Atomica bionda

Acquista su Ibs.it   Dvd Atomica bionda   Blu-Ray Atomica bionda
Un film di David Leitch. Con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones.
Titolo originale Atomic Blonde. Azione, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedý 17 agosto 2017. MYMONETRO Atomica bionda * * * - - valutazione media: 3,20 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledý 29 aprile 2020
atomic blonde, claro Valutazione 0 stelle su cinque

"Atomic Blonde"(David Leitch, 2017)è palesemente e dichairatamente un film ispirato da e a una graphic novel, come si vede anche dal ritmo"rutilante", dromologicamente attento a spaccare il nanosecondo...L'agente segreta, resa in modo molto convincente e sensualmente credibile da Charlize Theron, sempre supersecy, è veramente una"Wonderwoman"che vince contro tutti e tutte(ma anche contro tutto), sfidando, dapprima nella Berlino del quasi.crollo del muro(siamo, lo si sa ma è bene ricordarlo, nel novembre di più di 30 anni fa, 1989), spie di altre potezne(lei è del contropsionaggio britannico, come James Bond, se si vuole, id est Intelligence Service)ma anche "doppiogiochisti interni". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco lunedý 20 gennaio 2020
atomic blonde charlize Valutazione 0 stelle su cinque

Film d'attrice, dove Charlize Theron è mattatrice, questo"Atomic Blonde", da una graphic novel trasposta filmicamente da David Leitch(2017)è un film che riesce a stupire, senza in alcun modo(nè vorrebbe farlo né pretendetremmo che lo facesse, peraltro)che esso arricchisca il nostro sapere sulle connections spionistiche che sicuramente hanno guidato l'"insurrezione", la"rivolta"del 1989 in particolare per abbattere il muro di Berlino, dato che di"rivoluzione"in senso proprio sarebbe assurdo parlare-la cosa, in senso storico, sarebbe completamente assurda e improponibile. Berlino crocevia di intrighi e di "disfide"tra CIA, KGB, Intelligence Service(di quest'ultima agenzia, britannica, dunque anche abbastanza rivale della CIA è appunto la Theron). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
iuriv mercoledý 14 febbraio 2018
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesimo film in quota anni 80 (sarebbe anche ora di finirla secondo me, ma vabbè), Atomica Bionda se non altro ci risparmia i giretti in bicicletta e le fantomatiche avventure di gruppi di ragazzini sognanti.

Piuttosto Leitch ci conduce nella Berlino del 1989, quella del muro pronto a cadere, tra spie e inganni tipici di un genere che sta ritrovando nuova linfa.

L'ambientazione è ricostruita benissimo, con scorci della Berlino che fu sempre molto ben disegnati e accompagnati da una colonna sonora d'epoca bella, anche se un filo invadente.

Dove il film funziona è nelle scene di combattimento corpo a corpo, sempre ben coreografate e chiare, grazie a una telecamera capace di seguire gli scontri senza la necessità di avvalersi di un montaggio iper-rapido. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
liuk! domenica 3 dicembre 2017
discreto ma non di pi¨ Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo onestamente di più dopo aver letto le recensioni. Atomica Bionda è più che altro un'ode alla divina Charlize, bellissima e bravissima, ma come pellicola manca di spessore e di pathos. Nemmeno il prevedibile colpo di scena finale riesce a migliorare la cosa.
Consigliato ma senza troppe aspettative.

