Il ricco, il povero e il maggiordomo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ricco, il povero e il maggiordomo   Dvd Il ricco, il povero e il maggiordomo   Blu-Ray Il ricco, il povero e il maggiordomo

patitte domenica 14 dicembre 2014
il loro film più bello Valutazione 4 stelle su cinque

Consiglio a tutti di vedere il film, oltre a riconfermare l'unicità di AG&G che non fanno solo ridere, devo ammettere che hanno avuto grande coraggio ad inserire un forte messaggio in difesa dei perdenti. Il film è perfetto, le tanto denigrate musiche a mio parere sono delle trovate molto intelligenti e la sala gremita ha participato con entusiasmo! Tra l'altro ho visto che il film è stato apprezzato anche dal temibilissimo Mereghetti su Corriere.it...dunque Bravi!!!

[+] lascia un commento a patitte »
pedrito86 domenica 14 dicembre 2014
mi sono divertito molto Valutazione 4 stelle su cinque

Mi sono divertito molto. Da un film di intrattenimento come questo mi aspetto di passare un'ora e mezza piacevole e con Aldo Giovanni e Giacomo stavolta sono uscito dalla sala col sorriso più che soddisfatto della scelta. Ho riso in tanti punti del film ma la cosa che mi ha lasciato più sorpreso è che anche quando non ridevo di gusto mi godevo la trama. Poi può non piacere per carità ma chi dice che è un brutto film, noioso e che non si ride mai mi fa pensare che abbia un'avversione preconcetta verso questi tre comici ai quali va riconosciuto un percorso artistico unico e degno sempre di rispetto perché se lo sono guadagnato negli anni!

Nello specifico ci sono momenti del film da morir da ridere (Giovanni e la sua amata sudamericana, Aldo e la sua squadra multietnica di bambini, Giacomo che bisticcia con la madre di Aldo. [+]

[+] lascia un commento a pedrito86 »
alexcross domenica 14 dicembre 2014
riservato ai fedelissimi del trio Valutazione 2 stelle su cinque

il noto trio che tanto ci ha allietato con la sua comicità negli anni passati sembra aver smarrito la verve dei tempi migliori. il filone comico va inevitabilmente esaurendosi; il film manca di freschezza, di battute geniali e mostra una sceneggiatura abbastanza mediocre. davvero pochi i momenti davvero divertenti. suggerito solo agli intramontabili romantici amanti del terzetto.

[+] lascia un commento a alexcross »
mr.mri domenica 14 dicembre 2014
un nuovo chiedimi se sono felice Valutazione 4 stelle su cinque

Il film ha momenti esilaranti ed altri molto teneri, è una commedia di Natale dolce e gradevole narrata con la semplicità e il consueto garbo che contraddistingue il Trio Comico.
Un ritmo veloce scandito da alcuni grandi classici della musica leggera italiana e alcune sorprese (Walter Valdi su tutti), che accompagnano la vicenda dall'inizio fino ai titoli di coda.
E' ben girato e ben recitato e non annoia mai...
Mi ha lasciato le stesse sensazioni che mi lasciò Chiedimi se sono Felice... Insomma è un film decisamente più vicino alla verve dei primi film..
Loro Tre sono in gran forma

[+] lascia un commento a mr.mri »
de sica domenica 14 dicembre 2014
che schifezza non buttate soldi Valutazione 1 stelle su cinque

mamma mia!!! che schifezza terribile, loro hanno davvero toccato il fondo, non buttate soldi per sta schifezza andate a vedervi il film con proietti che è molto più divertente, gli do una stella a questo ma non la varrebbe nemmeno :( molto deluso

[+] de gustibus... (di pedrito86)
[+] i gusti sono gusti... (di no_data)
[+] lascia un commento a de sica »
yurigami sabato 13 dicembre 2014
un film disperato Valutazione 1 stelle su cinque

