All Eyez On Me

Acquista su Ibs.it   Dvd All Eyez On Me   Blu-Ray All Eyez On Me
Un film di Benny Boom. Con Demetrius Shipp Jr., Danai Gurira, Kat Graham, Annie Ilonzeh, Dominic L. Santana.
Titolo originale All Eyez On Me. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2017. - Key Films uscita giovedì 7 settembre 2017.

jonnylogan domenica 22 marzo 2020
california lovin' Valutazione 2 stelle su cinque

Agiografia con qualche licenza narrativa necessaria per raccontare la breve e intensa carriera di Tupac Shakur, icona hip hop con una vita bruciata rapidamente come una candela dotata di un duplice stoppino. Nato in una delle numerose periferie - ghetto della grande mela, trasferitosi ancora adolescente a Baltimora ed esploso definitivamente sulla West Coast, fra incomprensioni con la madre e la sorella, le risse di strada, l’odio di media e colleghi, una carriera cinematografica nella quale interpretava sempre personaggi a lui affini e una morte piena di contraddizioni e per la quale non si sono mai trovati colpevoli e mandanti. Demetrius Shipp Jr. grazie a una somiglianza incredibile porta in scena la fisicità e il talento musicale di un’artista cresciuto con il desiderio di diventare prima di tutto guida ed esempio per i membri della comunità afroamericana, capace di unire alle proprie abilità musicali, raffinate da ore di sfide sui palchi della scena rap, a strofe piene di concetti marxisti impartitigli da un genitore attivista delle black panther e aneddoti del ghetto; in un eterno scioglilingua con il quale schiaffeggiare avversari e istituzioni come in un incontro di boxe dal quale non amava sottrarsi. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
ragthai venerdì 5 gennaio 2018
da appassionato del genere ho apprezzato Valutazione 4 stelle su cinque

La storia di Tupac dall'infanzia all'apice del successo, fino al tragico epilogo. Grande spaccato sul mondo del rap americano, con la terrbibile faida tra East e West Coast, che negli anni 90 era all'apice. Buon ritmo e regia convincente. Mi ha soddisfatto.

[+] lascia un commento a ragthai »
ragthai giovedì 4 gennaio 2018
da appassionato ma non fan ho apprezzato Valutazione 4 stelle su cinque

Probabilmente i fans di Tupac sono rimasti molto delusi da questo film, in quanto le aspettative dei fans di un artista sono sempre alte, conoscendo meglio di altri storia e retroscena. Personalmente, da spettatore appassionato ma non fan, ho trovato questo film avvincente e convincente. Sicuramente ci saranno delle parti mancanti, ma d'altra parte difficilmente un film puo' costutuire una biografia completa. A me ha soddisfatto e non l'ho trovato per nulla lento o noioso. Merita.

[+] lascia un commento a ragthai »
All Eyez On Me | Indice

Emanuele Sacchi