| 
            
             
                Ennesimo tentativo di buggerare il pubblico, propinandogli un personaggio televisivo di buon successo che ha zero impatto al cinema. Dopo il boom di Zalone, è il turno di Jonny Groove, all'anagrafe Giovanni Vernia, ti tentare quel grande salto, come attore e co-regista. Al grido di "Essiamonoi" il comico genovese si sdoppia nel ruolo di due gemelli, Giovanni e Jonny per l'appunto, col secondo che arriva in città a scombussolare la vita del primo.. Perchè Giovanni ha una vita sobria, è un tipo pacato e metodico mentre Jonny è una mina vagante, è esuberante e ama fare mattina ballando in discoteca. Il Jonny personaggio è l'alter ego del Giovanni attore, è l'essere riuscito a scappare da un'esistenza che gli andava fin troppo stretta, quella che la laurea in ingegneria e il naturale impiego che gli aveva dato gli stavano riservando prima di mollare tutto. E Jonny Groove rappresenta la via di fuga dalla più normale, monotona e piatta quotidianità. Questo film, se così lo si può definire, è di una mediocrità disarmante, non diventerà mai il nuovo fenomeno cinematografico del 2012e anzi, Vernia, nel passaggio al grande schermo ne esce con le ossa rotte., il suo è un tormentone usa e getta figlio di uan vita notturna coatta che non fa ridere nonostante sia la caricatura pallidissima dei personaggi che animano la movida nostrana e che ci vengono regolarmente mostrati dalla televisione. Il lungometraggio non è il suo terreno, si cerca di salvare il salvabile con qualche discreto comprimario e la bonazza di turno ma tutto rimane un grosso sketch trash, sciatto, imbarazzante, che non lascia spazio a troppe altre parole o commenti. Sarebbe opportuno far vedere a Uzzi e Vernia film come "I gemelli" o "Fratelli in erba" per far capire loro come si fanno pellicole del genere, ma certo il materiale umano è ben diverso.
             
            
            
                [+] lascia un commento a ultimoboyscout »
                [ - ] lascia un commento a ultimoboyscout »
                
             
			
         | 
    
    
    
        
            
                
        
            | 
                
                    sarmac
                    
             | 
            
                
                
                    venerdì 15 gennaio 2016
                
                
             | 
         
        
        
            | 
                
                    all'anima del commento!
                    
                
             | 
             | 
            
 | 
            
 | 
         
        
        
            
                
    
                
                    
                        Più che un commento sembra una sfuriata dettata dall'astio, magari per un personaggio non digerito e colpevole di aver "truffato" i soldi del biglietto al cinema ad un malcapitato di turno.Per carità, ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole ma si sarebbe potuto semplicemente dire che il protagonista è forse ancora un pochino acerbo ed inesperto per conquistare il pubblico del grande schermo. Certo non sarà candidato agli oscar ma da qui a dire che è inqualificabile sembra un commento davvero eccessivo, che non aiuta e che fa pensare sia stato dettato da uno sfogo emotivo di colui che lo ha proferito piuttosto che ad una critica costruttiva.Personalmente 3 o 4 risate me le son fatte ed il personaggio di Johnny Groove è comunque testimonial per le campagne di guida sicura dopo l'uscita dai locali, contro l'uso di droghe ed eccesso di alcool.
                        [+]
                        
                     
                 
    
                
                
                    
                        Più che un commento sembra una sfuriata dettata dall'astio, magari per un personaggio non digerito e colpevole di aver "truffato" i soldi del biglietto al cinema ad un malcapitato di turno.Per carità, ognuno è libero di pensare e dire ciò che vuole ma si sarebbe potuto semplicemente dire che il protagonista è forse ancora un pochino acerbo ed inesperto per conquistare il pubblico del grande schermo. Certo non sarà candidato agli oscar ma da qui a dire che è inqualificabile sembra un commento davvero eccessivo, che non aiuta e che fa pensare sia stato dettato da uno sfogo emotivo di colui che lo ha proferito piuttosto che ad una critica costruttiva.Personalmente 3 o 4 risate me le son fatte ed il personaggio di Johnny Groove è comunque testimonial per le campagne di guida sicura dopo l'uscita dai locali, contro l'uso di droghe ed eccesso di alcool.Sicuramente l'impatto nel grande schermo necessita di altri spunti per trasmettere lo stesso tipo di carisma manifestato sui palchi del cabaret tuttavia sono sicuro che Vernia riuscirà a migliorare.Magari servirà un pò di tempo ma comunque non mi sento di sminuire in questo modo la sua opera.Pace.
                        [-]    
                     
                 
                
             | 
             | 
         
        
            | 
                 
                    
                         [+] lascia un commento a sarmac »
                        [ - ] lascia un commento a sarmac »
                    
                 
             | 
             | 
            d'accordo? | 
         
        
    
        
        | 
            
         | 
     
     
    
         |