Second Chance

Acquista su Ibs.it   Dvd Second Chance   Blu-Ray Second Chance
Un film di Susanne Bier. Con Nikolaj Coster-Waldau, Maria Bonnevie, Ulrich Thomsen, Nikolaj Lie Kaas, May Andersen.
Titolo originale En chance til. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 104 min. - Danimarca 2014. - Teodora Film uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Second Chance * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

figliounico venerdì 15 settembre 2023
il diritto assoluto di essere madre Valutazione 3 stelle su cinque

Drammatico danese del 2014 diretto dalla francese Susanne Bier incentrato sul confronto a distanza tra Maria Bonnevie e May Andersen che incarnano la maternità di due donne appartenenti ad ambienti sociali diametralmente opposti, la famiglia del mulino bianco della media borghesia con villa sul mare e lo squallido menage di una coppia che vive di droga e di prostituzione in una lurida stamberga. Il tema è quello del bilanciamento di interessi tra il diritto del bambino ad avere un’esistenza dignitosa e soprattutto ad aver garantito il diritto alla vita e quello della donna ad esercitare il suo ruolo di madre nonostante la sua vita dissoluta non le consenta di provvedere alle esigenze elementari del neonato. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
g_andrini mercoledì 14 settembre 2016
surreale Valutazione 3 stelle su cinque

E' una pellicola che genera un po' di ansia, succedono cose che dipingono la realtà diversamente da quello che è. Il tocco femminile alla regia si nota, diverso dalla maggioranza delle produzioni cinematografiche.

[+] lascia un commento a g_andrini »
davidino.k.b. domenica 15 novembre 2015
nulla è come prima Valutazione 3 stelle su cinque

film crudo come tutti i film nordici, ma con verità inconfutabili. il male spesso non è come sembra.........una stella dei dizionari è un po' pochino..........

[+] lascia un commento a davidino.k.b. »
flyanto venerdì 10 aprile 2015
quando la soluzione ideale contrasta con la morale Valutazione 4 stelle su cinque

Film in ci si racconta di un poliziotto, marito e padre modello di un neonato, il quale in seguito alla morte prematura del piccolo ed al conseguente shock psicologico della moglie, decide di non denunciarne la morte e di sostituire il proprio figlioletto morto con un altro neonato, figlio di due giovani tossici, da questi assai maltrattato nonchè trascurato. Approfittando del fatto che i due sono incoscienti nel corso delle loro molteplici assunzioni di droga, il poliziotto si introduce nella loro casa di notte e mette in atto il suo piano. Ma da questo momento si susseguiranno degli avvenimenti del tutto imprevisti che porteranno alla luce anche una terribile verità e che condurranno il poliziotto a restituire il neonato sottratto ai propri genitori naturali e ad autodenunciarsi, venendo conseguentemente così ad essere sospeso dal corpo di Polizia presso cui prestava servizio. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
filippo catani venerdì 10 aprile 2015
tremendi dilemmi morali Valutazione 3 stelle su cinque

Un agente di polizia ha avuto da poco un figlio dall'amata moglie. Una sera però il bimbo non si sveglia dal sonno e muore. La moglie è completamente sconvolta e l'uomo prende una decisione; decide di rapire il figlio di una coppia di tossici scambiandolo con il proprio.
La Bier dopo le cocenti delusioni hollywoodiane torna a quello che sa fare meglio e cioè un film tosto, oscuro e sui dilemmi morali ambientato in Nord Europa. Lo spettatore si immerge in una atmosfera più o meno buia o al massimo grigia come la zona morale in cui si trova ad operare il poliziotto. Sotto la minaccia di suicidio della moglie e in preda alla disperazione più nera per la morte di un figlio, è lecito rapire il figlio abbandonato a se stesso di una coppia di tossici? Quali risvolti morali e non solo può innescare una scelta del genere. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
mammut lunedì 6 aprile 2015
non condivido una stella Valutazione 5 stelle su cinque

Ho volutamente esagerato con 5 stelle per compensare l'unica stella data a questo film, che e' da vedere. Alcuni miei amici erano restii ad andare proprio per questo pessimo giudizio presente su mymovies, li ho convinti ad andare

[+] si può vedere, ma non è tra i migliori della bier (di tom87)
[+] lascia un commento a mammut »
Second Chance | Indice

Emanuele Sacchi