Moglie e marito

Acquista su Ibs.it   Dvd Moglie e marito   Blu-Ray Moglie e marito
Un film di Simone Godano. Con Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2017. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 12 aprile 2017. MYMONETRO Moglie e marito * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano73 martedì 9 maggio 2017
idea buona ma troppo montata Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea in cui tra una coppia sposata ci si possa scambiare il cervello é buona ma non é poi così originale. Certo che da ciò riesce a trarre situazioni comiche e divertenti...ma la questione si ferma lí. Qualche spunto di riflessione c'é ma rischia di non lasciare segni evidenti. Bravo come sempre Pierfrancesco Favino.

[+] lascia un commento a stefano73 »
patry63 lunedì 1 maggio 2017
per ridere riflettendo

Assolutamente da vedere!Una storia esilarante ma a suo modo profonda,nell'analisi di una coppia in crisi che riesce a ritrovarsi.Grandioso Favino ma anche la Smutniak da prova di grandi capacità interpretative!

[+] lascia un commento a patry63 »
nicola domenica 30 aprile 2017
bel film Valutazione 0 stelle su cinque

Complimenti a tutti. Regia, attori, montaggio, sceneggiatori e scelte musicali. Ma soprattutto a Kasia Smutniak, incredibilmente brava nel diventare... Favino. Davvero brava. Se il film fosse americano e lei si chiamasse Meryl Streep (con tutto il rispetto e ammirazione) si parlerebbe di interpretazione da Oscar. Oddio, forse ho esagerato? Comunque il film è divertente e per essere un'opera prima davvero complimenti.

[+] lascia un commento a nicola »
themoon domenica 23 aprile 2017
cinema italiano Valutazione 4 stelle su cinque

È uno di quei film che ti stampa  il sorriso sulla faccia e ti fa sentire orgoglioso del cinema italiano che nell'ultimo anno ci ha regalato delle vere perle,da: veloce come il vento,perfetti sconosciuti e gig robot d'acciaio,passati attraverso straordinari attori.In questa pellicola non scontata si ride e si pensa,Favino  e Smutniak sono cosi  incredibilmente bravi che viene da dirgli Grazie ed io personalmente voglio porgergli  il mio Grazie perche in questi tempi amari è bello ridere così.

[+] lascia un commento a themoon »
flyanto venerdì 21 aprile 2017
un divertente scambio di ruoli Valutazione 3 stelle su cinque

"Moglie e Marito" , esordio cinematografico del regista SImone Godano, è una commedia basata, sullo spunto di quelle di produzione americana, sullo scambio dei sessi e dei conseguenti ruoli.

La coppia in questione che "entra nei panni " l'uno dell'altra è interpretata da Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak ed all'inizio del film, pur essendo sposata da pochi anni e con due bambini piccoli, è fortemente in crisi e sul punto di separarsi. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
scavadentro65 giovedì 20 aprile 2017
pierfrancesco fa vino buono! Valutazione 4 stelle su cinque

Debbo confessare che l'idea di vedere un lungometraggio basato sullo scambio di identità mi pareva pesante, data l'inflazione di tematiche simili di volta in volta affrontate da altre innumerevoli pellicole con innumerevoli varianti. Invece questo film è una sorpresa da molti punti di vista: dal lato tecnico regia, montaggio, fotografia e sopratutto sceneggiatura quasi impeccabili; contenuti molto al di sopra della commedia, con spunti di dolore, gioia, ilarità, riflessione, calore, rabbia in un giro di sentimenti che ci prendono e ci emozionano. Protagonisti veramente ispirati: non doveva certo confermare la propria bravura e simpatia il sempre ottimo Favino, ma la sorpresa è la Smutiniak che oltre alla nota bellezza è superlativa come maschio. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
skady18 mercoledì 19 aprile 2017
il film che ogni uomo e ogni donna dovrebbe vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissima idea, ben sviluppata, mai banale. Attori bravissimi. Si ride, ci si commuove, fa pensare e dopo discutere. Uscire dal cinema in stato di grazia vale tutti soldi spesi per il biglietto. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a skady18 »
martedì 18 aprile 2017
una boccata d'aria fresca. Valutazione 5 stelle su cinque

Un gioiellino di film. Leggero, sorprendente, esteticamente ricco, divertentissimo. 3 attori straordinari.
Non sembra un film italiano, le campane suonino a festa. Il nostro cinema è più vivo che mai, e scopre talenti.

[+] lascia un commento a »
martedì 18 aprile 2017
risate garantite Valutazione 5 stelle su cinque

Gavino+Smutniak+Aprea=un mare di risate assicurate

[+] lascia un commento a »
stella_85 lunedì 17 aprile 2017
una sorprendente opera prima Valutazione 5 stelle su cinque

Erano anni che non uscivo soddisfatta dal cinema dopo aver visto una commedia italiana. Qui si ride, si riflette e ci si diverte. Si ammirano tre attori in stato di grazia (Valerio Aprea numero uno) e ci si lascia guidare dalla sceneggiatura equilibrata ma allo stesso tempo ricca di sfumature. E' un'opera prima che, per il nostro cinema e non solo, vale oro.

[+] lascia un commento a stella_85 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Moglie e marito | Indice