╚ arrivata mia figlia

Acquista su Ibs.it   Dvd ╚ arrivata mia figlia   Blu-Ray ╚ arrivata mia figlia
Un film di Anna Muylaert. Con Regina CasÚ, Michel Joelsas, Camila Mßrdila, Karine Teles, Lourenšo Mutarelli.
Titolo originale Que horas ela volta. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - Brasile 2015. - Bim Distribuzione uscita giovedý 4 giugno 2015. MYMONETRO ╚ arrivata mia figlia * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone martedý 2 ottobre 2018
il riscatto della domestica Valutazione 2 stelle su cinque

Lento e riflessivo, si spinge nel contesto sociale e nei rapporti fra genitori e figli, tutto insieme tiene, ma non è un film per me in quanto manca della classica botta di vita narrativa.

[+] lascia un commento a sellerone »
filippo catani giovedý 29 settembre 2016
rivoluzione tra le mura domestiche Valutazione 3 stelle su cinque

Sono anni che Val fa la governante per una ricchissima famiglia brasiliana. Le sue abitudini saranno improvvisamente sconvolte dall'arrivo della figlia che, una volta entrata nella casa, porterà una certa dose di sconvolgimenti.
Val è amata dal figlio della famiglia in cui fa la governante quasi se non di più della madre. Invece con la figlia naturale ha un rapporto difficilissimo. In tutto questo la nostra protagonista deve subire gli sprezzanti commenti della padrona di casa (memorizzare bene il momento in cui farà il suo ingresso in scena un set di tazzine). L'arrivo della figlia in città sarà un vero e proprio ciclone perchè oltre ad alterare gli equilibri della coppia padrona di casa farà saltare un po' il tappo anche alla madre per farle scoprire non solo le vessazioni che subisce ma soprattutto i divieti che si autoimpone. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
no_data giovedý 19 novembre 2015
commedia accettabile. Valutazione 3 stelle su cinque

E' ben fatto. Si segue con attenzione. E' ben ambientato, è ben recitato, è godibile. Una commedia accettabile.

[+] lascia un commento a no_data »
silvana sabato 7 novembre 2015
scontato e noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Film all'inizio piuttosto noioso con forzature e con qualche punta di formato fantozziano vedi il marito richi ma un pon ò troppo sopra le righe, scontato dall'arrivo della figlia che sconvolge tutto, strano dopo che il rapporto con la cameriera fin d'ora era andato bene, lotta di classe dove chissa perchè sono sempre i giovani che sanno tutto della vita? a cambiare la madre, scontato anche il fatto della riscossione sociale dove il figlio dei ricchi è bocciato e quello della camriera è promossa a pieni voti. Si deve fare uno sforzo per trovare una morale non scontata in tutto questo.

[+] lascia un commento a silvana »
nerone bianchi giovedý 22 ottobre 2015
commedia brasiliana all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film onesto, buono, pulito, come il giorno della prima comunione, dove il bene vince e tutto si risolve. Cinque attori, tra cui la protagonista (Val) davvero straordinaria, fanno tutto. Girato quasi per intero nello stesso luogo, la casa signorile della Signora Barbara, con pochissimi esterni dove la cittÓ di San Paolo riesce miracolosamente a non mostrarsi mai, il film racconta di una donna che Ŕ andata lontano da casa per lavorare come "badante" di una intera famiglia che ha molti problemi ma non certo quello del denaro. Ha lasciato la figlia che ora, dopo dieci anni, va a trovarla nella grande megalopoli brasiliana per sostenere un esame di ammissione all'UniversitÓ. L'arrivo scombina le tranquille carte della tavola e fa emergere le patologie di questa famiglia stancamente danarosa. [+]

[+] lascia un commento a nerone bianchi »
angelo umana giovedý 10 settembre 2015
lotta di classe Valutazione 2 stelle su cinque

