Onward - Oltre la magia

Un film di Dan Scanlon. Con Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Raul Cremona, David Parenzo, Chris Pratt.
Titolo originale Onward. Animazione, Ratings: Kids, - USA 2020. - Walt Disney MYMONETRO Onward - Oltre la magia * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su 6 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio venerdý 17 aprile 2020
un viaggio speciale alla ricerca del busto perduto Valutazione 4 stelle su cinque

C’era una volta Monsters University. Un film d’animazione della Pixar firmato da Dan Scanlon che indagava quel bizzarro universo fantasy di pseudo-mostri dalla natura visivamente e emozionalmente umana.  Qualcosa di simile è presente in Onward- oltre la magia, l’ultimo lungometraggio realizzato in tempi pre-pandemici, ambientato in un mondo non molto lontano dal nostro (come spesso i fumetti palesano), un mondo meccanizzato, tecnologico, capace tuttavia di far sopravvivere quella scintilla di magia, figlia (almeno mentale) di ciascun young adults che si appresta alla visione.
Onward ci mostra appunto il nostro protagonista elfo, Ian Lightfoot, con tutte le sue insicurezze e idiosincrasie di un adolescente odierno in una tipica famiglia borghese di New Mushroomton (dalla similitudine mica tanto velata americana con tante casette a forma di funghi e trafficate strade) costituita dal fratello maggiore Barley, appassionato di un gioco di ruolo e patito di magia, Mamma Laurel e… Colt Bronco, un agente di polizia Centauro. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
laurence316 mercoledý 25 marzo 2020
di pixar non c'Ŕ traccia, di disney ce n'Ŕ troppa Valutazione 2 stelle su cinque

In attesa dell’uscita del prossimo progetto di Docter (Soul) che si spera risollevi la situazione, sembra comunque già di assistere, da alcuni anni, ad un generale e triste declino della casa californiana, sia in termini di qualità in senso assoluto che in termini di “distinguibilità”. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
Onward - Oltre la magia | Indice

Tommaso Tocci