È arrivata mia figlia

Acquista su Ibs.it   Dvd È arrivata mia figlia   Blu-Ray È arrivata mia figlia
Un film di Anna Muylaert. Con Regina Casé, Michel Joelsas, Camila Márdila, Karine Teles, Lourenço Mutarelli.
Titolo originale Que horas ela volta. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - Brasile 2015. - Bim Distribuzione uscita giovedì 4 giugno 2015. MYMONETRO È arrivata mia figlia * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

COMMEDIA BRASILIANA ALL'ITALIANA Valutazione 3 stelle su cinque

di NERONE BIANCHI

giovedì 22 ottobre 2015

E' un film onesto, buono, pulito, come il giorno della prima comunione, dove il bene vince e tutto si risolve. Cinque attori, tra cui la protagonista (Val) davvero straordinaria, fanno tutto. Girato quasi per intero nello stesso luogo, la casa signorile della Signora Barbara, con pochissimi esterni dove la città di San Paolo riesce miracolosamente a non mostrarsi mai, il film racconta di una donna che è andata lontano da casa per lavorare come "badante" di una intera famiglia che ha molti problemi ma non certo quello del denaro. Ha lasciato la figlia che ora, dopo dieci anni, va a trovarla nella grande megalopoli brasiliana per sostenere un esame di ammissione all'Università. L'arrivo scombina le tranquille carte della tavola e fa emergere le patologie di questa famiglia stancamente danarosa. Girata con un ritmo invidiabile, che non stanca neanche un attimo, questa bella commedia brasiliana-all'italiana è davvero piacevole e alla fine ci convince che i soldi non sono tutto nella vita. Peccato, io resto del parere che il denaro non fa certo la felicità, figuriamoci la povertà, e il famoso regno de cieli è solo la magra consolazione di chi ogni giorno fatica per andare avanti.

[+] lascia un commento a nerone bianchi »
Sei d'accordo con la recensione di NERONE BIANCHI?

È arrivata mia figlia | Indice

1° | maumauroma