Monterossi

jonnylogan mercoledė 16 febbraio 2022
la milano da bere Valutazione 2 stelle su cinque

Carlo Monterossi è un autore televisivo che avrebbe voluto ideare un programma dedicato all’amore decisamente più introspettivo di quanto non sia invece Crazy Love, format di gossip morboso che lui per primo definisce “pornografia televisiva” e del quale disconosce la paternità. Una sera, mentre è nella sua abitazione, un corriere suona al suo campanello. Carlo gli apre e quando l’uomo si affaccia alla porta, si accorge che in realtà si tratta di un incappucciato con un revolver puntato al suo volto.

Questo l’incipit di uno degli otto romanzi dedicati a Carlo Monterossi, ideato dalla penna di Alessandro Robecchi, presente anche nel ruolo di co-sceneggiatore, e portati in scena dall’anglo - pisano Roan Johnson, non nuovo al thriller d’autore di matrice Italiana e già regista della serie de I Delitti del Bar Lume, tratti dai romanzi del ‘chimico’ Marco Malvaldi, ma che in tal caso ha preferito affrontare in maniera seria e aderente alla realtà letteraria, il personaggio del borghese e Milanesissimo Carlo Monterossi, sfortunato investigatore suo malgrado impersonato dal disincantato, per obblighi di scena, Fabrizio Bentivoglio; calatosi sul set come una manna dal cielo, queste le precise parole di Alessandro Robecchi. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
bantu venerdė 28 gennaio 2022
da vedere!

Ben fatto, avvincente e fa davvero sorridere!

[+] lascia un commento a bantu »
mercoledė 26 gennaio 2022
critica al critico

al liceo amavo la matematica e odiavo l'italiano....perchč? semplice la matematica č oggettiva l'italiano o meglio il giudizio del prof sui miei temi era soggettivo...quello che era corretto per me per lui era sbagliato. invece in matematica il risultato č quello ..stessa cosa questo articolo...č soggettivo.. la serie č generalista dal punto di vista del giornalista...ma magari non lo č dal punto di vista del pubblico....poi magari lo stesso critico apprezza un prodotto senza nč capo nč coda esaltandolo come l'apoteosi dell'arte cinematografica che il pubblico generalista non si fila neanche a pagarlo.....personalmente trovo la serie monterossi un buon prodotto, non eccezionale, ma sicuramente un buon prodotto, con bravi attori. [+]

[+] lascia un commento a »
dana scully venerdė 21 gennaio 2022
insomma ... Valutazione 3 stelle su cinque

Guardato finora solo le prime tre puntate che coprono il primo libro, Abbastanza fedele, in effetti, però ... Bentivoglio (ottimissimo attore che peraltro adoro) non mi piace proprio in questo ruolo. 15/20 anni di troppo per il personaggio, interpretato poi in maniera troppo gigionesca e un pochetto superficiale (il monterossi del libro un po' più di profondità ce l'ha).
Ho apprezzato l'aver 'ridimensionato' un pochino certe caratterizzazioni sopra le righe nei libri (mi piace tanto l'agente Katia, grande personalità ma fisico più normale e credibile ...), anche la portinaia Caterina che qui non è dell'Est Europa ed è un po' meno superdonna. [+]

[+] lascia un commento a dana scully »
no_data mercoledė 19 gennaio 2022
ottimi i libri, pessimi video Valutazione 1 stelle su cinque

Buona la regia con tecniche innovative. Pessima la recitazione di Bentivoglio (non riconosco il Monterossi dei libri) e anche della Finocchiaro. Buone le altre interpretazioni

[+] lascia un commento a no_data »
Monterossi | Indice

1° | jonnylogan