Chiamate un dottore!

Un film di Tristan Séguéla. Con Michel Blanc, Hakim Jemili, Solène Rigot, Franck Gastambide, Fadily Camara.
Titolo originale Docteur?. Commedia, durata 90 min. - Francia 2019. - Medusa uscita giovedì 10 settembre 2020. MYMONETRO Chiamate un dottore! * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non all''altezza del soggetto Valutazione 2 stelle su cinque

di BrunoPepi

Feedback: 2591 | altri commenti e recensioni di BrunoPepi
mercoledì 30 settembre 2020

Un dottore alquanto logoro per l'età e l'alcol, affiliato a visite d'emergenza notturne nella Parigi natalizia, un ciclista di consegne a domicilio che casualmente si ritrova a fargli da aiutante nelle visite poi i vari personaggi che nelle loro abitazioni vengono assistiti. Detto così sembrerebbe interessante ma una volta visto il film la mente potrebbe volare al film "Locke" dove la storia si svolge in una notte. Ma qui proprio non ci siamo. A parte un paio di risate, la storia si snoda in una accentuata noia con assenza di vero umorismo, in un film che potrebbe risultare anche drammatico senza volerlo essere, corretto dalla simpatia del personaggio ciclista ben interpretato da Hakim Jemili. Si poteva lavorare su una migliore sceneggiatura e su qualche gag in più dal momento in cui il soggetto non era malvagio.
Film sciapo e piatto non all'altezza delle spassose commedie francesi.

[+] lascia un commento a brunopepi »
Sei d'accordo con la recensione di BrunoPepi?

Ultimi commenti e recensioni di BrunoPepi:

Vedi tutti i commenti di BrunoPepi »
Chiamate un dottore! | Indice

Paola Casella