Uomini di parola

Acquista su Ibs.it   Dvd Uomini di parola   Blu-Ray Uomini di parola
Un film di Fisher Stevens. Con Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies, Vanessa Ferlito.
Titolo originale Stand Up Guys. Commedia, durata 95 min. - USA 2013. - Koch Media uscita giovedý 11 luglio 2013. MYMONETRO Uomini di parola * * * - - valutazione media: 3,10 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film sull'amicizia Valutazione 3 stelle su cinque

di muttley72

Feedback: 11518 | altri commenti e recensioni di muttley72
sabato 20 luglio 2013

Tre delinquenti un tempo compagni di scorribande si ritrovano ormai molto anziani dopo anni. Il primo esce di prigione (dopo decenni), il secondo (che finora si Ŕ arrangiato) lo va a prendere in carcere e poi lo "assiste" mentre il primo cerca di togliersi qualche sfizio (sessuale e gastronomico). Il terzo invece (un tempo specialista nella guida veloce) Ŕ recuperato dai primi due in uno spizio, gravemente ammalato. L'occasione di tornare in azione ai tre Ŕ fornita dal ritrovamento (in un'auto da loro rubata) di una donna legata che ha subito una violenza di gruppo: i tre la aiuteranno a vendicarsi (uno del trio morirÓ). Il film per˛ offre un'altro ulteriore sviluppo della storia: il primo amico Ŕ ricattato da un boss e deve uccidere l'ex detenuto entro un giorno dalla scarcerazione, non lo farÓ e insieme attaccheranno il boss. Prima per˛ il secondo amico avrÓ recuperato il rapporto con la sua giovane nipote. Film commedia (per via di situazioni e battute in cui l'ironia di Pacino la fa da padrone), ma anche a tratti drammatico (quando per es. si accenna alla vecchiaia con i suoi inconvenienti ed all'amicizia sincera, in questo caso tra uomini). Effettivamente il film Ŕ un film sull'amicizia (in questo ricorda lontanamente il pi¨ goliardico e diverso "Amici miei"). film con Attori realmente vecchi e pluri-premiati, che recitano come sanno fare, ma col rischio di auto-citarsi o di "giogioneggiare" un p˛ troppo (come accade anche a DeNiro). Film comunque decente e da tre stelle, che a tratti fa ridere, ma che al tempo stesso pu˛ essere commuovente.

[+] lascia un commento a muttley72 »
Sei d'accordo con la recensione di muttley72?

muttley72 martedý 23 luglio 2013
segno blu

Scusatemi, non rileggo mai abbastanza il testo prima di pubblicarlo: alla 5° riga ho scritto "un'altro" con l'apostrofo che non ci va!!!!!! Ŕ maschile...

[+] errori di ortografia (di fridacarla)
[+] grazie...........ma in tal caso sono innocente (di muttley72)
[+] sono innocente.... (di muttley72)
[+] lascia un commento a muttley72 »

Ultimi commenti e recensioni di muttley72:

Vedi tutti i commenti di muttley72 »
Uomini di parola | Indice

1░ | mericol