Ouija

Acquista su Ibs.it   Dvd Ouija   Blu-Ray Ouija
Un film di Stiles White. Con Olivia Cooke, Daren Kagasoff, Douglas Smith, Bianca A. Santos, Ana Coto.
Horror, Ratings: Kids+16, durata 89 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 8 gennaio 2015. MYMONETRO Ouija * 1/2 - - - valutazione media: 1,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ashtray_bliss domenica 8 febbraio 2015
il solito teen horror spiritato. Valutazione 1 stelle su cinque

A pensarci bene di horror il film in questione ha ben poco, a parte l'autoproclamata etichetta. Si tratta infatti di un mediocre teen-movie in salsa horror, che non riesce mai a decollare o a far interessare il pubblico. Colpa dei soliti clichè spiritistici, triti e ritriti, dell'abusato tema degli spiriti cattivi e vendicativi, e del stantio luogo comune di un gruppo di ragazzoti spavaldi che non ne vuole sapere di lasciare gli spiriti 'riposare in pace' anche se avvisati più volte dagli adulti. Insomma, abbiamo a che fare con una delusione totale, tanto per i teenagers quanto per gli adulti che in questo film trovano solo tanta noia, banalità clichè e scontatezza da vendere. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
parieaa lunedì 26 gennaio 2015
ennesimo film"horror" Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesimo film di una sempre più lunga pletora di lavori che si autodefiniscono horror, ma che di horror hanno ben poco. Ormai il filone degli insopportabili young-adult films ha contagiato definitivamente anche questo genere. Speriamo che la cura non tardi ad arrivare. Ouija parte male, a parte una piccola sorpresina, che però non basta a salvare nulla, prosegue peggio (dove sembra di vedere una puntata di Beautifl, che in quello che dovrebbe essere un horror è tutto dire....), sembra riprendersi leggermente ai tre quarti, per poi riperdersi definitivamente in un finale sciatto e decisamente poco, se non per nulla, pauroso. MI è sembrato di vedere uno sponsor di 90 minuti per vendere più tavolette Ouija della Hasbro. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
the thin red line martedì 20 gennaio 2015
horror troppo timido Valutazione 2 stelle su cinque

Laine insegna all'amica del cuore Debbie le regole per giocare con la tavola Ouija, che serve ad evocare gli spiriti dei morti. Sono passati anni e le due sono ancora legate a filo doppio ma Debbie trasgredisce le regole, gioca con la tavola da sola e si suicida poco più tardi. Laine, con l'aiuto dei suoi amici, cercherà di invocarla per capire che cosa le sia successo.
L'horror targato Stiles White, all'esordio come regista, disseppellisce alcuni dei più noti clichè del cinema di genere e non introduce particolari novità. La trama in se è piuttosto lineare e prevedibile, togliendo allo spettatore fin dall'inizio quell'onta di mistero e di irrazionalità doverosa in questi casi per non disincentivare lo spettatore, dovuto forse all'inesperienza registica dell'autore. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
lowelheim giovedì 22 gennaio 2015
il vero orrore è la noia Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo svariate decadi vissute da cinefilo e cultore tra gli altri genere dei film horror ho capito che i primi dieci minuti di un film spesso (ma non sempre) ti fanno capire a cosa stai per andare incontro. Così è stato per Ouija. Sembra tanto un teenager horror molto soft, privo degli elementi caratteristici dei film horror seri, noioso, scontato e privo di qualsiasi interesse. Insomma dal mondo degli spiriti possono venire fuori cose migliori, lo insegna il cinema stesso. Mancano persino le atmosfere e tutto accade in maniera noiosamente lineare. Insomma, da una tavola Ouija mi aspetto di più di una noia mortale.

[+] lascia un commento a lowelheim »
Ouija | Indice

Rudy Salvagnini