The Grey

Acquista su Ibs.it   Dvd The Grey   Blu-Ray The Grey
Un film di Joe Carnahan. Con Liam Neeson, Frank Grillo, Dermot Mulroney, Dallas Roberts, Joe Anderson.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - USA 2012. - Koch Media uscita mercoledì 5 dicembre 2012. MYMONETRO The Grey * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

muttley72 venerdì 7 dicembre 2012
film metaforico sul lottare (nella vita dura) Valutazione 3 stelle su cinque

Chi si accinga a vedere "The grey" pensando che si tratti del tipico film di avventura improntato solo sulla "sopravvivenza pura" in ambiente ostile, sbaglia. Questo film ha uno scopo (o velleità) che è quello di affrontare il tema del resistere alle avversità della vita (non solo a quelle del freddo Alaska)e di lottare e continuare a (desiderare di) vivere anche quando la vita bella non è. Nel film, infatti, frenquenti "deja-vu" del protagonista o sogni che egli ha (quando è svenuto o dorme), ci svelano che (presumibilmente) egli ha perso la moglie (forse per una malattia?) o che comunque lei è lontana e che questo evento, unito all'ambiente di lavoro "estremo" ed al poco amato lavoro che egli svolge (presumibilmente solo per necessità economiche) ed alla gente che è costretto afrequentare (tutti disgraziati che fanno un lavoro duro) lo hanno portato alla depressione. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
federicagrassetto giovedì 6 dicembre 2012
manca qualcosa, finale non finale deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Il film inizia bene, ma già a metà lascia qualche traccia di scontato e falso che stona con il senso del film, la macchia di sangue che va a evidenziare l'impronta "perfetta" della zampa del lupo è troppo ben costruita. Poi ci sono delle cose che non suonano bene, come la morte immprovvisa per quello di colore, i troppo scontati attacchi dei lupi finiti male, è assurdo che in un disatro aereo si salvano 7 persone e alla fine muoiono tutti. Il finale dubito poi che piaccia a qualcuno, il protagonista rimasto solo si trova ad affrontare un faccia a faccia con il capo branco dei lupi, si arma di coltello, con tre bottigliette mignon rotte si arma l'altra mano, e poi niente!!! Il buio e finisce il film, non si vede una scena di lotta all'ultimo sangue, niente! Si ferma prima dell'azione!!! Mancava solo che partisse qualche spot pubblicitario! o forse ci sarà il seguito in The grey 2? Tante libere interpretazioni che alla fine lascia l'insipido, non sappiamo se la donna che ama è già morta, molte mezze storie senza una conclusione. [+]

[+] dopo tutti i titoli di coda si vedeva il finale (di muttley72)
[+] grande (di albatrox)
[+] lascia un commento a federicagrassetto »
sc1982 giovedì 6 dicembre 2012
liam neeson fenomenale. come sempre. Valutazione 5 stelle su cinque

Il film suscita un incredibile mix di sensazioni: angoscia, pericolo, coraggio, solitudine e speranza. Liam Neeson è in grado di riempire la scena con un solo sguardo o grazie ad una sola parola. Un film che lascia senza parole (o senza fiato) in ogni singola scena. Un insieme di riflessioni che fanno meditare lo spettatore e lo portano a porsi molte domande sul senso della vita. Quello vero. Da non perdere.

[+] lascia un commento a sc1982 »
supermario70x martedì 4 dicembre 2012
emozionante Valutazione 0 stelle su cinque

difficilmente riesco a saltare sulla sedia, a coprirmi gli occhi, sentire l'adrenalina crescere e piangere allo stesso tempo. Non perdetevi questo film !

[+] lascia un commento a supermario70x »
supermario70x martedì 4 dicembre 2012
molto di più che il solito liam neeson Valutazione 0 stelle su cinque

In the Grey non si ha mai un attimo di tregua per la perfetta miscela di azione, riflessione, suspance e commozione. Un bellissimo film !

[+] lascia un commento a supermario70x »
zambo1977 lunedì 3 dicembre 2012
ottimo film Valutazione 0 stelle su cinque

ti fa vivere un'avventura mai scontata grazie alla parte introspettiva del protagonista. Ottima regia e grande suspance. Lo consiglio vivamente!

[+] lascia un commento a zambo1977 »
margi72 mercoledì 28 novembre 2012
wow! Valutazione 0 stelle su cinque

Visto in Uk, Adrenalina pura e tanta poesia. Lo riguarderò in italiano sicuramente

[+] lascia un commento a margi72 »
zilli martedì 27 novembre 2012
mozzafiato Valutazione 5 stelle su cinque

Grande interpretazione di Liam Neeson

[+] lascia un commento a zilli »
donni romani domenica 8 luglio 2012
sopravvivere alle tragedie della vita Valutazione 3 stelle su cinque

Trionfatore degli incassi nel primo weekend di uscita negli Stati Uniti il nuovo film d'avventura interpretato da Liam Neeson si annunciava come uno dei tanti disaster movie, visto che narra le vicende di un gruppo di uomini sopravvissuti ad un incidente aereo in Alaska. E invece fin dalla prime scene si capisce che si tratta di ben altro, o almeno di molto di più. Perchè ci troviamo in una piattaforma petrolifera in  Alaska e uno dei dipendenti esce nella bufera di neve, fucile in spalla per suicidarsi (e sapremo solo nel finale il motivo) salvo poi ripensarci e salire sull'aereo insieme ai compagni per tornare dopo mesi di isolamento alla civiltà. [+]

[+] the grey (di baba50)
[+] lascia un commento a donni romani »
molenga martedì 27 marzo 2012
film grigio Valutazione 3 stelle su cinque

Film che ecelle all'inizio e nel finale con un'otima interpretazione di Liam neeson-atore poco sfruttato rispetto alle potenzialità- nel ruolo di un irlandese che protegge alcuni operai dagli assalti dei lupi(siamo in Alaska). il problema su cui 'impernia la vicenda è la caduta dell'aereo che trasporta ad anchorage gli operai, che si trovano a fare i sopravvisuti in mezo alle nevi eterne. Pellicola sulla vita e sulla morte, oprattuto sulle diverse vie per raggiungere quest'ultima. Belisimi i paesaggi, a volte noiosa la parte dell'inseguimento a tappe dei lupi sul gruppo di superstiti. difficilmente avrà sucesso nelle nostre sale.

[+] lascia un commento a molenga »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
The Grey | Indice