Uomini di parola

Acquista su Ibs.it   Dvd Uomini di parola   Blu-Ray Uomini di parola
Un film di Fisher Stevens. Con Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies.
Titolo originale Stand Up Guys. Commedia, durata 95 min. - USA 2013. - Koch Media uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Uomini di parola * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

segno blu

di muttley72

Feedback: 11644 | altri commenti e recensioni di muttley72
martedì 23 luglio 2013

Scusatemi, non rileggo mai abbastanza il testo prima di pubblicarlo: alla 5° riga ho scritto "un'altro" con l'apostrofo che non ci va!!!!!! è maschile...

fridacarla sabato 27 luglio 2013
errori di ortografia

Visto che hai corretto un tuo errore di ortografia, riguardante un apostrofo, ti preciso che hai scritto po con l'accento, cioe pò, il che è errato. Si scrive po'con l'apostrofo perchè viene elisa, cioè tolta una sillaba, cioè - co -. Questo per rispettare le convenzioni della nostra lingua italiana, cioè fino ad oggi si scrive così, domani non posso prevederlo.

[+] lascia un commento a fridacarla »
muttley72 giovedì 1 agosto 2013
grazie...........ma in tal caso sono innocente

Nel caso del secondo errore da te segnalato, trattasi SOLO di un mio impedimento al PC: lo so che "PO" (inteso nel significato di "poco") va con l'apostofo, ma per una mia "deformazione" l'apostrofo non lo trovo mai sulla tastiera del computer.....e quindi ho preso questa abitudine confidando che chi legge lo capisca....quanto alle modificazioni della nostra lingua...la maestra segnava come errore "famigliare", considerando giusto solo "familiare", oppure era considerato errore scrivere o dire "ma però" (espressione che oggi si usa tranquillamente al TG). Scrivendo veloce e senza rileggere mi capita di mettere delle "triple" , anzichè sbagliare le doppie (ma in tal caso chi legge capisce che trattasi solo di un errore di digitazione). [+]

muttley72 venerdì 2 agosto 2013
sono innocente....

Concordo su tutto quanto da te detto, ma nel caso di "poco" e della sua forma accorciata per l'errore sono innocente (lo so come si scrive, con l'apostrofo, ma sulla tastiera del PC non trovo il tasto apostrofo e ho preso l'abitudine...ad usare l'altro tasto e temo che lo troverai in tutti i miei scritti). Ciao e grazie

Ultimi commenti e recensioni di muttley72:

Vedi tutti i commenti di muttley72 »
Uomini di parola | Indice

1° | gioxd