Sconnessi

Acquista su Ibs.it   Dvd Sconnessi   Blu-Ray Sconnessi

claudiolanarodevito lunedì 25 giugno 2018
sconnessi, è morto il wi-fi(lm) Valutazione 1 stelle su cinque

ieri sera, seduto sul divano, ho cercato tra le varie proposte di Sky un film. Per non guardare per l’ennesima volta un titolo di Bud Spencer, ho scelto tra le ultime proposte di Sky di vedere Sconnessi. Il film uscito a febbraio 2018, mi aveva tentato nei cinema, per vari motivi non sono riuscito a godere della pellicola nel buio della sala e oggi, a distanza di 4 mesi posso dire, menomale che non ho buttato 10 euro. Un regista quasi sconosciuto, per una regia quasi inesistente. Siamo più vicini a un’opera teatrale che a uno spettacolo cinematografico. Il film, infatti, si svolge tra le mura di una casa in montagna, centrando tutto la sceneggiatura sulle vite dei protagonisti. Questi, però, non hanno una profondità psicologica tale da reggere la durata del film e le loro storie sono fatte di escamotage narrativi che provano a interessare lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a claudiolanarodevito »
alejazz lunedì 7 gennaio 2019
una buona morale ma il film non decolla Valutazione 2 stelle su cinque

Tema centrale: la internet-dipendenza di tutti noi.
Ogni giorno spendiamo ore e ore di navigazione internet con smartphone e computer per condividere i nostri stato d'animo sui social, compravendita di oggetti e beni di facile consumo, chat e giochi on line....
Il film, sebbene con una trama debole ed una morale apparentemente scontata, aiuta a riflettere sul nostro stato sociale. Infatti ad oggi praticamente ci risulta molto difficile attenerci dalla rete e provare a starci senza per almeno un giorno. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
Sconnessi | Indice

Paola Casella