Mary Is Happy, Mary Is Happy

Un film di Nawapol Thamrongrattanarit. Sperimentale, - Tailandia 2013.

peer gynt domenica 8 settembre 2013
vita, amore e solitudine di mary in 410 tweet Valutazione 4 stelle su cinque

La prima impressione che colpisce lo spettatore e', a schermo ancora nero, il rumore di una tastiera da computer e un clic di invio. Solo dopo compare l'immagine. Il film narra, in modo assolutamente originale, gli ultimi mesi di scuola di una liceale, Mary Malone, i suoi dialoghi frammentati con l'amica del cuore, Suri, i suoi difficili rapporti con l'ambiente scolastico, insensibile e dittatoriale, la sua cotta giovanile per un ragazzo della sua età che non le corrisponde. Ma soprattutto la sua vita interiore di sedicenne, attraverso 410 tweet (veri) che il regista ci mostra in didascalie sovrimpresse, creando un convincente doppio piano narrativo, fatto di ciò che vediamo narrato in immagini e ciò che la ragazzina twitta in continuazione. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
Mary Is Happy, Mary Is Happy | Indice

Annalice Furfari