Il settimo figlio

Acquista su Ibs.it   Dvd Il settimo figlio   Blu-Ray Il settimo figlio
Un film di Sergei Bodrov. Con Julianne Moore, Jeff Bridges, Ben Barnes, Kit Harington, Olivia Williams.
Titolo originale Seventh Son. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA, Gran Bretagna 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 19 febbraio 2015. MYMONETRO Il settimo figlio * * - - - valutazione media: 2,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Maledetto Trailer Valutazione 1 stelle su cinque

di Eleonora Panzeri

Feedback: 9220 | altri commenti e recensioni di Eleonora Panzeri
lunedì 9 marzo 2015

Un mondo magico, una strega malvagia, un eroe bello e misterioso, un maestro ironico ed insopportabile, una bellissima strega e un’appassionante storia d’amore, condita da portentosi effetti speciali. Questo è quello che mi aspettavo di vedere … non quello che ho visto.
Ho appreso in seguito che questo film è tratto da un romanzo che sfortunatamente non ho letto quindi non saprei dire di chi è la colpa.
Partiamo dalla fugace presenza di Kit Harington utile solo a richiamare pubblico come falene verso la luce. La trama buttata lì alla bene e meglio senza spiegare nulla. La scioccante presenza di Julianne Moore, in un film come questo.
Gli effetti speciali sono ridondanti, a tratti ridicoli, in una storia che fila solo perché deve farlo ma non ne ha nessuna voglia. La storia d’amore più ridicola che abbia mai visto, senza contare uno dei finali più idioti per un film del genere per cui credo sia stato investito comunque parecchio.
Mi sento di dire NO, non andate a vedere questo film, non ci hanno nemmeno provato a fare un fantasy pur avendo mezzi ed elementi intriganti da giocarsi, l’unica cosa che hanno fatto come si deve è il trailer, appunto maledetto!

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
Sei d'accordo con la recensione di Eleonora Panzeri?

Ultimi commenti e recensioni di Eleonora Panzeri:

Vedi tutti i commenti di Eleonora Panzeri »
Il settimo figlio | Indice

Gabriele Niola