A Napoli non piove mai

Acquista su Ibs.it   Dvd A Napoli non piove mai   Blu-Ray A Napoli non piove mai
Un film di Sergio Assisi. Con Sergio Assisi, Ernesto Lama, Valentina Corti [II], Nunzia Schiano, Giuseppe Cantore, Lucio Caizzi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2015. - Mediterranea uscita giovedý 1 ottobre 2015. MYMONETRO A Napoli non piove mai * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vepra81 giovedý 10 agosto 2017
non ci siamo proprio Valutazione 2 stelle su cinque

Io ho visto in tv questo film. Trama scontata. Lei al nord e lui al sud. Già visto mille volte. L'audio poi era terribile. Capisco la presa diretta, capisco tante cose ma se un film non si capisce bene cosa dicono non lo puoi capire fino in fondo. Qualcuno dirà: ma è la tua tv? No altri film Italiani hanno lo stesso problema. Non tutti direi. Mi sono annoiato putroppo.

[+] lascia un commento a vepra81 »
shingo tamai giovedý 1 dicembre 2016
i sogni son desideri di felicitÓ Valutazione 2 stelle su cinque

Come ci ricorda il buon Barnaba, i sognatori sono un esempio per chi non sogna più e complessivamente tutto il film ruota intorno all'assunto che abbiamo sempre un'altra occasione per ricominciare.
Questo accade ai protagonisti ,che reduci da esperienze non molto positive, si sosterranno reciprocamente per risollevare le proprie sorti.
Non è un buonismo scontato,questo di Assisi,ed è un merito,tuttavia la sceneggiatura non raggiunge la virtù dei sentimenti esposti,intrisa forse di una forzata comicità che stenta talvolta a decollare.
Gli attori fanno simpatia e sono tutti apprezzabili,ci mancherebbe altro,ma alcune gags le avrei accuratamente evitate. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
andrea di franco venerdý 25 novembre 2016
film poco gradito da me napoletano...figuriamoci.. Valutazione 1 stelle su cinque

Film scontato, prima opera e si vede benissimo . Interpretazione degli attori svogliata data la pochezza della sceneggiatura. Lontano anni luce dal genere napoletano ritrovato come TROPPO NAPOLETANO e SONG 'E NAPULE. Unici pregi: la mancanza di turpiloquio e il dare lavoro nuovamente alle maestranze del cinema napoletano .

[+] lascia un commento a andrea di franco »
totoditoro mercoledý 31 agosto 2016
povero de crescenzo Valutazione 2 stelle su cinque

Brutta copia traslata nel 2016 di "cosý parl˛ bellavista ". Quello un capolavoro. Questo non ha un decimo della sua freschezza, originalitÓ ed ironia.

[+] lascia un commento a totoditoro »
aristoteles lunedý 15 agosto 2016
non piove ma non c'e il sole Valutazione 2 stelle su cinque

Personaggi tutto sommato simpatici ed un'atmosfera che si avvicina allo spirito buono dei napoletani.
Ovvero cordialità, senso profondo di amicizia ed una certa naturalezza nel sostenere il prossimo.
Oltre questo non si riesce ad andare,c'è troppa confusione e tanti buoni propositi andati a male.
La ragazza che sviene ogni cinque minuti ad un certo punto diventa irritante,giusto per fare un esempio.
Comunque è sopratutto nel finale che il prodotto scade e non poco,d'altronde con tutte queste "sindromi" da curare,c'era troppa carne a cuocere per sostenere una sceneggiatura convincente.
Visto che è un esordio auguro ad Assisi di migliorare di volta in volta. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
giulia70 lunedý 14 marzo 2016
un film carino,arrivato tardi Valutazione 4 stelle su cinque

Un film molto carino, dopo un primo impatto difficile, si lascia vedere con un sorriso e trasmette molta dolcezza. Un film, non per tutti, perché manca di molte cose e si notano delle lacune produttive ma a chi sa vedere oltre queste, regala,in alcuni momenti, poesia vera. Auguro al regista di poter far altri lavori, con i mezzi giusti a disposizione. Una stella in più,sulla fiducia

[+] lascia un commento a giulia70 »
skoko6 sabato 12 marzo 2016
noioso e inconsistente! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film davvero orrendo! Trama vuota, battute per niente esilaranti, ho faticato a vederlo fino alla fine. Credo che l'intento del regista fosse un omaggio a Così parlò Bellavista ma siamo lontani anni luce! Unica cosa degna di nota: il cameo di Benedetto Casillo!

[+] lascia un commento a skoko6 »
gianp65 venerdý 6 novembre 2015
un film pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

un film inguardabile . una trama ridicola ,sconclusionato, battute sciocche e prive di senso, dialoghi mediocri, anzi patetici. Ma nessuno ha mai messo un freno al narcisismo sfrenato di Assisi ? Non solo e' un attore mediocre e senza i tempi comici, ma si atteggia addirittura a regista ...! Poi ci lamentiamo che il cinema italiano e' in crisi. Mi sono sentito preso in giro. Presunzione allo stato puro.

[+] lascia un commento a gianp65 »
archipic giovedý 15 ottobre 2015
una commedia assai garbata Valutazione 4 stelle su cinque

Molto garbata e godibile questa commedia di esordio di Sergio Assisi; il film pur non possedendo forti elementi di comicità, possiede un continuo spirito rilassato e spiritoso che lo rende di visione assai piacevole. Gli elementi di forza sono condensati nella recitazione, sempre molto sobria, mai eccessiva e che non cade nei facili eccessi becero-volgari a cui certi tipi di commedia ci hanno, purtroppo, abituato; nella fotografia, molto belle gli esterni, in special modo per la resa cromatica dei colori; e nella colonna sonora, belle le atmosfere jazz che ben si accompagnano alla storia. La storia offre spunti simpatici ed anche qualcuno di riflessione ma, soprattutto, ci offre una visione di Napoli finalmente non stereotipata e molto vera. [+]

[+] lascia un commento a archipic »
imma87 lunedý 12 ottobre 2015
buon esordio di sergio assisi Valutazione 3 stelle su cinque

Film leggero, molto divertente e non scontato.
E' un buono esordio dell'attore Sergio Assisi

[+] lascia un commento a imma87 »
A Napoli non piove mai | Indice

1░ | shingo tamai