[+] lascia un commento a liuk! »
gustibus sabato 2 dicembre 2017
film su misura per c.theron Valutazione 3 stelle su cinque

Il film sembra timbrato solo per Charlize Theron agente Mi6 con il nome di Lorraine Bhrigton.Tutto ambientato nella Berlino alla vigilia della caduta del muro.Tutto un racconto di spie e controspie e doppiogiochisti è tutto per avere la lista segreta degli infiltrati est-ovest che potevano uscire allo scoperto visto che cadendo il muro tutte le strategie politiche subivano un cambiare.Il film ha dei flashback del racconto registrato del super agente Lorraine.Non tutto e'convincente nel racconto,ce'una frase nel finale che mi pare di non avere sentito nel film di 110minuti,comunque si puo'vedere benissimo.Certo l'uscita in pieno ferragosto di un film cosi'dice uguaglianza mi lascia perplessi. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
hurricane2 domenica 5 novembre 2017
della serie nikita, salt, ma va ammesso ben fatto. Valutazione 3 stelle su cinque

Apprezzai Nikita a suo tempo, ovviamente diciamo innovativo,  ho detestato Salt così  quel Nome in codice Nina, che non possono non tornare in mente ormai è un filone/genere questo delle agenti supereroine. Ma va detto che si rimane piacevolmente sorpresi dalla "qualità" del film che dal titolo così banale lasciava poco sperare. Le musiche aiutano o contribuiscono a far apprezzare la pellicola, che sicuramente ha il ritmo che un film d'azione deve avere e si ha la presenza di lividi.... che durano nei giorni... il che non rende banali e poco credibili i corpo a corpo che in questi film alla Bourne o Bond che si voglia non mancano di certo. Insomma il film scorre, per i miei gusti anche troppo, la protagonista si è calata nel ruolo alla perfezione tanto da far sfigurare chi le sta attorno, vedasi McAvoy che seppure non sia proprio un dilettante così come Goodman e gli altri non sembrano reggere benissimo. [+]

[+] lascia un commento a hurricane2 »
etabeta martedý 12 settembre 2017
dov'Ŕ l'atmosfera di berlino est? Valutazione 3 stelle su cinque

Classico film hollywoodiano in stile Mission Impossible, ben girato, molto curato, molta action, ecc...ecc..
Ma se si voleva realizzare un prodotto veramente particolare si doveva puntare sulle atmosfere anni 80 da cortina di ferro; quello sarebbe stato un film molto più interessante a mio parere

[+] lascia un commento a etabeta »
pierdelmonte venerdý 8 settembre 2017
tonfo biondo Valutazione 2 stelle su cinque

Spie molte, combattimenti tanti, dopi tripli giochismi parecchi, musica abbastanza, sigarette assai, Berlino alla vigilia della caduta del muro pochissima. Film insignificante. Ancora peggio se inserito in una data direi epocale della nostra storia recente. Charlize Theron eĺ atomica? Boh, forse. Lo spot della Martini sicuramente.

[+] lascia un commento a pierdelmonte »
no_data lunedý 28 agosto 2017
acton movie un po' stereotipato Valutazione 2 stelle su cinque

Anche se ambientro nell'89 il film Ŕ troppo pieno di liquori e sigarette, possibile che non se ne possa fare a meno? Il sospetto di pubblicita occulta non ti abbandona mai. Troppo violenza per un film con una protagonista femminile... paragonarla a James Bond Ŕ assurdo anche se l'intrigo spionistico Ŕ abbastanza all'altezza. Ricorda pi¨ Kill Bill, al cui genere mi sembra pi¨ simile.

[+] lascia un commento a no_data »
maramaldo sabato 26 agosto 2017
one woman show Valutazione 3 stelle su cinque

Invidio Charlize Theron. Privilegio di pochi poter menar le mani (e assestare calci) senza patirne le conseguenze anzi ricavandone gratificazione, compensi ed elogi. Certo, in fase di lavorazione ci ha rimesso due denti. Ma ciò la dice lunga sul suo impegno in quello che mi sembra un percorso, un trattamento psicoterapeutico, compensatorio e catartico. Film, comunque, esclusivamente incentrato su di lei per il tramite della sua performance atletica e stuzzicante. Solo pretesti, spie traditori Berlino il Muro e quant'altro è stato schiaffato in una trama esilina e confusetta. Con questo non intendo sminuire. E' arte anche la raffigurazione della violenza fisica che può esprimere plastica bellezza, geometrica eleganza. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
Atomica bionda | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdý 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedý 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...