Widows - EreditÓ Criminale

Acquista su Ibs.it   Dvd Widows - EreditÓ Criminale   Blu-Ray Widows - EreditÓ Criminale
Un film di Steve McQueen (II). Con Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell.
Titolo originale Widows. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - Gran Bretagna 2018. - 20th Century Fox Italia uscita giovedý 15 novembre 2018. MYMONETRO Widows - EreditÓ Criminale * * * - - valutazione media: 3,30 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto sabato 21 novembre 2020
tecnicamente ineccepibile ma noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Classico film d’azione in versione femminile con la descrizione, per la verità fin troppo particolareggiata, delle diverse fasi della ideazione, preparazione ed esecuzione del colpo che risolverà tutti i problemi della vita delle tre vedove, tutt’altro che inconsolabili, di altrettanti rapinatori e sullo sfondo la lotta dei soliti politici corrotti e collusi con la criminalità per l’elezione a consigliere comunale di Chicago.
Basato su un soggetto originale scritto a due mani dallo stesso regista Steve McQueen e dalla scrittrice Gillian Flynn, il film vanta un cast d’eccezione, in cui figura tra gli altri anche il grande Duvall. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
onufrio martedý 23 giugno 2020
vedove Valutazione 3 stelle su cinque

In una Chicago quasi tenebrosa e misteriosa, viene ambientata la storia di tre vedove. I mariti sono morti durante una rapina fatta ad un pezzo grosso della città, un gangster con ambizioni politiche. L'uomo vorrà indietro il denaro che gli è stato rubato e bruciato durante la scontro a fuoco. Le vedove, poco allegre, si organizzano per la riuscita di una rapina, ma i colpi di scena non mancheranno in un thriller a tratti violento, ma che alterna troppi sbalzi d'umore. McQueen si conferma solido e ben saldo dietro la macchina da presa, ma la storia ha qualche punto debole che non gli permette di fare il grande salto.

[+] lascia un commento a onufrio »
frascop giovedý 19 settembre 2019
imperdibile per chi ama i film sulle rapine Valutazione 0 stelle su cinque

Steve Mc Queen (1969) è il regista di "12 anni schiavo". Quanto sia bravo, in questo film  lo si nota in un piano sequenza con la macchina da presa fissata sul cofano dell'auto di Colin Farrell (il politico Jack Mulligan). Questi ha fatto un comizio in una zona dismessa di Chicago e in auto raggiunge la sua ricca villa, così in tempo reale capiamo l'urbanistica del distretto in cui ha luogo la vicenda. La storia è ben costruita. Una rapina finisce male, muoiono in un incendio tutti i rapinatori, ma il mandante pretende pure, dalle vedove, i soldi rubati che sono andati bruciati. La vedova del capo-banda trova poi un'agenda con gli appunti del marito per un futuro colpo milionario ai danni del politico corrotto e, persa per persa, ci prova. [+]

[+] lascia un commento a frascop »
dario lodi domenica 7 luglio 2019
accattivante Valutazione 3 stelle su cinque

Lento. Una buona regia per una storia poco credibile (delle dilettanti lale prese con un colpo da professionisti navigati). Recitazione sopra la media. Ottima ambientazione. E musica indovinata.

[+] lascia un commento a dario lodi »
felicity giovedý 6 giugno 2019
un film al limite dellĺinverosimile Valutazione 3 stelle su cinque

Widows - Eredità criminale si sviluppa come un heist movie che non arriva mai al dunque, perennemente indeciso su quale strada percorrere e a quale tono affidarsi.
Il vero limite del film sta nell’evidente disequilibrio tra la leggerezza e la libertà narrativa determinate dalle pressoché infinite riformulazioni del genere e la pesantezza, talvolta perfino fuori luogo, delle riflessioni di attualità socio-politica.
Irritanti i continui sbalzi d’umore del film, che passa senza soluzione di continuità dal serio al faceto, dall’uso parossistico della violenza all’improvvisa necessità di sdrammatizzare con l’ausilio di battute sarcastiche e siparietti grotteschi.

[+] lascia un commento a felicity »
lucio di loreto domenica 7 aprile 2019
vedove poco allegre Valutazione 2 stelle su cinque

Una Chicago attuale ma colma di irregolarità governative, stile Capone d’annata, è la location della quale si serve Steve McQueen per adattare al cinema l’omonima serie tv degli anni 80, aiutato dalla sceneggiatura di Gillian Flynn. Il 18°distretto è l’oggetto dei desideri di due sponde, nessuna delle quali dedita a legge e onestà; se lo battagliano Jack Mulligan (Colin Farrell) e il gangster nero Jamal Manning (Bryan Tyree Henry). Il primo prende dal vecchio padre decano Tom, in carica da sempre (un Bobby Duvall ancora sopra media), la carriera politica, utilizzando favori e crediti da riscuotere a tempo debito; il secondo si avvale di uno squadrone di killer intimidatori per ottenere qualunque cosa. [+]

[+] lascia un commento a lucio di loreto »
rosella sabato 1 dicembre 2018
condivido il commento Valutazione 0 stelle su cinque

Hai espresso molto bene le sensazioni che mi ha suscitato questo film. Per il resto, sebbene  molte situazioni siano state scopiazzate e lo sviluppo della trama lasci qualche perplessità, non sarei stata così severa, ho visto film più noiosi

[+] lascia un commento a rosella »
sabato 1 dicembre 2018
assolutamente no Valutazione 1 stelle su cinque

La gente abbandonava la sala dopo 20 min...fatto male, si perdeva la storia, si saltava in modo senza senso..volevano dire tanto e non hanno trasmesso nulla!

martedý 27 novembre 2018
mymovies inganna spesso Valutazione 0 stelle su cinque

Non si possono pubblicare recensioni idealizzanti di film che in qualche hanno ricevuto valutazioni discordanti tra i critici {ad esempio Blocchi 4/10, Di Martino 3/10, Sangiorgi 4/10, su Film TV) perchÚ poi non ci si fida pi¨ di mymovies. Ho travato il film senza ritmo (neanche emotivo), lento con accelerazione finale insulsa. Mi sono sentito ingannato dalla presentazione di mymovies

rosmersholm lunedý 26 novembre 2018
bulimico Valutazione 3 stelle su cinque

Film dalle molte anime non sempre ben mescolate, nonostante una buona regia ed un montaggio eccezionale. Picchi di autorialità e cadute rovinose, spiegabili solo dalla bulimia della sceneggiatura che troppo pretende da se stessa.

[+] lascia un commento a rosmersholm »
pagina: 1 2 3 »
Widows - EreditÓ Criminale | Indice