Picciridda - Con i piedi nella sabbia

Un film di Paolo Licata. Con Lucia Sardo, Ileana Rigano, Marta Castiglia, Katia Greco, Tania Bambaci.
Titolo originale Picciridda. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Italia 2019. - Satine Film uscita giovedý 5 marzo 2020. MYMONETRO Picciridda - Con i piedi nella sabbia * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Incompleto Valutazione 0 stelle su cinque

di

Feedback:
venerdý 14 febbraio 2020

Si spazia dal tema conduttore del film, al tema musicale, alla sceneggiatura, ai colori, odori e sapori della Sicilia che sapientemente ci fa gustare Paolo Licata.
Manca il benchÚ minimo accenno alla vera protagonista del film, la Picciridda.
Sembra quasi che abbiano sbagliato il titolo al romanzo ed al film. Probabilmente 'La generala', 'la nonna di ferro' e simili, sarebbe stato un titolo pi¨ appropriato.
Solo la locandina ed i premi assegnati al 65TFF alla piccola protagonista, ce ne ricordano l'esistenza.

Sei d'accordo con questa recensione?

Picciridda - Con i piedi nella sabbia | Indice

giovedý 5 marzo 2020