Benvenuto in Germania!

daniela lunedì 14 maggio 2018
lo consiglio a tutti Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissimo!

[+] lascia un commento a daniela »
francesca lunedì 14 maggio 2018
fantastica commedia ! Valutazione 0 stelle su cinque

E'lo specchio esatto di una famiglia Borghese Italiana dove tutti hanno raggiunto il successo, belli, ricchi e apparentemente felici.
La presenza destabilizzante del profugo Diallo, pur entrando in punta di piedi nelle loro vite, ha comunque un impatto dirompente che comincia a sgretolare molte delle loro certezze. Per tutta la famiglia che lo ospita, diventa un'opportunita'per confrontarsi davvero con se stessi e riscattarsi da una vita fatta in fondo solo di apparenze, che non somiglia in fondo a nessuno di loro.
Tutto cio con un susseguirsi di episodi anche comici. Succede di tutto!
Esilarante il personaggio del marito di successo che ostenta da sempre certezze e sicurezza e affronta a caro prezzo la sua crisi di mezza eta', non accettando ne a livello professionale, ne personale il suo bellissimo e giovanissimo rivale collega, che vi fara'di certo innamorare!

[+] lascia un commento a francesca »
buioinsala domenica 13 maggio 2018
una commedia coraggiosa e molto divertente Valutazione 4 stelle su cinque

di Buio in sala

Si può parlare di argomenti serissimi con leggerezza? Si può sorridere dei pregiudizi che si annidano e proliferano tra la gente comune a qualsiasi latitudine e sotto qualsiasi bandiera? La risposta è: certamente sì, e ci sono fior d’esempi che hanno fatto la storia del cinema (un esempio su tutti: “La vita è bella”). “Benvenuto in Germania” si inserisce a pieno titolo in questo filone narrativo. Il regista Simon Verhoeven è riuscito a confezionare una commedia che lascia il segno: alla portata di tutti, gradevole, ironica, divertente, coinvolgente, ma al tempo stesso profonda e coraggiosa, capace di toccare temi che spesso vengono solo accennati per il timore di scivolare, come una porta da non aprire troppo, come un tabù. [+]

[+] lascia un commento a buioinsala »
immigrazione e accoglianza in germania Valutazione 0 stelle su cinque

Benvenuto in Germania risulta essere una commedia brillante e leggera ma che, allo stesso tempo, affronta temi difficili e attuali quali l'immigrazione e l'accoglienza. Riesce ad essere scorrevole e godibile alternando momenti di tensione familiare ad altri con gag divertenti e risvolti di sottile ironia. Il regista riesce, con delicatezza, a far immedesimare il pubblico grazie ai personaggi, soprattutto i due "anziani", in situazioni che ognuno di noi potrebbe vivere o ha vissuto.

lorenzocruciani domenica 13 maggio 2018
efficace commedia su un tema serio

Il film tedesco Benvenuto in Germania! riesce a far bene due cose: ci fa ridere, soddisfacendo l'essere una buona commedia, e tocca con giusto equilibrio ed ironia il contrasto tra una società ricca e ordinata che si incontra-scontra con l'umanità povera o sconvolta da violenze e costretta ad emigrare. Per noi italiani è puro divertimento in quanto la famiglia Hartmann potrebbe chiamarsi Rossi o Bianchi e le cose sarebbero le stesse ma in questo caso sono i tedeschi ad avere la patata bollente. Più che l'accogliere un emigrante in casa e fargli un favore, esce poi fuori che è lui a fare un favore a loro, risolvendo e catalizzando relazioni interfamiliari immature, o vere e proprie crisi d'identità, a riprova che non si sa mai cosa può portarci il destino. [+]

