Halloween Ends

Acquista su Ibs.it   Dvd Halloween Ends   Blu-Ray Halloween Ends
Un film di David Gordon Green. Con Jamie Lee Curtis, Andi Matichak, James Jude Courtney, Rohan Campbell.
Titolo originale Halloween Ends. Horror, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 2022. - Universal Pictures uscita giovedì 13 ottobre 2022. - VM 14 - MYMONETRO Halloween Ends * * - - - valutazione media: 2,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

romeo giuratrabocchetti martedì 24 ottobre 2023
perché due ?

Perché due non mi piace? Gli unici due che non capiscono un ca di cinema ecco perche. Scrivetemi a risposta e smentitemi bene se siete capaci

[+] lascia un commento a romeo giuratrabocchetti »
luca scialo venerdì 9 giugno 2023
buone idee ma confuse Valutazione 3 stelle su cinque

David Gordon Green ha avuto l'onore e l'onere di chiudere una saga lunga 45 anni, con oltre 10 film all'attivo. Il regista ha messo in piedi una trilogia apprezzabile, a partire dal primo episodio del 2018 decretato dalla maggioranza dei fan di Michael Myers come il miglior sequel tra tutti quelli proposti dopo il primo mitico film del 1978.
Il regista americano, anche produttore e sceneggiatore della saga, ha cercato di dare una impronta originale alla pellicola, facendo sì che il serial killer passasse quasi in secondo piano, diventando quasi più Guru della violenza altrui che fautore egli stesso dei crimini. Infatti, lo vediamo fisicamente provato in un tunnel, quasi alla Pennywise. Mentore di Corey, che ha sete di vendetta contro una società che lo ha etichettato come un assassino dopo un tragico evento accaduto 4 anni prima. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
felicity martedì 28 marzo 2023
film sbilanciato con finale affrettato e deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante qualche buona intuizione e un incipit ben girato e inaspettato, Halloween Ends si perde nel cercare strade alternative per concludere la storia di Laurie Strode e Michael Myers. Tenta, come il film precedente, di ampliare l’orizzonte della sua narrazione senza, però, riuscire a gestire la complessità. D’altronde, nel far collimare una storia con una forma ben precisa, archetipica e quasi fiabesca nella sua semplicità, come quella del primo film di John Carpenter e Debra Hill, con un’allegoria più articolata, è inevitabile che emergano contraddizioni, ambiguità o soluzioni che semplicemente non funzionano come dovrebbero, nonostante ai personaggi vengano affidate linee di dialogo espositive in continuazione. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
laura martedì 1 novembre 2022
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Nulla di sorprendente! Pentita davvero di questa visione… mi aspettavo molto di più!

[+] lascia un commento a laura »
romeo giuratrabocchetti lunedì 24 ottobre 2022
mai una delusione con maicheal Valutazione 5 stelle su cinque

Film stupendo! Dal primo all'ultimo. La fotografia è perfetta come sempre. Halloween, rispetto a venerdì 13, nightmare ecc...; sa davvero come fare paura. Una elementi naturali della nostra vita e le distorce in qualcosa di pauroso. Un piccolo angolo buio ecco che diventa il nascondiglio di un mostro. La città che ha influenzato negativamente le persone, un ragazzo per bene che in realtà cova dentro di sé la paura che lo trasforma in mostro  solo chi è affezionato al film può comprendere tutto. Chi ha messo 1 stella non ne capisce nulla di horror. La musica come sempre, semplice ma resa sempre più epica. E mi è piaciuto che abbiano comunque lasciato il finale in sospeso per permettere ad altri registi di portare avanti questo capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a romeo giuratrabocchetti »
infognaman76 mercoledì 19 ottobre 2022
bruto,stupido e noioso! Valutazione 1 stelle su cinque

Film inutile e incomprensibilmente brutto. Il primo mi era piaciuto,il secondo cosi,cosi ma questo è proprio brutto.

Parte anche benino con una premessa che fa sperare bene ma poi si perde in un insulso svolgimento dei fatti che alla fine della fiera non porta a nulla se non ad  un finale sbrigativo e banale.

Evitatelo e vi risparmierete 90/100 minuti di noia mortale!

[+] serio? (di romeo giuratrabocchetti)
[+] lascia un commento a infognaman76 »
folgore94 mercoledì 19 ottobre 2022
sicuri che sia veramente finita? Valutazione 3 stelle su cinque

Sinceramente mi aspettavo di peggio ,non che sia un capolavoro intendiamoci ,ma si lascia guardare come un buon b-movie vista anche la scarsa qualità audio video a mio parere.
Myers in questo film risulta più un contorno in realtà però il resto del cast fa un discreto lavoro la Curtis su tutti ovviamente.Sceneggiatura onorevole con qualche lacuna ma tutto sommato regge il tutto.

[+] lascia un commento a folgore94 »
mother demon martedì 18 ottobre 2022
halloween ends Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se devo ammettere che vedere un'icona come Michael Myers morire mi ha fatto uno strano effetto, il film l'ho trovato comunque coinvolgente, abbastanza innovativo e con un buon finale. Se fosse partito un po' prima sarebbe stato meglio, però nel complesso è scivolato via rapidamente.

[+] la conclusione (?) della nuova trilogia... (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a mother demon »
samuciosa03 martedì 18 ottobre 2022
un bizzarro ma soddisfacente finale Valutazione 3 stelle su cinque

Non mi sento di dare più di tre stelle alla pellicola , personalmente mi aspettavo una volta entrato in sala un film diverso da quello che poi effettivamente è stato proiettato. Già nelle interviste la Curtis parlava del film come più intimo , rispetto ai 2 precedenti della "nuova" trilogia. Ma mai mi sarei aspettato un film così diverso rispetto a ciò già visto nel franchise. Lo definirei bizzarro , non ho capito alcune scelte di sceneggiatura e anche registiche che si sono volute intraprendere , soprattutto sul personaggio di Corey (new entry) e quello di Myers. Vengono spiegate molto poco alcune dinamiche e questo rende la fluidità del film un po' scossa , tuttavia introdurre tematiche a livello sociale (come già fatto in Kills) mi è piaciuta davvero tanto come idea. [+]

[+] film bellissimo (di romeo giuratrabocchetti)
[+] lascia un commento a samuciosa03 »
sabato 6 agosto 2022
fan myers

Non vedo l’ora!!!

[+] lascia un commento a »
Halloween Ends | Indice

giovedì 13 ottobre 2022