Ghost in the Shell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ghost in the Shell   Dvd Ghost in the Shell   Blu-Ray Ghost in the Shell
Un film di Rupert Sanders. Con Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott, Pilou Asbæk.
Titolo originale Ghost in the Shell. Azione, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 30 marzo 2017. MYMONETRO Ghost in the Shell * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

carloalberto domenica 15 agosto 2021
poco originale, incombe blade runner Valutazione 2 stelle su cinque

Film di fantascienza, senza fantasia, di un certo Rupert Sanders, con una scenografia tutta digitale che ricostruisce la città multirazziale del futuro, in cui è ambientato il plot, prendendo in prestito il modello e persino gli ologrammi che fungono da arredo urbano di Balde Runner.
Parimenti la sceneggiatura, pur rifacendosi ad un Manga dell’89, da cui è già stato tratto un film di animazione nel ’95, è in debito con il capolavoro di Scott, almeno per quanto riguarda il personaggio della protagonista, l’androide cibernetico, impersonato da una Scarlett Johansson perennemente in tutina aderente color carne, e non si sa perché, ma lo si intuisce, che ricorda da vicino la Rachael di Blade Runner. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
marco rossi venerdì 19 luglio 2019
un guscio...vuoto Valutazione 2 stelle su cinque

Film abbastanza deludente anche per chi, come me, non ha mai letto il manga o visto l'anime.
Fa di tutto per darsi un contegno da film d'autore tramite l'utilizzo di una fotografia cupa, un'ambientazione soffocante e una regia eccessivamente indugiante, ma ne viene fuori un film troppo lento per definirsi action e troppo tamarro per definirsi introspettivo.
Sostanzialmente è un film che parla di continuo ma non racconta nulla.

[+] lascia un commento a marco rossi »
totybottalla lunedì 8 gennaio 2018
povero frankenstein! Valutazione 2 stelle su cinque

Spettacolo di effetti al computer con pretesa di umanizzazione dei personaggi con continue fasi d'azione più consone a un cartoon, un Frankenstein futuristico che poco ha a che vedere col cinema vero, due stelle per le elaborazioni di trucchi e immagini in qualche modo suggestive. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
mircosoft mercoledì 22 novembre 2017
godibile, ma un po sotto tono. Valutazione 3 stelle su cinque

Film godibile, ma non eccezionale. L'idea è interessante ma poteva essere sviluppata meglio. Non conosco la famosa serie scritta, ma guardando il film un po sotto tono, sembra credibile l'opinione dei fan che ritengono che il film non rappresenti bene la storia originale.

[+] lascia un commento a mircosoft »
liuk! martedì 25 luglio 2017
demodè Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo alla fine degli anni '80 quando il manga Ghost In The Shell irrompe sulle scene di mezzo mondo, spopolando non solo in Giappone ma anche negli USA e, meno, in Europa.
Il cyberpunk è in voga, il ricordo di Blade Runner è più che vivo, Ghost in The Shell è perfetto per portare questo stile in oriente e per influenzare quelle che saranno le tematiche centrali di Matrix.
Oggi, nel 2017, tutto questo è già stato fatto e visto, le mode sono cambiate e portare un manga di questo tipo sul grande schermo con attori veri è sicuramente un grosso azzardo. Viene scelta una veterana di ruoli action come Scarlett Johansson che non sfigura, anzi si comporta egregiamente nonostante non raggiunga i livelli di Lucy. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
martedì 18 luglio 2017
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro assoluto, cupo e pessimista con una piccola crepa di positività nel finale, tutti interpreti bravissimi, Johansson eccezionale, sembra che il film le sia cucito addosso.

[+] lascia un commento a »
tmpsvita lunedì 24 aprile 2017
tanto shell ma non molto ghost Valutazione 3 stelle su cinque

Parto con il presupposto di non aver visto né i vari anime né letto la serie manga, ma cercherò di provvedere a riguardo; quindi, ovviamente, non potrò fare paragoni.

Ero molto curioso di vedere questo film, ma non avevo grandi aspettative perché il trailer non mi aveva convinto del tutto.
In generale è un film che intrattiene e divertente nelle scene d'azione molto ben dirette e arricchite con effetti speciali molto realistici, nonostante il budget non esagerato (110 mln).
Molto brava e come sempre bellissima Scarlett Johansson.
Bellissima anche la scenografia molto coraggiosa e inusuale, così come tutta la storia in background, che però, e qui risiede il più grande difetto del film, non viene per niente sfruttata a dovere risultando così un normale film d'azione con una trama di base non molto originale nel quale manca l'interazione tra i personaggi e la storia principale con la scenografia e tutto il " mondo" straordinario e interessantissimo che c'è dietro a Ghost in the Shell. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
andreagiostra domenica 16 aprile 2017
un'anima imprigionata in un guscio! Valutazione 4 stelle su cinque

Il fantascientifico film di Sanders è un libero remake del “Ghost in the Shell” di Mamoru Oshii del 1995, presentato al Festival di Venezia di allora, e in concorso al Festival di Cannes del 2004 con il sequelInnocence(tradotto dalla distribuzione italiana con “Ghost in the Shell: L'Attacco dei Cyborg”), che vide una produzione nipponico-britannica. La sceneggiatura del ’95, porta la firma di Masamune Shirow e Kazunori Ito. Il Film, per certi versi, fu destrutturante nella rielaborazione dell’approccio cyber-punk occidentale e innescava nello spettatore elementi di riflessione sulla probabile evoluzione cibernetica futuristica dell’essere umano dell’anno 2029. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
lucavon95 venerdì 14 aprile 2017
un film senza palle Valutazione 2 stelle su cinque

inizio questa recensione facendo una piccola premessa. io ho amato l'anime di Oshii del 1995 e non lo dico perchè devo fare il fan di roba popolare e basta come fa la maggior parte, io l'ho amato davvero perchè sono un amante di quella fantascienza cyberpunk dove il vecchio si mescola con il nuovo, dove non si sa più chi sia il vero essere umano e chi no, un punto dove l'equilibrio tra uomo e macchina si fa sottilissimo, come matrix,blade runner, il quinto elemento,terminator... ecco dopo questa piccola premessa posso dirlo, il film americano di Ghost in the shell è un film senza palle.
il problema principale qui non è il fatto di essere fedeli al opera originale perchè in questo film sono stati fin troppo fedeli e sinceramente non avrei apprezzato molto se avessero fatto una copia carbone del anime. [+]

[+] lascia un commento a lucavon95 »
ratzo giovedì 13 aprile 2017
mediocre , non per gli appassionati Valutazione 2 stelle su cinque

Il film di per se scorre fluido e regala momenti di speranza per il genere umano.... gli effetti speciali sono azzeccati e lei, la protagonista, è perfetta nella parte , allora?
Allora stiamo guardando Ghost in the shell , non Robocop!
La fama e la gloria della protagonista sono tali per un paio di ragioni :
_non si sa chi sia ne da dove arrivi
_deciderà di evolvere il proprio spirito umano fondendolo con uno spirito completamente artificiale (è l'individuo che farà evolvere il genere umano), liberandosi così dai vincoli legali e materiali che la obbligano al proprio corpo.
Nel film tutto questo è preso e buttato nella spazzatura , per dare spazio ad un più rassicurante racconto dal lieto fine in stile "restiamo umani" cosa che probabilmente oggi va più di moda, rispetto ai tempi in cui venne concepito da Mamoru Oshii. [+]

[+] lascia un commento a ratzo »
pagina: 1 2 3 »
Ghost in the Shell | Indice