Una notte con la Regina

Acquista su Ibs.it   Dvd Una notte con la Regina   Blu-Ray Una notte con la Regina
Un film di Julian Jarrold. Con Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor, Rupert Everett.
Titolo originale A Royal Night Out. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Gran Bretagna 2015. - Teodora Film uscita giovedì 7 aprile 2016. MYMONETRO Una notte con la Regina * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ruger357mgm sabato 9 aprile 2016
l'euforia della normalità Valutazione 4 stelle su cinque

Non è certo la semifrigida Lillibeth la protagonista di questo film. Sono i sopravvissuti a sei terribili anni di una guerra spietata, la più crudele e inutile delle inutili guerre combattute dagli uomini.Sono la gioia di essere vivi in una Londra ( di cartapesta) che ha resistito alla battaglia d'Inghilterra e ai Dornier di Goering, alle V2 e agli allarmi, al razionamento e ai lutti. In questa città, improvvisamente travolta dalla vittoria esplode l'euforia, la felicità, la gioia, incontenibile ( mentre i/le berlinesi pagavano i debiti all'Armata rossa) e le due regali damigelle, in un impeto di normalità,strappano ai genitori regnanti ( tra cui il sempre Divino Rupert) l'autorizzazione a recarsi a festeggiare in mezzo al "loro" popolo. [+]

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
mario nitti venerdì 9 settembre 2016
brave attrici per un film carino Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è ispirato ad un fatto realmente accaduto, ma non narra eventi reali. Così sappiamo che la futura Regina Elisabetta quella notte è veramente uscita dal palazzo per festeggiare la vittoria, ma non dobbiamo credere a tutto il resto e fa proprio lo stesso. Mi piacciono i film che intrecciano la Storia con la “S” maiuscola con una storia di persone reali e pensavo che fosse una pellicola di questo tipo. No, la narrazione del momento storico è secondario e il film resta soprattutto una commedia romantica. La futura regina esce in incognito con la sorella, si perde, viene aiutata da un bell’aviatore e ne nasce una simpatia che mai potrà diventare altro. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
giajr giovedì 14 aprile 2016
un bel film, forse sottovalutato. Valutazione 4 stelle su cinque

Si tratta di un film ben strutturato, sicuramente romanzato (non troppo) ma con validi riferimenti storici.
Consiglio di vedere, prima di questo film, "Il discorso del Re"; si tratta dello stesso evento storico rivisto sotto due punti di visuale distinti (il Re da una parte e le sue figlie dall'altra).
Una notte con la Regina ha un titolo fuorviante rispetto a quello originale, sicuramente è un buon film con bravi attori, ottima scenografia ed una bella storia che porta a riflettere e a comprendere le dinamiche della famiglia reale inglese. Ottimo film.

[+] lascia un commento a giajr »
alex2044 lunedì 18 aprile 2016
anche i reali alla fine della guerra ballano ..... Valutazione 3 stelle su cinque

Un film inglese che più inglese non si può . E quindi  è difficile  per coloro che non lo sono comprendere l'ammirazione e la devozione che hanno gli inglesi tutti o quasi  per la casa reale e che pervade tutto il film . Da qui nasce , forse , la difficoltà per quest'opera di farsi apprezzare di più da chi isolano non è . Superato questo che può essere anche un pregiudizio , ci appare un film simpatico e gradevole . Pervaso di quel caratterstico senso dell 'humour che ti fa sorridere in totale assenza di volgarità . Le due protagoniste sono brave , con un di più per l'interprete della parte di Margaret , spigliata e vivace come si deve essere a quindici anni . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
Una notte con la Regina | Indice

Paola Casella