[+] lascia un commento a lorenzocruciani »
federico domenica 13 maggio 2018
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Fa impressione vedere come una bella donna come Senta Berger riesca ad essere affascinante ancora a 77 anni. E’ una grande attrice da sempre, e lo dimostra ancora in questo film, in cui la lucentezza dei suoi occhi fa da filtro femminile ad una storia dolce, se un pochino stereotipata, dell’evoluzione di una famiglia borghese ai tempi nostri, sconvolta dall’arrivo di un emigrato in casa.  Molto simili a noi, questi tedeschi dall’aria piu chiusa e diffidente (il padre e figlio) e sognanti e buoniste (la mamma e figlia). Questa contrapposizione famigliare si sviluppera’ in maniera inaspettata, con il contributo del piccolo Basti, appena 12enne, amante del “Hip-pop” come dichiara Senta. [+]

[+] lascia un commento a federico »
immigazione e accoglianza in germania Valutazione 4 stelle su cinque

Benvenuto in Germania risulta essere una commedia brillante ma, allo stesso tempo, capace di far pensare su temi difficili e attuli come l'immigrazione e l'accoglienza. Si passa da drammi familiari a gag divertenti senza perdere di vista il tema sociale. Il regista riesce in maniera delicata, a far immedesimare lo spettatore, anche grazie ai protagonisti, soprattutto i due "anziani", durante le varie situazioni toccando qua e la anche momenti di tensione smorzati sempre da un sottile umorismo.
Quindi il film risulta godibile e scorrevole e sicuramente da consigliare

l'accoglienza in germania Valutazione 0 stelle su cinque

Benvenuto in Germania risulta essere una commedia brillante ma allo stesso tempo stimolante su temi difficili e attuali come immigrazione e accoglienza. Il film scorre tra drammi familiari e gag divertenti senza perdere di vista il tema sociale che è alla base e che scuote le coscienze. Si passa da momenti di tensione a fasi brillanti e divertenti ma il regista affronta questa tematica con delicatezza e umorismo facendo identificare spesso lo spettatore con i vari personaggi familiari.
Sicuramente un film godibile con un bel cast che, soprattutto nei due protagonisti più "anziani" , valorizza al meglio le scene divertenti.

redscreen sabato 12 maggio 2018
un film per ridere e riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film al Lux a Roma. Non eravamo tantissimi ma mi sembra che il pubblico abbia gradito, ed io pure. Il film parte bene, con l’introduzione del personaggio Diallo, il rifugiato, ed anche una breve visione della sua nemesi, il rifugiato arabo oltranzista. Si passa poi alla presentazione del capofamiglia Hartmann, chirurgo in crisi di pre terza eta’, e della moglie, la splendida Sante Berger e dei loro due figli. Il film si snoda in maniera non scontata, con una evoluzione interessante e credibile anche dei peronaggi minori. Bravi tutti gli attori, anche il giovane gangsta-rapper Sebastian, ed ottima la regia. Il film fa sorridere spesso ed a volte ridere, ma fa anche riflettere su come diversamente e’ gestita questa emergenza da noi ed altrove. [+]

[+] lascia un commento a redscreen »
francesca venerdì 11 maggio 2018
ottima commedia ! non perdetela! Valutazione 0 stelle su cinque

Sono Italo Tedesca e una dei 4 milioni di spettatori che hanno avuto il piacere di vedere questo film in Germania e recentemente a Milano in italiano con i miei nipoti.

Vi assicuro che la versione Italiana e' davvero fedele all'originale! Francamente non ho notato questa grande discrepanza tra le due versioni, belle entrambe.
Consiglio a tutti di vedere questo fim! Italiano, tedesco o cinese non potrebbero mai guastare la qualita'di queta bellissima commedia che riesce a trattare argomenti profondi facendoci sorridere e rifflettere allo stesso tempo.
Film molto educativo anche per i ragazzi.
Mi chiedo : La giornalista voleva mettere in risalto il film o le sue conoscenze letterarie su Proust?< [+]

[+] lascia un commento a francesca »
pagina: 1 2 »
Benvenuto in Germania! | Indice