Oh mio Dio!

Acquista su Ibs.it   Dvd Oh mio Dio!   Blu-Ray Oh mio Dio!

fratelodecammelo mercoledì 28 marzo 2018
un piccolo capolavoro indipendente!

Un film difficile che tocca i cuori, trasmette emozioni. Un’impresa che sicuramente non può lasciare indifferenti e permette di vivere il dramma che oggi accomuna tutti, indifferenza, egoismo, scetticismo e incredulità. Tutto all’insegna della negatività? Tutt’altro un film positivo e commovente che si affaccia alla società contemporanea con una lente sullo spaccato umano: il rapporto tra fede e fiducia. Non c’è alcuna intenzione, nemmeno remota, di deridere la figura di Gesù portandolo sullo schermo ai giorni d’oggi. La genialità è rendere comico un film drammatico e dare un ritmo non scontato fino al finale come in un giallo. Trovare empatia sia per personaggi buoni sia per i biechi e cattivi. [+]

[+] lascia un commento a fratelodecammelo »
romagna mercoledì 28 marzo 2018
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Un film toccante che fa riflettere, non banale, non scontato non di parte, che ci mette di fronte ai nostri limiti di uomini e di cristiani. E' un film coraggioso finalmente ! ma fatto con cuore e convinzione, vivo! Gli attori sono bravi, impeccabile Carlo Caprioli, eccellente Anna Maria De Luca e il mescolare documentario e film con linguaggi diversi lo rende più interessante . E' il film della tolleranza della solidarietà dell'amore vero non scontato dell'insegnamento del FARE del bene non a parole ma a fatti.

[+] lascia un commento a romagna »
ivano.bort mercoledì 28 marzo 2018
il titolo dice tutto! Valutazione 5 stelle su cinque

Si dice che i film riflettano l'anima di chi li crea, questo film ne è senz'altro l'esempio.
Come assaggiando un piatto superbo si mettono in moto i vari gusti, questo film mette in moto tutti e dico tutti i sentimenti dello spettatore, rabbia, pietà, gioia, amore, tenerezza, disprezzo, tristezza, e li scaraventa, a ritmo regolare quasi come un metronomo, nelle situazioni di tutti i giorni, a dimostrazione che la storia del personaggio storico più importante, è più che mai attuale.
Ma attenzione, il film nel complesso è molto leggero e coinvolgente, perché sapientemente alternato di momenti importanti e momenti in cui spicca una grande ironia e un garbato umorismo.
Personalmente posso dire di aver imparato qualcosa da questo film ma soprattutto penso che la chiave per capire il pensiero profondamente umano del film sia nella didascalia. [+]

[+] lascia un commento a ivano.bort »
Oh mio Dio! | Indice

Paola Casella