Hard Kill

action B-movie monotono, puro trash Valutazione 1 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 70827 | altri commenti e recensioni di Felicity
martedì 16 agosto 2022

Hard Kill ovvero il vecchio caro Bruce alle prese con l'ennesimo film spazzatura della sua carriera recente.
Il nostro iconico eroe si muove lento tra un paio di fabbriche abbandonate che sono l'unico sfondo dei novanta minuti di visione, dove si susseguono sparatorie in serie tra corridoi e stanze dei suddetti palazzoni. Sequenze action per nulla coinvolgenti vanno di pari passo con una carica drammatica a tratti ridicola e la sceneggiatura opta su risvolti sempre più assurdi fino a quell'epilogo tanto atteso.
Una pressoché unica ambientazione, una serie di palazzoni abbandonati in mezzo al nulla e un gioco del gatto e del topo estenuante che dura per novanta, interminabili, minuti.
Uno dei titoli peggiori del nostro Willis, data la monotonia concettuale. Sparatorie, incontri a mani nude e nient'altro per il novanta per cento della visione, ulteriormente penalizzati dalla banalità delle spoglie e grigie location.
Gli pseudo traumi che riguardano i personaggi principali sono quanto mai forzati e la spinta drammatica degli attori è ridicola.
Bruce Willis continua a distruggere, film dopo film, l'immagine di attore cult.
Ma Hard Kill è un passo falso per tutti, non vi è nulla di accettabile: da vedere solo per gli amanti del puro trash e per chi vuole vederla tutta, fino alla fine, la discesa infinita del nostro caro Bruce.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Hard Kill | Indice

1° | brunop02