Animali fantastici e dove trovarli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Animali fantastici e dove trovarli   Dvd Animali fantastici e dove trovarli   Blu-Ray Animali fantastici e dove trovarli
Un film di David Yates. Con Ezra Miller, Carmen Ejogo, Jason Newell, Jenn Murray, Peter Breitmayer.
Titolo originale Fantastic Beasts and Where To Find Them. Fantasy, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - Gran Bretagna, USA, Palestina 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 17 novembre 2016. MYMONETRO Animali fantastici e dove trovarli * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 4 luglio 2022
la saga procede senza grandi scossoni Valutazione 2 stelle su cinque

Animali Fantastici – I Segreti di Silente non vanta alcun autentico segreto.
La rivelazione che Silente è gay non è certo né clamorosa in sé, né quel tipo di espediente narrativo che potrà interessare davvero a qualcuno.
Funzionale ma mai ‘magico’, questo prodotto hollywoodiano teso a spremere ulteriormente una property dalle uova d’oro ci ricorda, se mai ce ne fosse bisogno a 21 anni dall’esordio cinematografico della saga, che tutte le cose buone dovrebbero avere – a un certo punto – una meritata fine, e non tenute in vita coi macchinari.
La gestione di David Yates rimane diligente, costellata di momenti lucidamente fantasiosi che non soverchiano mai il materiale emotivo, che riesce ad emergere. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
fabio martedì 12 maggio 2020
bello visivamente ma nulla più Valutazione 2 stelle su cinque

Nonostante la profusione di dollari e talento, il film non dice molto. Confesso che più di una volta ho sbadigliato. Non provo nemmeno a fare paragoni con la saga di Harry Potter perchè mi sembra che ci siamo allontanati parecchio da quel mondo.
Il film è bello dal punto di vista visivo: effetti speciali & c. Per il resto, fate un po' voi.

[+] lascia un commento a fabio »
rudy_50 mercoledì 31 luglio 2019
mah Valutazione 3 stelle su cinque

veramente speravo meglio

[+] lascia un commento a rudy_50 »
sabato 24 novembre 2018
soporifero

Un film perfettamente inutile! Ottimo per chi soffre di insonnia!

[+] lascia un commento a »
venerdì 16 novembre 2018
rifelssione

Ha ragione è uno dei film più significativi che abbia mai visto; dietro il mondo magico di harry potter (fantasy)si nasconde un significato ben più profond.!

[+] lascia un commento a »
francismetal giovedì 2 agosto 2018
poco fantastico... Valutazione 2 stelle su cinque

Mah... tecnicamente non ho nulla da dire, ma nemmeno la storia ha molto da dire. Come ha potuto prendere un oscar? Una storia che non mi dice niente, esteticamente nonostante il tentativo di fare qualcosa di spettacolare nemmeno mi ha soddisfatto.
Non mi ha convinto, non lo rivedrei...

[+] lascia un commento a francismetal »
sellerone domenica 22 luglio 2018
l'animalista fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Bello ma un po' sotto quello che mi aspettavo, ottimi effetti e storia, ma le attese erano maggiori, non và penalizzato per questo, rimane comunque un ottimo film. Ovviamente si aspettano i sequel.

[+] lascia un commento a sellerone »
onufrio giovedì 7 giugno 2018
la valigia magica di scamander Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientato a New york, nel 1926, la storia vede come protagonista Newt Scamander, un giovane magizoologo con una valigia che all'interno contiene un zoo fantastico pieno di creature straordinarie. La storia è tratta dal romanzo della scrittrice J.K. Rowling nota al grande pubblico per la saga di Harry Potter. Le due storie hanno comunque un filo conduttore, visto che lo stesso Scamander era un allievo di Albus Silente. Impeccabile come sempre la prova di Eddie Redmayne.

[+] lascia un commento a onufrio »
hollyver07 mercoledì 14 giugno 2017
divertente ma controllato... o molto "frenato" Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Ci risiamo... con maghi, streghe, sortilegi e faune bizzarre...! Beh, si... ci risiamo... ma ritengo in positivo. Storia un pelino aleatoria in alcuni elementi della sceneggiatura e personaggi non tutti cesellati a dovere (per es. Colin Farrell) non sminuiscono il piacere di rivedere in azione questo specifico genere della fantasia di nota origine. E' chiaro ed arcinoto che questo film sia solo "l'avviamento" di una ulteriore serie e la vicenda, nel suo complesso, non parebbe risentirne troppo. Tralasciando interpreti, recitazione, grafica ed aspetti tecnici, preferisco sottolineare il fatto che la trama dia solo suggerimenti sul chi e sul cosa dovremo aspettarci nelle prossime pellicole rendendo, in sostanza, questo film incompleto - un pò come necessariamente avviene in certe serie televisive -. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
liuk! domenica 19 marzo 2017
ottimo spin off Valutazione 4 stelle su cinque

Uno spin off estratto dalla saga potteriana di JK Rowling difficilmente lo si poteva prevedere e, nello stupore, questo Animali Fantastici etc. colpisce per originalità rispetto alla saga che lo precede.
La narrazione è brillante, più simpatica e divertente di Harry Potter, e il minor accento fantasy rende il lavoro finale piuttosto originale. Certo, per molti versi assomiglia ad un Men In Black o a un Hugo Cabret ma ha una sua forte identità che lo rende unico nel suo genere.
Buono il cast, la sceneggiatura e gli effetti speciali, meno curata la colonna sonora.
Complessivamente una pellicola che consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: 1 2 3 4 »
Animali fantastici e dove trovarli | Indice