Onward - Oltre la magia

Acquista su Ibs.it   Dvd Onward - Oltre la magia   Blu-Ray Onward - Oltre la magia
Un film di Dan Scanlon. Con Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona, David Parenzo, Chris Pratt, Tom Holland.
Titolo originale Onward. Animazione, Ratings: Kids, durata 102 min. - USA 2020. - Walt Disney uscita mercoledý 19 agosto 2020. MYMONETRO Onward - Oltre la magia * * * - - valutazione media: 3,34 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabato 16 gennaio 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

e

stramonio70 sabato 19 settembre 2020
elogio dell''amore fraterno Valutazione 3 stelle su cinque

La Pixar stavolta sforna un film minore, sia come trama che come personaggi, sicuramente non all'altezza di molti capolavori precedenti come "Up" o "Coco". Tuttavia "Onward" riesce a divertire e a mandare anche un bel messaggio positivo. C'è solo una certa confusione nell'ambientazione della storia (elfi, manticore, centauri, unicorni... ma in quale universo fiabesco siamo esattamente?) In compenso c'è un'ottima animazione (come al solito!) e soprattutto un doppiaggio italiano adeguato. In definitiva a me il film è piaciuto, sebbene dalla Pixar mi aspettassi dei contenuti un po' più profondi. Voto: 6,5.

[+] lascia un commento a stramonio70 »
xprojectx lunedý 31 agosto 2020
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film davvero bello, divertente, toccante. è riuscito a combinare tutti questi elementi bilanciandoli perfettamente, a metà del film ho riso talmente tanto da piangere in sala per un buon 10 minuti, in altri punti invece è stato davvero commovente senza scendere nella banalità con frasi strappalacrime. i personaggi sono molt ocaratterizzati, la sceneggiatura e le animazioni molto belle e il doppiaggio italiano di alta qualità, lo considero quasi un piccolo capolavoro nel suo genere,  ve lo consiglio assolutamente.

[+] lascia un commento a xprojectx »
67user venerdý 28 agosto 2020
favoletta senza pretese Valutazione 2 stelle su cinque

Concordo con laurence316: il film è scialbo, i personaggi non convincono, la trama è noiosa e gli spunti avventurosi, scopiazzati da altri film, privi di spessore; un film che potrà anche piacere ai più piccini, specie se hanno apprezzato i personaggi e le avventure di Shreck o Trolls, ma che di certo non è destinato ad avere un posto tra i grandi titoli Disney/Pixar; titoli come Frozen, Oceania o La bella e la bestia (per dire i primi che mi vengono in mente) sono superiori anni luce a questa storia mediocre.

[+] lascia un commento a 67user »
taty23 mercoledý 19 agosto 2020
amore fraterno in uno urban fantasy on the road Valutazione 3 stelle su cinque

Onward – Oltre la magia: Amore fraterno nel nuovo film Pixar.

La storia di Onward – Oltre la magia si svolge in un universo fantasy, abitato da creature mitologiche, dove l’uso della magia era all’ordine del giorno.  Con il passare del tempo la tecnologia ha soppiantato la magia e questa è stata dimenticata dalla maggior parte della popolazione.

L’elfo Ian è un adolescente taciturno, poco sicuro di sé, a cui manca tremendamente il padre, deceduto quando era ancora piccolo. [+]

[+] lascia un commento a taty23 »
eugenio venerdý 17 aprile 2020
un viaggio speciale alla ricerca del busto perduto Valutazione 4 stelle su cinque

C’era una volta Monsters University. Un film d’animazione della Pixar firmato da Dan Scanlon che indagava quel bizzarro universo fantasy di pseudo-mostri dalla natura visivamente e emozionalmente umana.  Qualcosa di simile è presente in Onward- oltre la magia, l’ultimo lungometraggio realizzato in tempi pre-pandemici, ambientato in un mondo non molto lontano dal nostro (come spesso i fumetti palesano), un mondo meccanizzato, tecnologico, capace tuttavia di far sopravvivere quella scintilla di magia, figlia (almeno mentale) di ciascun young adults che si appresta alla visione.
Onward ci mostra appunto il nostro protagonista elfo, Ian Lightfoot, con tutte le sue insicurezze e idiosincrasie di un adolescente odierno in una tipica famiglia borghese di New Mushroomton (dalla similitudine mica tanto velata americana con tante casette a forma di funghi e trafficate strade) costituita dal fratello maggiore Barley, appassionato di un gioco di ruolo e patito di magia, Mamma Laurel e… Colt Bronco, un agente di polizia Centauro. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
laurence316 mercoledý 25 marzo 2020
di pixar non c'Ŕ traccia, di disney ce n'Ŕ troppa Valutazione 2 stelle su cinque

In attesa dell’uscita del prossimo progetto di Docter (Soul) che si spera risollevi la situazione, sembra comunque già di assistere, da alcuni anni, ad un generale e triste declino della casa californiana, sia in termini di qualità in senso assoluto che in termini di “distinguibilità”. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
Onward - Oltre la magia | Indice

Producers Guild (1)