Vedendo questo film si nota clamorosamente quanto l'acclamatissimo trio comico (ho apprezzato tutti i loro spettacoli teatrali e i loro film, tranne questo) cerchi disperatamente l'idea per una trama originale e contemporaneamente attuale, disperati scelgono il tema della crisi, di come nonostante ciò si possa lo stesso essere felici con poco e di come il ricco possa diventare più povero del povero stesso, che con un atto di generosità (a dire il vero per i 1000 euro, poi però diventa un atto di amicizia) è disposto a condividere quel poco che possiede, anche col ricco avaro che fino a poco tempo fa disprezzava il suo stato sociale/economico; di come il maggiordomo timido dopo aver passato la vita a servire qualcuno col sogno di un matrimonio felice, perda tutti i suoi risparmi per colpa del ricco impulsivo e che nonostante ciò riesca a diventare un uomo libero, a trovare il coraggio di sposare la sua amata, con un matrimonio campato per aria ma lo stesso memorabile; di come il povero vivendo pieno di vergogna per il suo stato sociale/economico, per il suo senso di inferiorità rispetto al padre, per la considerazione che ha la madre di costui e per il suo rapporto con le donne riesca tramite quell'atto di generosità e altri eventi più o meno casuali a diventare orgoglioso di se e ad avere successo; di come in un momento difficile come questo quasi chiunque sia disposto a tutto per fare un po' di soldi. [+]

[+] non sono assolutamente d'accordo... (di dany74)
[+] d'accordo (di colin maillard)
[+] lascia un commento a yurigami »
cinecinema lover sabato 13 dicembre 2014
aldo giovanni e guacomosono tornati! Valutazione 5 stelle su cinque

Abbiamo atteso 4 anni per ritrovare Aldo, Giovanni e Giaomo al cinema e direi che visto il risultato é valsa la pena di aspettare! Una storia fresca, divertente a tratti, perché no, commovente in cui i tre hanno confermato il loro singolare modo di fare comicità: senza volgarità, con ironia e con l'abile mimica che li ha resi famosi. Apprezzabile il fatto che non facciano mai il verso ai loro precedenti successi ma che cerchino piuttosto nuove situazioni, nuovi tormentoni facendoci però ritrovare il senso comico a cui ci hanno abituati. Assolutamente da vedere!

[+] lascia un commento a cinecinema lover »
cineronald sabato 13 dicembre 2014
il trio: una garanzia. Valutazione 3 stelle su cinque

Il ricco, il povero e il maggiordomo é un film divertente, che scorre piacevolmente.
La comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo é garanzia di divertimento, a maggior ragione dopo qualche film alle spalle.
Ottima la colonna sonora

[+] lascia un commento a cineronald »
frango 94 sabato 13 dicembre 2014
non saranno piu gli stessi ma sono sempre dei miti Valutazione 5 stelle su cinque

Il film, forse, puo far storcere il naso ai nostalgici dei primi film ma riesce assolutamente a divertire con intelligenza e sopratutto senza volgarità cosi come c'hanno abituato da sempre. Poi scusate, se loro sono patetici a quest'età, massimo boldi che ancora si incastra le parti basse a 60 anni e passa, non lo è?!?; un grande attore come gigi proietti che, ovviamente avrà problemi di mutuo, partecipa a quell'altro immondo film, non lo è?!?... Il film è consigliatissimo! W aldo giovanni e giacomo

[+] ma che cosa stai a dì???? (di de sica)
[+] grande trio.. (di kingsley 71)
[+] paragonare aldo giovanni e giacomo a boldi???????? (di francescacesca)
[+] lascia un commento a frango 94 »
simona7676 sabato 13 dicembre 2014
che bello vedere li trio in forma strepitosa! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film e mi è piaciuto molto, racconta una bella storia, è ricco di situazioni, personaggi, ambienti e il trio è in forma strepitosa! sono una loro fan da sempre e ho visto qualche scivolone negli anni.. ma questo è il trio che ho sempre amato, con gli anni che passano e i volti che cambiano ma con la stessa energia comica che me li fa amare tantissimo. Sono stata contenta perché ero al cinema con un amico che non è un fan storico come me e si è divertito lo stesso!!! Sono sicura che certe frasi diventeranno un tormentone, da giovanni che parla in spagnolo e si prende gli insulti di dolores, alle battute di padre Amerigo interpretato da Massimo Popolizio (bravissimo!!!), alle esclamazioni di calcedonia quando strapazza Aldo Giovanni e Giacomo. [+]

[+] lascia un commento a simona7676 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 »
Il ricco, il povero e il maggiordomo | Indice