Il ricco, il povero e il maggiordomo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ricco, il povero e il maggiordomo   Dvd Il ricco, il povero e il maggiordomo   Blu-Ray Il ricco, il povero e il maggiordomo

kira93 lunedì 29 dicembre 2014
aldo, giovanni e giacomo: una delusione. Valutazione 1 stelle su cinque

Film che sconsiglio di vedere. Adoro il trio, l'ho sempre seguito, ma questo film è davvero deludente, le gag presenti nel film sono passate di moda e non fanno ridere. Umorismo infantile che non mi aspettavo da loro.
Storia banalissima e a tratti lenta, piatta. Non si avvicina nemmeno al livello dei loro vecchi film.

[+] lascia un commento a kira93 »
cinemacult 86 domenica 28 dicembre 2014
sono sempre il trio Valutazione 3 stelle su cinque

In fondo non capisco quelli che si aspettavano nuove battute o interpretazioni differenti... il trio e sempre stato così dagli anni 90 ad oggi ,certo la verve è diminuita , gli anni passano anche per loro ed ogni tanto escono con qualche film per "appassionati" o cultori delle loro battute. E un film relativamente piacevole e divertente sicuramente con meno battute della banda dei babbi natale , che era decisamente meglio, ma attenzione il cast era molto diverso ... una" finocchiaro" e un "cazzaniga" fanno.
Sono comunque ancora genuini e possono dare ancora qualcosa di sano al cinema italiano che altrimenti rimarrebbe con titoli del calibro "i soliti idioti" o "tutto molto bello" cui onestamente non voglio esprimermi. [+]

[+] lascia un commento a cinemacult 86 »
critichetti domenica 28 dicembre 2014
non ce la faccio...troppi ricordi... Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che la recensione contiene degli spoiler per analizzare meglio alcune questioni.Detto questo:il voto sarebbe in realtà tre stelle e mezzo,ne ho tolto mezza perchè dal trio mi aspetto di più.E questo è il problema principale:Aldo,Giovanni e Giacomo ci hanno abituato a film ben migliori (basti pensare soprattutto ai primi tre),motivo per cui agli amanti del trio potrebbe non piacere,Da anni infatti sono molti quelli che sostegono che il tre comici siano ormai invecchiati e incapaci di far ridere come nei tempi d'oro,ma la questione principale è:il film è bello o brutto?Ora vedremo.La trama è niente male:per una serie di eventi,un riccone si trova fallito e deve suo malgrado accettare a poco a poco la sua nuova situazione di vita,anche se si tratta di dover vivere nella casa di un poveraccio venditore abusivo,seguito dal fedele maggiordomo,fino a quando i tre riusciranno a risollevarsi. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
greta.g sabato 27 dicembre 2014
una tristezza all'italiana Valutazione 1 stelle su cinque

Sono rimasta sconcertata di fronte a questo film. Generalmente, Aldo, Giovanni e Giacomo ideano film con un minimo di trama, di filo logico e di divertimento. Ecco: il ricco, il povero e il maggiordomo manca assolutamente di ogni elemento. La trama è molto scontata e semplice, si cerca di riprodurre un ''clima'' d'attualità, ovvero la crisi: tentativo fallito miseramente, dal momento in cui i protagonisti non hanno conosciuto la crisi neanche per sbaglio. Non ci sono parti divertenti, né che fanno sorridere, anzi! E' strutturato come un film da bambini, con scene velocizzate che dovrebbero risultare piacevoli, ma utilizzo il condizionale: risultano soltanto come tentativi goffi di divertire. [+]

[+] lascia un commento a greta.g »
giorginapao sabato 27 dicembre 2014
non mi é piaciuto x niente Valutazione 1 stelle su cinque

non faceva per niente ridere, la maggior parte delle persone della sala dormivano.. Uno dei film peggiori che ho visto! Mi aspettavo di meglio!

[+] lascia un commento a giorginapao »
giuseppe fera sabato 27 dicembre 2014
il trio ritrova il brio iniziale Valutazione 3 stelle su cinque

Il trio ritrova la verve degli esordi con questa graziosa commedia che affronta il tema classico della variabilita' delle sorti umane con sensibilita', creativita' ed allegria. Ottimo lavoro

[+] lascia un commento a giuseppe fera »
kopsg sabato 27 dicembre 2014
che tristezza Valutazione 1 stelle su cinque

Un film fatto cosi a caso. Senza troppo animo e amore. Poco poco ridere e scene di pessimo gusto per dir poco (il finale per intenderci con funerle e matrimonio) ma dai che roba é ? Nemmeno i film demenziali . Rivoglio i soldi del biglietto

[+] lascia un commento a kopsg »
claudiomaker venerdì 26 dicembre 2014
deprimente1 stella Valutazione 0 stelle su cinque

un film deprimente, che se uno va a vedere questo film con un pò di depressione lo porta quasi al suiciodio, come dire è la fine che campo a fare, tutti bravi gli attori, la colpa che fa fare flop ai bravi attori cade tutta sulla sceneggiatura e alla regia, claudio dalla bella napoli

[+] lascia un commento a claudiomaker »
marco_9227 mercoledì 24 dicembre 2014
un film divertente con una comicità adatta a tutti Valutazione 4 stelle su cinque

L'unica commedia di queste feste di Natale in grado di trascinare gente nei cinema. Il trio comico ne "Il ricco il povero e il maggiordomo" dà un'ulteriore prova della propria sintonia comica, pur nella loro profonda difersità a livello di personaggi interpretati.  Ed è proprio questa diversità un punto fondamentale da esaminare. Una diversità che crea numerose situazioni comiche. Che induce lo spettatore alla risata anche per la grande presenza di una comicità di tipo fisico e gestuale tipica di chi proviene dal teatro. Una compresenza di tre personalità cosi diverse in grado tuttavia di portare lo spettatore non solo a ridere di tali situazioni ma anche a riconoscersi nell'uno o nell'altro, in quest'epoca di crisi che riduce la persona ad immedesimarsi in categorie, fondate soprattutto sulle disponibilità economiche. [+]

[+] lascia un commento a marco_9227 »
santospago martedì 23 dicembre 2014
che schifo ! Valutazione 1 stelle su cinque

un film vergognoso .... peccato vedere il trio ridotto cosi

[+] lascia un commento a santospago »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Il ricco, il povero e il maggiordomo | Indice

Paola Casella