Mister Morgan

Acquista su Ibs.it   Dvd Mister Morgan   Blu-Ray Mister Morgan
Un film di Sandra Nettelbeck. Con Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk, Michelle Goddet.
Titolo originale Last Love. Drammatico, durata 116 min. - Francia, Germania, Belgio, USA 2013. - Officine Ubu uscita giovedì 10 aprile 2014. MYMONETRO Mister Morgan * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

astromelia martedì 1 luglio 2014
delicato e coinvolgente Valutazione 4 stelle su cinque

il romanzo dev'essere avvincente se dalle sue pagine è uscito un film così delicato e perfetto da lasciare lo spettatore coinvolto.e non poteva che essere una donna la regista,a lasciare traccia delicata su un film basato sui sentimenti,inespressi ma anche paventati,bravi gli attori,belle le location,essenziale il contesto,ne sono uscita entusiasta.

[+] lascia un commento a astromelia »
flyanto lunedì 14 aprile 2014
l'unione di due solitudini Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di un anziano uomo rimasto vedovo (Michael Caine) che nonostante siano passati ben tre anni dalla morte della moglie non riesce a riprendersi ed a trovare alcun entusiasmo e scopo per vivere. I rapporti che egli ha con i propri figli sono pressoché nulli e comunque non buoni e pertanto egli vive in solitudine e con un forte desiderio di raggiungere al più presto la defunta moglie che cerca di attuare ingoiando più volte invano delle pasticche.

L'incontro casuale con una giovane insegnate di ballo francese gli ridona l'entusiasmo alla vita riuscendo piano piano ad uscire dall'isolamento in cui si era chiuso.
Quest'ultima opera di Sandra Nettelbeck ripropone gli stessi temi già presentati nel precedente "Ricette d'amore", e cioè la difficoltà incontrata da alcuni individui ad ambientarsi nel nuovo paese dove si sono trasferiti e così diverso da quello proprio di origine (in "Ricette d'amore" vi era Sergio Castellitto che interpretava un cuoco italiano emigrato in Belgio e qui vi è Michael Caine, americano ormai residente a Parigi) e la condizione di solitudine in cui vivono vari personaggi (in "Ricette d'Amore" lo chef donna era per lo più una persona sola e nevrotica ed anche qui sia Michael Caine che la giovane francese sono due individui soli e privati entrambi degli affetti più importanti). [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
sara kavafis martedì 22 aprile 2014
un magistrale michael caine ma ciò non basta... Valutazione 3 stelle su cinque

Un magistrale Michael Caine interpreta un ex professore di filosofia americano che, depresso dalla morte di sua moglie (avvenuta 2 anni, 2 mesi e 11 giorni prima), scandisce le sue monotone settimane svuotando la libreria dalle sue "sudate carte" (i libri sui quali aveva studiato) e pasteggiando con una signora parigina insegnandole l' americano in cambio di apprendere, inutilmemente, da lei qualche parola di francese.
La sua triste quotidianità viene interrotta da un fortuito incontro con una giovane e bella insegnante di ballo (Clèmence Poèsy), anch'essa schiacciata da una solitudine che il suo sorriso e la danza cercano di nascondere.
Da questo incontro, l'uno cercherà di riempire il vuoto dell'altro ma non sufficientemente dato che Michael Caine tenterà di suicidarsi. [+]

[+] lascia un commento a sara kavafis »
melvin ii giovedì 17 aprile 2014
michael caine da solo non basta. Valutazione 2 stelle su cinque

“Mister Morgan” è un film del 2013 scritto e diretto da Sandra Nettelbeck e interpretato da Michael Caine, Clémence Poésy,  Jane Alexander, Justin Kirk: e Gillian Anderson. Il film è tratto dal romanzo di Françoise Dorner intitolato” La Douceur Assassine”.

Ci sono film che ti rimangono dentro e altri che non appena si accendono le luci in sala te ne sei già dimenticato.
Ci sono film che se li vedi in un determinato momento della tua vita ti fanno riflettere ed emozionare, in un altro magari ti farebbero solo sbadigliare.
“Mister Morgan” è un film che probabilmente  se avessi visto qualche anno fa  sarebbe stato l’ideale contro la mia insonnia, ma oggi nel mezzo del cammino della mia vita mi ha indotto a qualche riflessione. [+]

[+] perché solo due stelle? (di gkim48)
[+] lascia un commento a melvin ii »
Mister Morgan | Indice

giovedì 10 aprile 2014