La vita possibile

Acquista su Ibs.it   Dvd La vita possibile   Blu-Ray La vita possibile
Un film di Ivano De Matteo. Con Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha, Bruno Todeschini Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2016. - Teodora Film uscita giovedì 22 settembre 2016. MYMONETRO La vita possibile * * * - - valutazione media: 3,03 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

E' possibile una vita possibile ? Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex2044

Feedback: 11806 | altri commenti e recensioni di Alex2044
lunedì 10 ottobre 2016

E' possibile una vita possibile ? E' il quesito che ci pone questo film e la risposta finale è si . Insomma la speranza non deve mai mancare . Forse è proprio il finale la parte più debole di questo film ma nonostante tutto il lieto fine , una volta tanto , non disturba e non sa di artificio zuccheroso per mandare a casa lo spettatore felice e contento .  Il motivo sta nel fatto che per tutta la durata di questo lavoro,  si percepisce la partecipazione emotiva del regista . Che ci mette cuore ed anima nel delineare i caratteri dei personaggi di questa storia , purtroppo non nuova ma anzi presente troppo spesso nella cronaca giornaliera delle nostre comunità . Una madre e moglie scappa da Roma e dal marito violento portandosi dietro il figlio  e cerca , in una città , Torino, distante centinaia di chilometri , con l' aiuto di un'amica fedele di rifarsi una vita ma anche la protezione di qualcosa , un nuovo ambiente  una nuova città , e qualcuno , nuove frequentazioni , nuovi amici  .Come già detto , con fatica, ma ce la farà .  Ivano De Matteo dopo il bel " I nostri Ragazzi " fa di nuovo centro . Raccontandoci questa storia molto umana con trasporto e delicatezza . Le due attrici protagoniste , una Margherita Buy ben dentro la sua parte di donna dolente ma volitiva e una Valeria Golino che lascia i panni più drammatici cui spesso ci ha abituati per vestire quelli di un'attrice ilare ed anche un po' scombinata e con un cuore grosso così .Insomma brave tutte e due . Senza dimenticare l'interpretazione convincente ed intensa del giovanissimo Andra Pittorino nella parte del figlio della Buy con un di più dato dalla notevole somiglianza con la stessa . Il film è girato bene , il ritmo c'è . Le musiche sono , una volta tanto pertinenti ed anche coinvolgenti . Per finire , ottima la scelta di mostrarci una Torino non da cartolina che , per quanto mi riguarda , vale mezzo voto in più nel mio giudizio .

[+] lascia un commento a alex2044 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex2044?

Ultimi commenti e recensioni di Alex2044:

Vedi tutti i commenti di Alex2044 »
La vita possibile | Indice

1° | angelo umana