Letto da qualche parte: “L’idea che una persona benestante debba vivere secondo i canoni tradizionali attribuiti dalla nostra società è veramente indecente”. Tutta l’indecenza di vivere così è mostrata nel film E’ arrivata mia figlia o, titolo originale, Que Horas Ela volta?: la regìa ha reso perfettamente odiosi i genitori ricchi di Fabinho, cresciuto in casa sua da Val, la governante al loro servizio da tanti anni. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
previsit giovedý 30 luglio 2015
mi vuoi sposare? Valutazione 2 stelle su cinque

Film assolutamente noioso, troppo lento. Personaggi strani, il marito patetico, la moglie spietata, il figlio scontato, Jessica al limite dell'antipatia, Val al limite del patologico. Sý, alla fine, negli ultimi dieci minuti, c'Ŕ un barlume di vivacitÓ, ma niente di pi¨. Non lo consiglierei.

[+] lascia un commento a previsit »
barone di firenze domenica 19 luglio 2015
ironico e commovente Valutazione 5 stelle su cinque

Io ho conosciuto molto poco il cinema brasiliano ma quel paio che ho visto mi hanno convinto, particolare questo, storia molto asciutta, fotografia perfetta, un'interprete d'eccezione Regina Case con una performance d'eccezione,  brava anche Camila Nàrdila nella parte della figlia a saputo caratterizzare il personaggio in maniera egregia, Film buono, passo alla parte negativa i campi a volte sono troppo lunghi 5" su un film di meno di due ore sono troppi gli altri del cast Laurenço Mutarelli e Helenia Albergaria e anche il figlio, mi sono sembrati ingessati nella loro interpretazioni forse offuscato da quella magistrale delle due interpreti principali. Forse la brava regista Anna Muyloert ci ha voluto far vedere un Brasile che se anche ambientato nei quartieri alti ha un bel maquillage esteriore con un retro molto fatiscente, insomma il Brasile del boom economico e il Brasile delle favelas.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
maumauroma domenica 14 giugno 2015
lotta di classe e di cultura nel brasile di oggi Valutazione 3 stelle su cinque

Val e' la serva ideale.Si direbbe che abbia nei geni l'idea platonica del servizio e dell'obbedienza.Lavora da 10 anni come domestica presso una ricca famiglia di S.Paolo e ha fatto lei in pratica da madre al figlio dei padroni con il quale ha un rapporto di confidenza quasi imbarazzante.D'altro canto i genitori di Fabinho vivono una vita  apparentemente tranquilla fatta di feste,interviste televisive,ricche colazioni.pranzi e cene.Essi stimano Val  soprattutto perche',se la perdessero,non troverebbero certo di meglio.Val vive orgogliosa nella sua piccola e squallida camerettta e non chiede altro se non di soddisfare i  suoi datori di lavoro.  Ma ecco che all'improvviso arriva Gessica la figlia di Val affidata da piccola a parenti dalla madre in cerca di lavoro nel ricco sud del paese per sostenere un'esame di ammissione alla facolta' di architettura. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
flyanto giovedý 11 giugno 2015
quando arriva un ciclone di figlia Valutazione 3 stelle su cinque

L'arrivo a casa di un figlio dopo tanto tempo genera sempre felicità ed un poco scompiglio ed è quello che succede alla protagonista di "E' Arrivata Mia Figlia" quando, appunto, viene raggiunta dalla propria figlia a San Paolo, presso la casa dove ella lavora come governante. La ragazza, lasciata in custodia sin da piccola ad una parente che in pratica l'ha cresciuta ed educata, non capendo quali difficoltà la madre abbia dovuto affrontare da sola al fine di mantenerla e di mantenersi il lavoro di governante presso la casa di una famiglia di persone benestanti, raggiunge la madre, per lei una persona quasi sconosciuta, Subito, si pone con un atteggiamento ostile ed un poco provocatorio nei confronti della madre la quale, invece, cerca di venirle incontro in ogni modo e di farle capire la reale situazione. [+]

[+] finalmente ... (di angelo umana)
[+] lascia un commento a flyanto »
╚ arrivata mia figlia | Indice

1░ | maumauroma