Il filo nascosto

Acquista su Ibs.it   Dvd Il filo nascosto   Blu-Ray Il filo nascosto
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Daniel Day-Lewis, Vicky Krieps, Lesley Manville, Sue Clark, Joan Brown.
Titolo originale Phantom Thread. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 22 febbraio 2018. MYMONETRO Il filo nascosto * * * * - valutazione media: 4,34 su 88 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL FILM NASCOSTO

di Michele W. Sorrentino

Feedback: 110 | altri commenti e recensioni di Michele W. Sorrentino
domenica 25 marzo 2018

Sono andato a vedere questo film con tantissime aspettative.
Condidato agli Oscar ed al Golden Globe presupposti interessanti ma a mio avviso non sufficienti.
La prima metà del film è troppo lento , e nonostante la lentezza il regista non ha trovato il modo di spiegare esaustivamente la relazione tra i protagonisti , come l’approccio e l’evolversi della stessa . La seconda metà priva di colpi di scena,visto che non considero l’andare a ballare a capodanno un colpo di testa .
La storia doveva essere più enfatizzata e valorizzata .L’unico colpo di scena vero è stato introdotto quasi per nulla ,come d’altronde l’accettazione dello stesso da parte del protagonista Reynolds . L’unica figura degna di nota è la sorella Cyril che è stata impeccabile ma la sua performance può incidere davvero poco sulla valutazione finale . I personaggi erano totalmente scollegati non vi era il ben che minimo coinvolgimento. Capisco poi il voler essere sottili ma il film si deve sviluppare . Il titolo più che il filo nascosto dovrebbe essere “IL FILM NASCOSTO”.
Un ulteriore aspetto ,che mi ha lasciato del tutto basito è stata la poca consapevolezza nella gestione del tempo a disposizione . Non è possibile utilizzare così male 130 minuti facendo epilogare in un modo così frettoloso ed inadeguato un film così pesante e lento.
Sconsiglio vivamente la visione di questo film .

[+] lascia un commento a michele w. sorrentino »

Ultimi commenti e recensioni di Michele W. Sorrentino:

Il filo nascosto | Indice