Bleed - Più forte del destino

Acquista su Ibs.it   Dvd Bleed - Più forte del destino   Blu-Ray Bleed - Più forte del destino
Un film di Ben Younger. Con Miles Teller, Aaron Eckhart, Katey Sagal, Ciarán Hinds, Ted Levine.
Titolo originale Bleed for This. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2015. - Notorious Pictures uscita mercoledì 8 marzo 2017. MYMONETRO Bleed - Più forte del destino * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy giovedì 2 novembre 2023
boxare con la vita. Valutazione 3 stelle su cinque

Un buon resoconto della vicenda di Vinny Paz,certamente uno degli esempi più incredibili di forza di volontà nonchè di volere del destino.Con più echi da "Toro scatenato" che "Rocky"(Martin Scorsese è tra i produttori),accorto nei dialoghi e interessante nella delineazione del rapporto tra i personaggi(in particolare Vinny e Paz)rispetto alle scene di boxe(poche e brevi).Nulla di nuovo luoghi comuni compresi (la famiglia del protagonista,il rapporto col padre)ma comunque appassionante quanto basta per ribadire l'importanza di non smettere mai di lottare sia dentro che fuori dal ring.Un'altra notevole performance per Teller dopo "Whiplash". [+]

[+] lascia un commento a dandy »
enzo70 sabato 8 maggio 2021
la forza dell''uomo, oltre il destino Valutazione 3 stelle su cinque

La boxe è da sempre uno sport che si accoppia bene con il cinema. E soprattutto consente ai registi di spaziare da Rocky a Toro Scatenato, perché dietro il pugilato ci sono i pugili e la loro umanità. Younger propone la storia di un pugile di talento, Vinny Pazienza, già avviato sulla strada del tramonto che riesce a tornare campione del mondo dopo aver salito addirittura due categorie. Ma un terribile incidente automobilistico sembra decretare la fine della carriera del pugile. L’impegno, la forza di volontà e la passione diventano, come dice il titolo, più forti del destino. Tratto da una storia vera Bleed può contare sull’ottima interpretazione di Miles Teller, perfetto per il ruolo, e di una regia solida ed essenziale. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
liuk! mercoledì 2 agosto 2017
ottima bio Valutazione 3 stelle su cinque

Ottima ricostruzione della storia di Vinnie Pazienza, un campione del mondo di boxe che oltre ad avversari temibili come Duran, sconfigge anche la morte.
Bravo Teller in una delle sue migliori interpretazioni, molto attenta la regia (le scene sul ring sono molto credibili) e più che sufficiente la scenografia (buone le ambientazioni di fine anni 80 ma si poteva fare di più).
Pellicola che consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
Bleed - Più forte del destino | Indice

mercoledì 8 marzo 2017