D.N.A. - Decisamente non adatti

Un film di Claudio Gregori, Pasquale Petrolo. Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Francesco Mura Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Vision Distribution uscita giovedì 18 giugno 2020. MYMONETRO D.N.A. - Decisamente non adatti * * - - - valutazione media: 2,44 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

regel martedì 23 giugno 2020
decisamente non accettabile Valutazione 1 stelle su cinque

L'idealizzazione della vita adulta di un bulletto delle elementari.
Film stupido e demenziale.
Gli attori non si possono manco valutare, perchè con una sceneggiatura così di merda, nemmeno premi oscar potrebbero cavarne qualcosa dal buco.
non fa ridere.
Mai. Forse a metà anni 70.
Ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Se si ptoesse far causa, per farmi ridare indietro l'ora e mezza sprecata a guardare sto film, starei chiamando l'avvocato.

[+] lascia un commento a regel »
regel martedì 23 giugno 2020
fa schifo Valutazione 1 stelle su cinque

Sembra l'idealizzazione della vita dei secchioni da parte di un bullo di 3a elementare.
Banale, stupido inutile.
Potessi far causa per riavere indietro quell'ora e venti della mia vita che ho sprecato a vedere sto film, starei già chiamando l'avvocato.
Gli attori, boh.
Non han fatto schifo.
Ma non puoi manco giudicarli quando la sceneggiatura è talmente na merda.

[+] lascia un commento a regel »
lizzy domenica 10 maggio 2020
bubblegum movie Valutazione 2 stelle su cinque

Cos'è, in pratica una gomma da masticare?
Un articolo alimentare che metti in bocca, mastichi per un certo lasso di tempo, più che altro per tenerti impegnato in qualche modo, e alla fine del gusto fornito, o quando ti sei rotta, butti via (possibilmente non sputandolo per terra dove capita...).
Un film "bubblegum", come lo chiamo io, è un film quasi "usa e getta".
Insomma, lo vedi, ne cerchi una semplice soddisfazione, oltre che un certo impegno per un tot di tempo, e te lo scordi.
Io ho scoperto questo genere di film, tanti anni fa, usati come pretesto per avventure erotico-amorose nei cinemini di città: si sceglievano quelli meno papabili per il resto della gente (onde avere la sala abbastanza deserta) e si restava anche per due o tre proiezioni di fila (tanto chi si curava di noi?). [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
fabiuz62 giovedì 7 maggio 2020
lillo & greg al tempo della quarantena Valutazione 4 stelle su cinque

Lillo & Greg compiono un'impresa coraggiosa: uscire con il loro film in controtendenza con il resto del panoramma cinematografico che ha rinviato tutte le novità, rischiando di ingolfare le sale quando (?) riapriranno.
E l'uscita è solo su piattaforme digitali o pay tv.
Non fosse solo che per questo, complimenti.
Per il resto il solito film godibilissimo della coppia più stralunata del nostro panorama radio-cinematografico che, misurandosi alla regia, hanno ottenuto un prodotto che soddisferà i loro tanti fan (io per primo).
Si ride...e di questi tempi non è poco...!!!!

[+] lascia un commento a fabiuz62 »
jonnylogan domenica 3 maggio 2020
decisamemte non andato Valutazione 2 stelle su cinque

Ezechiele e Nando sono due compagni di classe delle elementari. Il primo un ragazzo studioso e successivamente diventato docente universitario con un carattere chiuso e vittima dei soprusi di chiunque, inclusi moglie e figli. Il secondo il prepotente della scuola che una volta cresciuto è divenuto un criminale dedito alle estorsioni. A cambiare il destino di entrambi ci penserà il progetto al quale lavora Ezechiele, ovvero uno scambio cromosomico di carattere che trasformerà Nando in un uomo meno rozzo e più sofisticato ed Ezechiele in una persona risoluta e ai limiti della violenza.

Lillo & Greg, comici sulla breccia dagli anni anni ’80, inizialmente autori musicali e successivamente in bilico fra teatro, radio, cinema (ma diretti da altri) e conduzioni televisive, portano in sala la loro comicità aiutati in cabina di sceneggiatura da Edoardo Falcone e finalmente in solitaria alla regia per poter esaltare, per loro stessa ammissione, le doti comico istrioniche che erano state eccessivamente ingabbiate nei loro passaggi cinematografici precedenti. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
D.N.A. - Decisamente non adatti | Indice

1° | jonnylogan