente un filmaccio di quelli brutti brutti.
Nella prima parte sembra di guardare una puntata di Mr. Bean, ma con addirittura spazio per "effetti speciali putridi" (cit.). La parte centrale contribuisce ad allungare il brodo fino ad arrivare a quasi due interminabili ore, in cui si ridicolizzano i concetti stessi di pedagogia e di educazione come messaggio per lo spettatore. Certi momenti magari si salvano, ma al contempo ci sono battute al cospetto delle quali mi sono vergognato di aver invitato io i miei amici a vedere il film. [+]

[+] lascia un commento a afgalopp »
stefano73 giovedì 19 gennaio 2023
famiglia no,si...o perché no Valutazione 3 stelle su cinque

"Tre di troppo": una coppia matura felicemente senza figli incontra abitualmente con malavoglia un'altra coppia di amici pesantemente stressati  della vita genitoriale. Loro non sanno che su di loro sta per scagliarsi un "terribile" incantesimo. L'argomento vita coi figli o no è un argomento base dell'Italia di oggi. Fabio De Luigi ,regista e attore, ci sa fare con la classica commedia per famiglie. Film gradevole e non per forza prevedibile. Voto:7

[+] lascia un commento a stefano73 »
umberto martedì 17 gennaio 2023
de luigi-raffaele.... la nuova coppia della risata Valutazione 3 stelle su cinque

TRE DI TROPPO... Fabio De Luigi porta nelle sale la seconda pellicola che lo vede anche dietro la macchina da presa. Il film è una bella commedia italiana che fa ridere ed anche un po' riflettere. Bella storia, semplice, ma non per questo scontata, che affronta nel giusto modo il tema della genitorialità. Ottima la sinergia con una stupenda ed esilarante Virginia Raffaele, molto a suo agio anche a livello cinematografico.

Voto: 8

[+] lascia un commento a umberto »
lorenzo colovini domenica 15 gennaio 2023
un''occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

Con due attori bravi e simpatici (ma De Luigi gigioneggia troppo ed è ripetitivo), un'idea (l'evento soprannaturale) molto sfruttata al cinema ma sempre di effetto "doveva" essere un film almeno gradevole. Invece la sceneggiatura è stanca, senza ritmo, più un susseguirsi di gag che una storia che sviluppa, con passaggi abbastanza incongruenti.
Eccessiva caratterizzazione dei personaggi, anche quelli minori (il petulante papà che fa da controcanto a De Luigi nei panni dell'allenatore è imbarazzante), che finiscono con l'essere fastidiosi e finti. Nessun tentativo di contestualizzazione nel vissuto reale e quotidiano, i tre bimbi troppo buoni e pazienti. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo colovini »
lorenzo colovini domenica 15 gennaio 2023
un''occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a lorenzo colovini »
pagina: 1 2 »
Tre di Troppo | Indice