The Zero Theorem

Acquista su Ibs.it   Dvd The Zero Theorem   Blu-Ray The Zero Theorem
Un film di Terry Gilliam. Con Christoph Waltz, MÚlanie Thierry, Matt Damon, Tilda Swinton, Ben Whishaw.
Titolo originale The Zero Theorem. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - Minerva Pictures Group uscita giovedý 7 luglio 2016. MYMONETRO The Zero Theorem * * * - - valutazione media: 3,08 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Banale e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

di filibro

Feedback: 339 | altri commenti e recensioni di filibro
domenica 10 luglio 2016

Film per nulla originale, seppur cerchi in tutti i modi di sembrarlo. Protagonista misantropo, solitario e semiautistico, che per˛ cerca il senso della vita in un mondo forzatamente e artificialmente colorato e giocoso, controllato da multinazionali e da grandi fratelli. Il grottesco, il paradosso, la paranoia, il controllo, la realtÓ virtuale .. tutte cose viste e riviste, condite da un Waltz costretto in un ruolo pesantissimo, intrappolato in una sceneggiatura lenta e inutilmente cervellotica. Tematiche che alla fine si risolvono in un nulla di fatto, come questo film di Gillian di cui vale la pena solo ricordare il cameo di Matt Damon, fantastico nei suoi capelli platinati e coi suoi improbabili completi in corredo con ogni tipo di tappezzeria, e la spigliatezza di Melanie Thierry, unica nota sexy e frizzante di un film fastidiosamente noioso e inutile. Peccato, perchŔ il Gillian di Brazil e delle Dodici Scimmie mi era piaciuto

[+] lascia un commento a filibro »
Sei d'accordo con la recensione di filibro?

Ultimi commenti e recensioni di filibro:

The Zero Theorem | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...
giovedý 6 agosto
Last Christmas