Pericle il nero

Acquista su Ibs.it   Dvd Pericle il nero   Blu-Ray Pericle il nero
Un film di Stefano Mordini. Con Riccardo Scamarcio, Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra.
Drammatico, durata 105 min. - Italia, Belgio, Francia 2016. - Bim Distribuzione uscita giovedì 12 maggio 2016. MYMONETRO Pericle il nero * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nEO nOIR Valutazione 3 stelle su cinque

di HULK1

Feedback: 4350 | altri commenti e recensioni di HULK1
venerdì 26 luglio 2019

Una prima incursione nei 'neo noir d'autore ' Del regista, si tratta di una storia sottoproletaria, in seguito agirà nella Milano da bere e da mangiiare, questa votla per forzare i canoni castranti televisivi , l'autore mostra uno Scamarcio 'coraggioso, è anche produttore' intento ad incularsi le propirie vittime, vedremo se passerà sugli schermi della nostra televisione, tettona, piagnona, porografico sentimentale.
Le  incongruenze al solito ci sono, anche la sceneggiatura , dopo un inizio col,botto, latita, le citazioni cinefile vanno da Melville ai 400 colpi, un cinema stetto tra la maturità ed una infanzia perduta, tutta la sezione girata sulle spigge di Tolone ne è la rapprsentazione.
L'autore si lascia trascinare dalla deriva esistenziale, forse ha girato a braccio, retaggio di un cinema Wendersiano, Antinioniano, ma per farlo bisogna essere maestri assoluti, o pionieri nel genere.
Insomma una sufficienza stiracchiata, per un nobile ma incompleto tentativo

[+] lascia un commento a hulk1 »
Sei d'accordo con la recensione di HULK1?

Ultimi commenti e recensioni di HULK1:

Vedi tutti i commenti di HULK1 »
Pericle il nero | Indice

1° | fabiofeli