Oh mio Dio!

Acquista su Ibs.it   Dvd Oh mio Dio!   Blu-Ray Oh mio Dio!

Il titolo dice tutto!

di Ivano.bort

mercoledì 28 marzo 2018

Si dice che i film riflettano l'anima di chi li crea, questo film ne è senz'altro l'esempio.
Come assaggiando un piatto superbo si mettono in moto i vari gusti, questo film mette in moto tutti e dico tutti i sentimenti dello spettatore, rabbia, pietà, gioia, amore, tenerezza, disprezzo, tristezza, e li scaraventa, a ritmo regolare quasi come un metronomo, nelle situazioni di tutti i giorni, a dimostrazione che la storia del personaggio storico più importante, è più che mai attuale.
Ma attenzione, il film nel complesso è molto leggero e coinvolgente, perché sapientemente alternato di momenti importanti e momenti in cui spicca una grande ironia e un garbato umorismo.
Personalmente posso dire di aver imparato qualcosa da questo film ma soprattutto penso che la chiave per capire il pensiero profondamente umano del film sia nella didascalia..
"Cosa accadrebbe oggi, in una società che si DEFINISCE cattolica e cristiana..."
Un film per redimervi tutti.
Complimenti.

[+] lascia un commento a ivano.bort »
Oh mio Dio! | Indice

1° | fratelodecammelo