D.N.A. - Decisamente non adatti

Acquista su Ibs.it   Dvd D.N.A. - Decisamente non adatti   Blu-Ray D.N.A. - Decisamente non adatti
Un film di Claudio Gregori, Pasquale Petrolo. Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Francesco Mura, Anna Foglietta Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Vision Distribution uscita giovedý 18 giugno 2020. MYMONETRO D.N.A. - Decisamente non adatti * * - - - valutazione media: 2,44 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli venerdý 9 aprile 2021
decisamente non apprezzabile Valutazione 2 stelle su cinque

La commedia possiede il duo comico Lillo e Greg che interpretano i due protagonisti Nando ed Ezechiele,  un ex bullo divenuto un furfante di basso livello e un ex secchione sfigato divenuto un professore universitario che non viene riverito in nessun posto , e quando le loro strade si incontrano nuovamente,  dopo altre vicissitudini,  Ezechiele decide di convertite i caratteri di entrambi grazie ad un suo esperimento , ma , oltre al danno dell'effetto temporaneo si verifica perfino la beffa di un guaio in cui vengono coinvolti tutti e due.

La sola e unica virtù di questo film corrisponde al casting attoriale, a causa della umorismo stantio,  esposto dalla scena in cui durante una riunione Nando si lascia scappare una brutta esclamazione davanti al suo datore di lavoro,  dando vita ad una GDF ( Gag della figuraccia ) ed anche quando il personaggio di Ezechiele non comprende il sarcasmo di Nando durante un loro dialogo avvenuto durante la prima parte . [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
fabrizio friuli giovedý 8 aprile 2021
decisamente non apprezzabile Valutazione 2 stelle su cinque

Decisamente Non Apprezzabile  è quel che si può dire sulla commedia del duo comico Lillo e Greg  in cui recitano le parti di Nando ed Ezechiele , un ex bullo di scuola divenuto un furfante di basso livello ed un secchione sfigato  divenuto un professore che non viene riverito da nessuno  , nemmeno dalla sua consorte  e dai figli ( un poi come il personaggio di Walter White all' inizio di Breaking Bad , ed anche come il personaggio di Alessandro Gassman in Viva l' Italia ) , ma poi , le loro esistenze subiscono una modifica grazie ad un esperimento di Ezechiele che converte i due protagonisti ,  e loro malgrado , si ritrovano all'interno di un complotto immorale escogitato dal capo di Nando . [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
dandy mercoledý 17 febbraio 2021
se si Ŕ fan del duo... Valutazione 2 stelle su cinque

Al debutto come registi,il celebre duo comico puntano al cinema americano(l'espediente scientifico,lo scambio di identità)e restano fedeli al proprio stile:un pò surreale,molto coatto,a tratti metacinematografico.E' chiaro che si deve stare al gioco ed essere preparati a una comicità di grana grossa,come nelle corde dei protagonisti.E nel caso il risultato è abbastanza simpatico.Aldilà di Lillo e Greg(con bella scelta anche delle controparti infantili)il resto del cast è  divertito e divertente:tra gli altri la Foglietta nel triplo ruolo(Renata,Elena e il trans Jessicah)e De Sando(doppiatore tra gli altri dello scomparso James Gandolfini). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
regel martedý 23 giugno 2020
decisamente non accettabile Valutazione 1 stelle su cinque

L'idealizzazione della vita adulta di un bulletto delle elementari.
Film stupido e demenziale.
Gli attori non si possono manco valutare, perchè con una sceneggiatura così di merda, nemmeno premi oscar potrebbero cavarne qualcosa dal buco.
non fa ridere.
Mai. Forse a metà anni 70.
Ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Se si ptoesse far causa, per farmi ridare indietro l'ora e mezza sprecata a guardare sto film, starei chiamando l'avvocato.

[+] lascia un commento a regel »
regel martedý 23 giugno 2020
fa schifo Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra l'idealizzazione della vita dei secchioni da parte di un bullo di 3a elementare.
Banale, stupido inutile.
Potessi far causa per riavere indietro quell'ora e venti della mia vita che ho sprecato a vedere sto film, starei giÓ chiamando l'avvocato.
Gli attori, boh.
Non han fatto schifo.
Ma non puoi manco giudicarli quando la sceneggiatura Ŕ talmente na merda.

[+] lascia un commento a regel »
lizzy domenica 10 maggio 2020
bubblegum movie Valutazione 2 stelle su cinque

Cos'è, in pratica una gomma da masticare?
Un articolo alimentare che metti in bocca, mastichi per un certo lasso di tempo, più che altro per tenerti impegnato in qualche modo, e alla fine del gusto fornito, o quando ti sei rotta, butti via (possibilmente non sputandolo per terra dove capita...).
Un film "bubblegum", come lo chiamo io, è un film quasi "usa e getta".
Insomma, lo vedi, ne cerchi una semplice soddisfazione, oltre che un certo impegno per un tot di tempo, e te lo scordi.
Io ho scoperto questo genere di film, tanti anni fa, usati come pretesto per avventure erotico-amorose nei cinemini di città: si sceglievano quelli meno papabili per il resto della gente (onde avere la sala abbastanza deserta) e si restava anche per due o tre proiezioni di fila (tanto chi si curava di noi?). [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
fabiuz62 giovedý 7 maggio 2020
lillo & greg al tempo della quarantena Valutazione 4 stelle su cinque

Lillo & Greg compiono un'impresa coraggiosa: uscire con il loro film in controtendenza con il resto del panoramma cinematografico che ha rinviato tutte le novità, rischiando di ingolfare le sale quando (?) riapriranno.
E l'uscita è solo su piattaforme digitali o pay tv.
Non fosse solo che per questo, complimenti.
Per il resto il solito film godibilissimo della coppia più stralunata del nostro panorama radio-cinematografico che, misurandosi alla regia, hanno ottenuto un prodotto che soddisferà i loro tanti fan (io per primo).
Si ride...e di questi tempi non è poco...!!!!

[+] lascia un commento a fabiuz62 »
jonnylogan domenica 3 maggio 2020
decisamemte non andato Valutazione 2 stelle su cinque

Ezechiele e Nando sono due compagni di classe delle elementari. Il primo un ragazzo studioso e successivamente diventato docente universitario con un carattere chiuso e vittima dei soprusi di chiunque, inclusi moglie e figli. Il secondo il prepotente della scuola che una volta cresciuto è divenuto un criminale dedito alle estorsioni. A cambiare il destino di entrambi ci penserà il progetto al quale lavora Ezechiele, ovvero uno scambio cromosomico di carattere che trasformerà Nando in un uomo meno rozzo e più sofisticato ed Ezechiele in una persona risoluta e ai limiti della violenza.

Lillo & Greg, comici sulla breccia dagli anni anni ’80, inizialmente autori musicali e successivamente in bilico fra teatro, radio, cinema (ma diretti da altri) e conduzioni televisive, portano in sala la loro comicità aiutati in cabina di sceneggiatura da Edoardo Falcone e finalmente in solitaria alla regia per poter esaltare, per loro stessa ammissione, le doti comico istrioniche che erano state eccessivamente ingabbiate nei loro passaggi cinematografici precedenti. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
D.N.A. - Decisamente non adatti | Indice

1░ | jonnylogan