Per mio Figlio

Acquista su Ibs.it   Dvd Per mio Figlio   Blu-Ray Per mio Figlio  
Un film di Frédéric Mermoud. Con Emmanuelle Devos, Nathalie Baye, David Clavel, Diane Rouxel, Samuel Labarthe.
continua»
Titolo originale Moka. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Francia, Svizzera 2016. - Officine Ubu uscita giovedì 17 novembre 2016. MYMONETRO Per mio Figlio * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
carloalberto venerdì 4 marzo 2022
da vedere per la devos Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

 Dramma umano, che si tinge appena di giallo,incentrato tutto sulla performance attoriale di Emmanuelle Devos nella parte della madre distrutta dal dolore, che indaga da sola per risalire all’identità del pirata della strada che ha investito uccidendo suo figlio. Per il resto, a parte lo stile da fiction televisiva, il film del regista svizzero Frederic Mermoud scorre piacevolmente senza suscitare tuttavia, se non in poche scene, un vero coinvolgimento emotivo e questo nonostante il tema del soggetto. Più che altro si viene catturati dalla magnifica interpretazione della Devos, che spicca in un cast non sempre alla sua altezza, e dagli squarci di un panorama mozzafiato, che si aprono sul paesaggio del lago di Ginevra, tanto belli da sembrare quasi  parte di uno spot dell’ente turismo locale, che contrastano per la serenità che ispira la bucolicità delle immagini con lo stato d’animo della protagonista. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
d'accordo?
totybottalla lunedì 14 maggio 2018
thriller che coinvolge man mano...! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un buon film che tocca corde attuali cercando comprensione al di là dello schermo, un film ben girato che coinvolge man mano scoprendo la storia squallida di un cialtrone che pur di nascondere la sua relazione patetica con la figlia della sua compagna (alla guida) Non soccorre un ragazzo che avevano appena investito, ottime le due protagoniste che rendono un film low cost interessante. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
d'accordo?
elgatoloco mercoledì 7 marzo 2018
efficace rappresentazione di un'"ossessione"
0%
No
0%

Questo"Moka"(2016)di Frédéric Mermoud, con Emmanuelle Devos, protagonista"onnivora"(altri/e interpreti, certo, ma la presenza della Devos è assolutamente centrale e "dirompente")è film psicologico, che guarda, da un lato, alla tradizione"noir"di certa filmografia made en France(ma non è un noir, quasi invece, volendo proprio trovare una definizione, una sorta di"cripto-noir", semmai), , dall'altro, appunto, invece, al film psicologico, con tutte le sue nuances incredibilmente ricche, qui declinate attorno a un''"ossessione", che però qui nasce da un evento reale, non è frutto di mania persecutoria-ossessiva. Molto efficaci le"sospensioni"tra una sequenza e l'altra, tra una situazione e l'altra, quasi dando il tempo a chi guarda il film di ricostruire il puzzle, efficaci i dialoghi, molto brevi e stringati, soprattutto(ma non solo, in realtà)nella prima parte del film stesso. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
jenny_ martedì 22 novembre 2016
due ottime attrici! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Weekend al cinema e sono incappata per caso in questo film. Conoscevo già sia la Devos che la Baye ma non le avevo mai viste recitare insieme (solo dopo ho scoperto essere la prima volta!) così mi sono decisa ad andare. Non si sono assolutamente smentite, entrambe bravissime e intense. Racconto sentimentale dalla trama lineare e coinvolgente. Mi è piaciuto molto. Da vedere!!

[+] lascia un commento a jenny_ »
d'accordo?
flyanto lunedì 21 novembre 2016
la ricerca disperata della vendetta Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

 Quando capita una tragedia come quella della morte di un figlio è sempre molto difficile metabolizzarla e rassegnarsi alla dura realtà all'insegna della sua mancanza.  E' quello che, in pratica, vive di personalmente la protagonista del film "Per Mio Figlio" alla quale è stato ucciso il figlio adolescente poichè investito da una macchina "pirata" che non si è fermata nemmeno a prestargli soccorso. Non accettando questa terribile realtà, la donna, dopo aver trascorso un certo periodo in una clinica per il conseguente esaurimento nervoso, decide di andare alla ricerca del/i responsabile/i assumendo un investigatore privato. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
sophie venerdì 11 novembre 2016
una madre in cerca di giustizia Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto questo film all'ultimo Festival di Locarno. Toccante e coinvolgente racconta la storia di una madre sconvolta dall'improvvisa perdita del figlio in un incidente e della sua volontà di trovare il colpevole per avere giustizia. Ricco di pathos con finale commovente. Intensa interpretazione di Emmanuelle Devos e perfettamente calata nel personaggio Nathalie Baye. Consigliato!

[+] lascia un commento a sophie »
d'accordo?
isabella_monte venerdì 11 novembre 2016
non vedo l'ora di rivederlo Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono riuscita a beccarlo al Festival di Locarno, noto con piacere che lo vedremo anche in Italia!
Un film davvero carino, ricorda i vecchi noir! Due attrici molto brave e finalmente una storia tutta al femminile.

Da vedere! 

[+] lascia un commento a isabella_monte »
d'accordo?
no_data venerdì 11 novembre 2016
delicato e potente, un thriller al femminile Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

L'eco di un silenzioso grido di dolore si propaga nella valle del lago di Losanna. Bellissime immagini, una storia straziante raccontata con delicatezza e tatto come solo i francesi sanno fare. Corriamo sulla strada al fianco della protagonista alla ricerca della verità, una ricerca disperata fatta di tensione montante fino al finale a sorpresa. Due attrici eccezionali, una fotografia notevole e una storia forte: 3 ottimi ingredienti per un buon film!

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
daria72 venerdì 11 novembre 2016
intenso e commovente Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho avuto modo di vedere questo film al festival del cinema di Locarno. Mi ha profondamente colpita e commossa. Un storia dura ma carica di sentimento e amore che tiene incollati allo schermo fino alla fine. Le due attrici sono bravissime ed io, come madre, mi sono calata perfettamente nei panni di Emmanuelle Devos.
Ottimo film che riguarderò sicuramente quando uscirà anche in Italia.

[+] lascia un commento a daria72 »
d'accordo?
Per mio Figlio | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | flyanto
  2° | elgatoloco
Rassegna stampa
Costanza Mauro
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 17 novembre 2016
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità